Pagina 1 di 2

Problema Bluetooth/What's App

Inviato: 31/01/2019, 16:36
da LucaL
Ciao, ho un problema sul mio T-Roc sul sistema Bluetooth.
Per quanto riguarda le chiamate o la musica Audio BT non ho nessun problema. Faccio chiamate e ascolto musica in completa funzionalità.
Il problema ce l'ho usando What'sApp in specifico nelle note audio. Clicco sul mio Iphone "play" sul messaggio vocale riesco ad ascoltarlo per circa 2 secondi e poi lo stereo va in "silenzioso" fino al termine dell'audio, dopodichè ritorna la musica che stavo ascoltando.

Ho notato che da quando non si sente più la nota audio mi compare il simbolo di silenzioso (foto allegata, link qui sotto) tra l'orario e il segnale del telefono presenti in nella barra in alto del display. Lo stesso simbolo che abbiamo quando il volume è a 0, ho provato ad alzare il volume quando la nota vocale non si sente e appena alzo mi riparte la musica.

Come detto sopra posseggo un Iphone Xs, ho provato ad aggiornare il software, dissociare e riassociare il bleutooth e cercare in qualsiasi impostazione qualche voce che possa risolvere il problema ma nulla.

Avete riscontrato anche voi questo problema? Cosa dovrei fare secondo voi??



Immagine

Re: Problema Bluetooth/What's App

Inviato: 31/01/2019, 19:05
da GC9
Stesso problema con iPhone X

Re: Problema Bluetooth/What's App

Inviato: 21/02/2019, 22:20
da Gae18
Stesso problema con il mio iPhone XS. Sono stato in concessionaria ma non mi hanno saputo dare una spiegazione. Qualcuno ha risolto ???

Re: Problema Bluetooth/What's App

Inviato: 22/02/2019, 20:44
da GC9
A me whatsapp dà problemi anche con AppleCar Play...
L’avevo già scritto, comunque quando mi arriva un nuovo messaggio se clicco sulla notifica a schermo Siri mi dice che non ci sono nuovi messaggi...quindi devo aprire manualmente l’app e a quel punto mi legge tutti i messaggi non letti...una bella seccatura perché se silenzio dei gruppi e ricevo un messaggio da una persona X che mi interessa, aprendo l’app manualmente mi legge i messaggi in ordine di arrivo...ho provato con vari cavi originali, ho l’iPhone X sempre aggiornato e ho chiesto anche in VW...niente!

Re: Problema Bluetooth/What's App

Inviato: 04/03/2019, 17:43
da LucaL
Gae18 ha scritto: 21/02/2019, 22:20 Stesso problema con il mio iPhone XS. Sono stato in concessionaria ma non mi hanno saputo dare una spiegazione. Qualcuno ha risolto ???
Io ancora non ho risolto, ci ho perso un po la speranza ! :(

Peró ho trovato un modo meno fastidioso di dover disattivare il bluetooth per ascoltare i messaggi audio di whatsapp.
Mentre ascolto musica in BT AUDIO tramite il telefono, apri l’app della musica (spotify, musica o quello che sia) la chiudi proprio attraverso il multitasking (parlo per gente che abbia iphone, ma dovrebbe essere uguale per android). A quel punto il il sistema della macchina non riconosce nessun audio, apri l’app di whats app e ascolti tutti gli audio che vuoi, riapri l’app della musica e riparte la musica...

È fastidioso ma ci si può convivere...

Comunque sia se avete novità aggiornate, grazie!! 😬

Re: Problema Bluetooth/What's App

Inviato: 09/04/2019, 11:32
da ravenson
con l'audio bluetooth è così, due secondi e non si sentono più, ho notato però che non lo fa con gli audio dell'app messaggi e se colleghi con carplay. non ho trovato altre soluzioni.

Re: Problema Bluetooth/What's App

Inviato: 08/08/2019, 14:15
da diegoc
LucaL ha scritto: 04/03/2019, 17:43 Io ancora non ho risolto, ci ho perso un po la speranza ! :(

Peró ho trovato un modo meno fastidioso di dover disattivare il bluetooth per ascoltare i messaggi audio di whatsapp.
Mentre ascolto musica in BT AUDIO tramite il telefono, apri l’app della musica (spotify, musica o quello che sia) la chiudi proprio attraverso il multitasking (parlo per gente che abbia iphone, ma dovrebbe essere uguale per android). A quel punto il il sistema della macchina non riconosce nessun audio, apri l’app di whats app e ascolti tutti gli audio che vuoi, riapri l’app della musica e riparte la musica...

È fastidioso ma ci si può convivere...

Comunque sia se avete novità aggiornate, grazie!! 😬
io ho acquistato l'auto a giugno 2018, l'ho fatto presente da subito, mi hanno fatto un aggiornamento software a settembre. ha funzionato per 1 giorno e poi di nuovo muto.

e la procedura sopra consigliata non funziona,.
se metto play ad un messaggio vocale, si sentono 2 secondi e poi il volume diventa muto, se provo ad alzare di nuovo il volume invece che sentire whatsapp parte la musica dell'app musica (anche se questa è chiusa).

veramente scandaloso

Re: Problema Bluetooth/What's App

Inviato: 14/09/2019, 9:04
da ravenson
nessuna soluzione trovata?

Re: Problema Bluetooth/What's App

Inviato: 18/11/2019, 20:56
da Mtoma
Anke io ho lo stesso problema.. Nessuno ha un’idea di come risolverlo? È un problema Apple o VW?

Re: Problema Bluetooth/What's App

Inviato: 13/02/2020, 13:40
da MaxOBD
Uscita fuori qualche soluzione al problema poi?