Freni bloccati.

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Freni bloccati.

Messaggio da GC9 »

ASR (Acceleration Slip Regulation) -> anti slittamento in accelerazione

Comunque la cosa assurda è che anche la Golf lo aveva di sicuro, come mai non interveniva? Anche lì avevi cerchi estremi? E hai provato con l'auto hold disattivato e il resto attivo? Dopodiché come prova Off-Road neve ed eventualmente le altre modalità fuoristrada, in effetti sarebbe una rottura dover disattivare dal menu ogni volta l'ASR...
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Freni bloccati.

Messaggio da Jonsnow »

L’auto hold sempre disattivato. Più tardi provo con l’impostazione neve. Là golf aveva cerchi da 17 e non da 19.. con offroad e modalità asfalto lo fa..
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Freni bloccati.

Messaggio da Jonsnow »

Allora, ci sono news.. Questa mattina quando sono sceso ho impostato neve e asr disattivo è incredibile, lo fa ugualmente... poi mi sono accorto che nel quadro srumenti in un angolo in basso a destra, dove non ci avevo fatto caso esce fuori questa spia

Immagine

Immagine

Premetto, che ho sempre fatto questa strada in offroad, perché prima c’e Circa 800 metri di sterrato, e che quindi non so se quel piccolo tratto l’ho fatto con il selettore su “asfalto” e non su offroad.
Comunque il problema credo sia questo “assistente di discesa” perché i sintomi e le condizioni sono quelli descritti, ma purtroppo pigiando il freno o mollando la frizione appena arrivò a 5km/h il sistema frena. Daquanto ho capito è attivo sia su offroad che su neve. Devo provare a scendere da casa col selettore su asfalto e vedere se si attiva, oppure cercare nell’infotainment una voce per disattivarlo se si può.

Quando spengo l’auto è la riaccendo il selettore anche se era in offroad, torna su asfalto e il problema sparisce.. Quindi effettivamente potrebbe essere disattivo in questa modalità. Stasera provo e vi aggiorno
Volleyk
Messaggi: 67
Iscritto il: 07/08/2018, 20:35

Re: Freni bloccati.

Messaggio da Volleyk »

Ulteriore prova, credo potrebbe essere quella di impostare il profilo "individual" (quello a destra di "off-road) che può essere personalizzato in tanti aspetti e magari riesci a crearti un profilo adatto.
It's only my 2 cents



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Advance 2.0 TDI 4M DSG - PureWhite Nero, Pacchetti Safety - Mirror - Executive - Winter, Nav, Park Assist, Retrocamera, Palette per DSG, Keyless, Ricarica cell induttiva, Supp. lombare sedili ant, Cristalli scuri, Portellone chiusura elett, Ruotino.
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Freni bloccati.

Messaggio da Jonsnow »

Si hai ragione anche se ne avevo provato a creare uno e nelle voci non avevo trovato niente di interessante. Però siccome le cose sono tante, devo guardarci con più attenzione. Non capisco per quale criterio su offroad deve essere attiva questa frenata assistita in discesa.. o se qualche impostazione può influenzare i suoi parametri.. oggi provo ancora, comunque per chi ha garage con discesa o rampe da fare, il problema può verificarsi.
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Freni bloccati.

Messaggio da Jonsnow »

Problema risolto dopo varie prove, si può disattivare dal dpf l’assistente alla frenata in discesa. È quello che causa problemi a rampe,garage in discesa o pendenze strane. Tutto è tornato normale per fortuna, grazie a tutti per le opinioni
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Freni bloccati.

Messaggio da GC9 »

Bene com’è andata...
Goditi la T-Roc!
Rispondi