T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
rocky280970
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/02/2019, 23:22

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da rocky280970 »

Complimenti per la pazienza!
Spero (...anzi speriamo....visto che siamo in molti) che l'attesa sia ripagata.
All'occasione facci sapere.
Nel mio caso il parto è programmato per la settimana 26 ....(ma la mia è manuale....quindi sono leggermente OT :roll: ) ma l'ho presa all'estero (firmato una paio di settimane un ordine fatto a Novembre)
Speriamo bene!!
T-ROC 1.5 Tsi Sport, manuale, Pure White&Nero, ACC, DPS, Light Assist, Keyless, bagagliaio elettrico, vetri oscurati, cerchi Kulmbach, pacchetto Sport.
Ordine: 13 febbraio 2019
Consegna prevista: settimana 26
pensionato56
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/02/2019, 13:48

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da pensionato56 »

Grazie roky anche da qui, oggi circa 40 km in mezzo al traffico e devo dire che si comporta molto bene. Non mi azzardo fare ulteriori commenti per la poca strada fatta. Dimenticavo di dire che se l'avessi immatricolata fra una settimana sarei incappato nella ecotassa perchè supero il limite di 160. La mia oltre al cambio DSG ha i cerchi da 18 e il valore con omologazione WLTP è 161.
Saluti
baraduka
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/10/2018, 14:52

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da baraduka »

Non penso perché se dopo un anno devo pagare pure l'ecotassa me la deve pagare la vw.... visto che è colpa sua. Cmq da qualche parte avevo letto chi non la applicavano a macchine ordinate prima dell'entrata in vigore della tassa.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

rocky280970
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/02/2019, 23:22

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da rocky280970 »

Solo per non creare allarmismi. Nel forum è gia stato trattato l'argomento. Sotto il link della discussione.
In breve il fatto è che la norma di riferimento è la NEDC e non WLPT. Niente Ecotassa per nessun T Roc.

viewtopic.php?f=8&t=740&p=8373&hilit=Ecotassa#p8373
T-ROC 1.5 Tsi Sport, manuale, Pure White&Nero, ACC, DPS, Light Assist, Keyless, bagagliaio elettrico, vetri oscurati, cerchi Kulmbach, pacchetto Sport.
Ordine: 13 febbraio 2019
Consegna prevista: settimana 26
pensionato56
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/02/2019, 13:48

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da pensionato56 »

Non voglio creare discussioni o allarmismi, ho solo riportato quanto scritto sul libretto. Se non sarà così e avrai ragione tu sono molto contento per quelli come me che hanno avuto la pazienza di aspettare ma la riceveranno dal 1° marzo in poi, data dell'entrata in vigore della tassa.
Itony53
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/11/2018, 17:44
Località: Casalpusterlengo

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da Itony53 »

Ho letto del valore di co2 ma perché sul sito vw riporta un valore wltp di 127 ?
Da dove salta fuori questo 161?
Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio
In attesa da 6 mesi ordinata il 01 settembre 2018 non ho nessuna data di produzione prevista
Saluti a tutti
T-ROC 1.5 TSI DSG ADVANCED, BLACK OAK, EXECUTIVE PACK,SAFETY PACK,PARCHEGGIO AUTOMATICO,ANTIFURTO PLUS, DAB+,PORTELLONE ELETTRICO,KEYLESS, RUOTINO SCORTA,SUPP. LOMBARE SEDILI,GANCIO TRAINO
Ordinata 01/09/18
Arrivata 15/07/2019
Ritirata il 15/07/2019
Giorgia
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/02/2019, 21:19

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da Giorgia »

Buonasera a tutti!! Anche io Ho acquistato la T roc 1.5 Dsg full optional (Cerchi 19 ecc..)
A Settembre,... consegnando in permuta l'Audi. l Ad oggi ancora nulla... Dall'Abruzzo... Ci sono speranze? Nelle altre città hanno iniziato a consegnarle? Contattando la concessionaria risulta che ,dovrebbe arrivare la 24 settimana del 2019 risulterebbe a fine giugno.
rocky280970
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/02/2019, 23:22

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da rocky280970 »

Ci provo anche se non sono un esperto.
Anzitutto la norma di riferimento per il pagamento dell'ecotassa é la vecchia NEDC e non la Wlpt. Quest'ultima é quella più restrittiva pertanto riporta valori più alti. Sul sito VW trovi qualche spiegazione.
Questo è un link che ti spiega dove trovare il dato sul libretto (da 1 marzo) a seconda se l'omologazione é Wlpt o Nedc:

https://www.automobilismo.it/ecotassa-e ... bbio-31449

Di fatto ad oggi ci sono parecchi buchi nel senso che non é ancora chiaro per esempio come si paga la tassa . É sufficiente digitare su Google ECOTASSA e vedrai articoli del Corriere o Repubblica o AlVolante che parlano proprio di quanta confusione e poca chiarezza ci sia (articoli anche di poche ore fa).
Par di capire inoltre che alcuni veicoli ad esempio sono stati omologati solo con la prova Wlpt e non esiste una tabella di conversione per trovare il dato omologo con la Nedc.
Tornando però al ns comune problema ovvero....devo pagare o non pagare.. in questo forum é stato detto che il 1.5 TSI è lo stesso motore montato su Skoda Karoq. Ora se vai sul sito della Skoda e fai la configurazione, una volta completata puoi visualizzare la Card Car. Li dentro cliccando sull "i" troverai che il dato Wlpt per questo motore è 162 mentre il corrispondente Nedc é 128 (ampiamente dentro i limiti dell'ecotassa). La configurazione peraltro é con il Dsg. In caso di manuale dovrebbe essere qualche punto in meno. Ripeto non sono un esperto ma ragionevolmente non dovremmo pagare la tassa.
T-ROC 1.5 Tsi Sport, manuale, Pure White&Nero, ACC, DPS, Light Assist, Keyless, bagagliaio elettrico, vetri oscurati, cerchi Kulmbach, pacchetto Sport.
Ordine: 13 febbraio 2019
Consegna prevista: settimana 26
pensionato56
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/02/2019, 13:48

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da pensionato56 »

Visto che nel mio post precedente dove ho scritto che il valore con omlogazione wltp la mia vettura riporta 161sembra aver creato un pò di panico (come lo aveva creato a me) sono andato a cercare informazioni per leggere i dati del libretto di circolazione. Ho trovato questo
V.1 – Co2; V.2- HC; V.3 NOx; V.4 – HC + NOx; V.5 particolato (per motori diesel); V.6 – regime di assorbimento per motori diesel (in giri/min); V.7 – Co2; V.8 – consumo dichiarato in litri/100 km nel ciclo misto; V.9 – Classe di emissioni inquinanti (Euro 1, Euro 2, Euro 6, ecc…) espressa con dicitura della versione applicabile
Alla voce V.7 - Emissioni inquinanti (espresse in g/km o g/kwh) del mio libretto è scritto 127.0
Credo perciò che quasi tutte le T ROC non dovranno pagare
Saluti e scusate per i disguidi
Itony53
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/11/2018, 17:44
Località: Casalpusterlengo

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da Itony53 »

Questo dato mi quadra infatti ha lo stesso valore riportato dalle tabelle ufficiali vw e cioè 127
Grazie a tutti per le risposte sempre molto,apprezzate
T-ROC 1.5 TSI DSG ADVANCED, BLACK OAK, EXECUTIVE PACK,SAFETY PACK,PARCHEGGIO AUTOMATICO,ANTIFURTO PLUS, DAB+,PORTELLONE ELETTRICO,KEYLESS, RUOTINO SCORTA,SUPP. LOMBARE SEDILI,GANCIO TRAINO
Ordinata 01/09/18
Arrivata 15/07/2019
Ritirata il 15/07/2019
Rispondi