RISCALDAMENTO GUASTO
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RISCALDAMENTO GUASTO
Buongiorno.. la mia t-roc 2.0 tdi con 105.000 km ha il riscaldamento che non funziona.. leggendo da un gruppo di utenti possessori di Golf, il problema sembrerebbe affliggere molte auto del gruppo vw, e consiste nell'intasamento del radiatorino posto dietro i comandii del clima.. si sospetta che quest'ultimo si intasi con una sorta di morchia proveniente dai tubi che compongono l'impianto con conseguente blocco del passaggio dell'acqua calda all'interno.. io ho appuntamento dal mio meccanico per risolvere il problema che prevede due passaggi: lavaggio dell'impianto con sostanze apposite, ed eventuale sostituzione del radiatore. Ovviamente l'assistenza vw sa del problema. Il mio meccanico mi ha fatto vedere molte auto afflitte da questa cosa, ma per vw bisogna cambiare tutte le tubazioni con una spesa di 1500 euro (almeno). Se a qualcuno è capitato che dalle ventole esce solo aria fredda, anche mettendo il clima in HI, sappiate che potreste essere soggetti al problema. Contattata l'assistenza vw, tramite la sede di Verona, una signora molto scortese e oserei definire arrogante e maleeducata, mi ha riferito che l'auto non è in garanzia (che scoperta!!), e che loro dicono che la problematica non esiste.. per questo sto iniziando a perdere molta fiducia nel marchio, nonostante la qualità globale dell'auto. Se a qualcuno è accaduto mi faccia sapere come comportarsi.. io ho intenzione di farmi fare una perizia dal mio meccanico e girarla a vw con conseguente richiesta di risarcimento, se la causa è ciò che sospetto..
- vale.7
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Re: RISCALDAMENTO GUASTO
E' capitato anche ad un mio amico con Ateca,è un problema riscontrato anche su molte Golf e Seat
- benmussi
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Re: RISCALDAMENTO GUASTO
Non voglio risultare scontato, ma è il motivo per cui faccio sempre estensioni di garanzia massime... Nel mio caso 3 anni (totale cinque) e 150 mila km.. Non mi fregano più.. Conosco i miei polli, sono tutti ugualifiorep28 ha scritto:Buongiorno.. la mia t-roc 2.0 tdi con 105.000 km ha il riscaldamento che non funziona.. leggendo da un gruppo di utenti possessori di Golf, il problema sembrerebbe affliggere molte auto del gruppo vw, e consiste nell'intasamento del radiatorino posto dietro i comandii del clima.. si sospetta che quest'ultimo si intasi con una sorta di morchia proveniente dai tubi che compongono l'impianto con conseguente blocco del passaggio dell'acqua calda all'interno.. io ho appuntamento dal mio meccanico per risolvere il problema che prevede due passaggi: lavaggio dell'impianto con sostanze apposite, ed eventuale sostituzione del radiatore. Ovviamente l'assistenza vw sa del problema. Il mio meccanico mi ha fatto vedere molte auto afflitte da questa cosa, ma per vw bisogna cambiare tutte le tubazioni con una spesa di 1500 euro (almeno). Se a qualcuno è capitato che dalle ventole esce solo aria fredda, anche mettendo il clima in HI, sappiate che potreste essere soggetti al problema. Contattata l'assistenza vw, tramite la sede di Verona, una signora molto scortese e oserei definire arrogante e maleeducata, mi ha riferito che l'auto non è in garanzia (che scoperta!!), e che loro dicono che la problematica non esiste.. per questo sto iniziando a perdere molta fiducia nel marchio, nonostante la qualità globale dell'auto. Se a qualcuno è accaduto mi faccia sapere come comportarsi.. io ho intenzione di farmi fare una perizia dal mio meccanico e girarla a vw con conseguente richiesta di risarcimento, se la causa è ciò che sospetto..
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Re: RISCALDAMENTO GUASTO
Ciao, come hai risolto?
sono con lo stesso problema.
sono con lo stesso problema.
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Re: RISCALDAMENTO GUASTO
Ciao, ad un anno di distanza anche io mi trovo nelle vostre condizioni, la motivazione del guasto va oltre l'usura regolare delle parti in questione altrimenti anche altre auto avrebbero lo stesso problema. Sono i fornitori dei particolari utilizzati per assemblare il sistema/impianto di refrigerazione che devono rispondere eventualmente di certificazioni errate sui componenti usati (tubi, valvole, radiatori, manicotti, il liquido stesso eccessivamente aggressivo/corrosivo utilizzato nel circuito danneggia l'integrità delle parti). Io ho sottoposto una soluzione da adottare alla casa madre: la presa in carico da parte del cliente delle parti meccaniche da sostituire; mentre il costo della manodopera a carico delle concessionarie da stornare alla casa madre. Mi hanno risposto dicendomi che: ''in mancanza di una campagna di richiamo per difettosità del componente ed essendo il termine di garanzia della sua T-Roc ampiamente decorso, non rileviamo i presupposti per una valutazione commerciale in suo favore. Spiacenti per la sua insoddisfazione, con l’occasione le rinnoviamo i nostri migliori saluti. Customer Care Volkswagen''. Dato che in rete ci sono centinaia di casi già documentati da officine non autorizzate che risolvono il problema, non possiamo unirci facendo ricorso a qualche ente per i consumatori?