Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Rispondi
Ady

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Ady »

Ma sbaglio o non è possibile "rigenerare" le spazzole tergicristallo?

Cioè cambiare solamente le gomme con i "refill"
Yoda

Messaggio da Yoda »

con il modello Bosh Aerotwin, non è possibile.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
fmassi

Messaggio da fmassi »

buongiorno a tutti, ieri sera - ho acquistato le spazzole BOSCH AEROTWIN A621S per la mia TROC - ho provato a cambiarle.
Ho seguito il tutorial per mettere le spazzole in posizione verticale e:
1) nessun problema per la sostituzione della spazzola lato guidatore (che è anche la più comoda visto che resta vicina);
2) ho tribolato non poco ed alla fine non sono riuscito a rimpiazzare quella più corta (lato passeggero): tolta quella vecchia facilmente, inserisco la nuova, cerco di farla scorrere spingendo verso il basso nel suo canale ma mi si blocca a metà e non va oltre.

La cosa strana è che se rimetto la vecchia questa entra senza problemi; ho controllati visivamente i 2 attacchi e sono speculari. Dove sto sbagliando e/o mi potete aiutare se, in caso, risulta più facile montarla lasciando le spazzole nella loro posizione orizzontale ?
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Ciao fmassi,
le spazzole le ho sostituite anch'io pochi mesi fa e ti assicuro che, al primo impatto, ho pensato di aver sbagliato acquisto... Poi le ho montate tranquillamente. Posso ipotizzare la presenza di bava nella plastica o di qualcosa che non faccia scorrere il braccetto, devi controllare; più semplicemente, come nel mio caso, assicurati che stai facendo tutto secondo i canoni...insomma...calma e gesso! Vedrai che risolvi facile...
E sì, forse è meglio tenere i tergi nella posizione "naturale"...
Facci sapere!
fmassi

Messaggio da fmassi »

Ennio56 ha scritto: ieri, 15:45 Ciao fmassi,
le spazzole le ho sostituite anch'io pochi mesi fa e ti assicuro che, al primo impatto, ho pensato di aver sbagliato acquisto... Poi le ho montate tranquillamente. Posso ipotizzare la presenza di bava nella plastica o di qualcosa che non faccia scorrere il braccetto, devi controllare; più semplicemente, come nel mio caso, assicurati che stai facendo tutto secondo i canoni...insomma...calma e gesso! Vedrai che risolvi facile...
E sì, forse è meglio tenere i tergi nella posizione "naturale"...
Facci sapere!
ciao Ennio buon pomeriggio, la mia TROC è un Novembre 2021: le ho già sostituite un'altra volta ma senza tutto questo tribolare. Devo controllare bene alla luce del sole il braccetto nuovo (ieri sera ho fatto in garage con la luce artificiale). Però in effetti non vorrei sforzare troppo e rovinare e/o piegare il braccio metallico.
Concordo come dici che probabilmente sia meglio operare con il braccio orizzontale così sono più comodo nel fare forza.
Nel caso di presenza di bava come la rimuovo ?
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Premetto che la mia è una mera ipotesi e ho seri dubbi ma, se così dovesse essere, usa della carta abrasiva fine "avvolta" su un pezzetto di plastica o legno e procedi.
Visto che li hai già sostituiti una volta presumo che tu abbia controllato se il verso è quello giusto o devi metterlo al contrario... Magari non ci hai fatto caso...
fmassi

Messaggio da fmassi »

Ennio56 ha scritto: ieri, 16:34 ....Visto che li hai già sostituiti una volta presumo che tu abbia controllato se il verso è quello giusto o devi metterlo al contrario... Magari non ci hai fatto caso...
si si circa il verso non ho dubbi, in quanto quel tasto che si deve inserire nel suo alloggiamento, deve entrare per primo e puntare verso il basso. Cioè su quello sono certo al 100%: proverò a controllare stasera (con gli occhiali) se la superficie è bella liscia o è rimasta della bavetta che impedisce lo scorrimento
Rispondi