Intanto EVO=ACT
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Nuova famiglia di motori.
Il motore TSI EVO 1.5 è disponibile attraverso la maggior parte dei modelli Volkswagen e incorpora Active cilindro Technology (ACT). I motori a quattro cilindri da 1,5 litri ciascuno sono stati progettati come addebitato motori a iniezione diretta di benzina (TSI).
L'aspetto tecnico eccezionale del motore è relativa amministrazione attiva cilindro (ACT). Volkswagen è la prima casa automobilistica ad attuare questo carburante cilindro disattivazione tecnologia di risparmio su motori a quattro cilindri, come in precedenza era appannaggio di otto grandi o motori 12 cilindri. Arresto dei cilindri secondo e il terzi durante gli Stati di carico bassa e media riduce il consumo di carburante nell'Unione europea guida ciclo di circa 0,4 l/60 miles *. Per la guida urbana si risparmia così tanto come 1,0 l/60 miles *. Anche durante la guida a 70 km/h in quinta marcia, consumo di carburante del Golf è ridotto di 0,7 l/60 miles *.
Modalità attiva cilindro Technology (ACT).
ACT è attiva in un intervallo di velocità del motore tra 1.400 e 4.000 giri/min e coppia uscite tra 25 e circa 100 Nm – una gamma che copre quasi il 70 per cento di tutti gli Stati di guida nell'UE ciclo di guida! Se il conducente preme il pedale dell'acceleratore duro, entrambi i cilindri cominciano a lavorare di nuovo senza una transizione notevole. L'alta efficienza del sistema non ha effetti negativi sul buon funzionamento: anche con due cilindri eccellentemente equilibrati il motore TSI Evo 1,5 del Golf viene eseguito molto tranquillamente e con basse vibrazioni.
Tutti i processi di commutazione meccanica avvengono all'interno di una metà di una rotazione dell'albero a camme; a seconda della velocità del motore ciò avviene tra soli 13 e 36 millisecondi. Interventi di accompagnamento nei processi di valvola del gas di accensione e le transizioni fluide. Cosa c'è di più, grazie ad un sensore pedale acceleratore e software di monitoraggio intelligente, il sistema può anche rilevare profili guida irregolari – come durante l'azionamento attraverso una rotatoria o sportivo uno spostamento su una strada principale. In tali casi, cilindro di chiusura è disattivato. Il driver è consapevole di se due o quattro cilindri sono attivi da un indicatore correlato sul display multifunzione tra il tachimetro e contagiri.
Componenti di ACT.
Complessivamente, i componenti di gestione attivo cilindro pesano solo tre chilogrammi. Loro attuatori, alberi a camme e loro telai di cuscinetto sono integrati nella testa del cilindro; due cuscinetti a basso attrito riducono l'attrito degli alberi. È solo con il concetto TSI – iniezione diretta di benzina e turbocompressore – che una disattivazione dei cilindri è anche concepibile nella sua forma di oggi.
Blocco di alluminio riduce il peso.
Grazie ad un basamento di ultra-rigida in alluminio pressofuso, i nuovi motori a benzina sono particolarmente leggeri con un peso massimo di 114 kg. Il 1.5 Evo TSI della nuova Golf è 22 kg più leggero rispetto al suo omologo della precedente serie motore. La costruzione leggera meticolosamente praticata per cui è rinomata Volkswagen si estende al più piccolo dei dettagli: ad esempio, gli sviluppatori di motori ridotto il diametro principale del cuscinetto albero motore 1.5 Evo TSI da 54 a 48 mm; l'albero motore stesso è stato alleggerito del 20 per cento, mentre il peso delle bielle è addirittura stata ridotta del 25 per cento. I perni di cuscinetto asta sono hollow annoiato, e i pistoni di alluminio (ora con corone pistone piatto) sono stati anche peso ottimizzato.
Collettore di scarico nella testa del cilindro.
Particolare importanza fu anche pagata per l'intera questione della gestione termica. Utilizzare in modo ottimale l'energia termica dei gas di scarico in fase di esecuzione calda e raffreddare in modo più efficace a carichi elevati, il collettore di scarico dei nuovi motori è stato integrato nella testata di cilindro ed era provvisto di propria camicia di raffreddamento.
Piccolo turbocharger, grandi effetti.
Mediante l'innovativa costruzione del collettore di scarico, Volkswagen era anche in grado di utilizzare un compressore singolo-scroll molto stretto nella selezione di turbocompressore. Ciò inoltre ha ridotto il peso del motore. Nel nuovo motore, l'intercooler è stato integrato nel tubo di induzione che è fatta di plastica stampata a iniezione, permettendo l'accumulo di pressione notevolmente accelerata. Ciò ha provocato molto reattivi motori ridimensionati.
Cinghia dentata nell'azionamento della valvola.
Nella nuova generazione di motori, Volkswagen era anche in grado di apportare ulteriori riduzioni significative in attrito interno. Prendiamo l'esempio dell'albero a camme (DOHC): l'unità qui non è da catena, piuttosto da una trasmissione a cinghia monostadio, basso attrito con una cintura larga 20 mm e la riduzione del carico profilata cintura ruote. Unità di azionamento della valvola tramite perni folli a rulli e un cuscinetto a rotolamento per gli alti carichi del cuscinetto dell'albero a camme primo anche portare a resistenze di attrito ridotto.
Per garantire che il motore occupa meno spazio di montaggio come possibili componenti accessorie come la pompa dell'acqua, aria condizionata compressore e alternatore sono avvitati direttamente al motore e Coppa dell'olio senza staffe supplementari, e sono guidati da un cinghia dentata single-track con un rullo di tensione permanente.
Volkswagen raccomanda un anno cinque modificare intervallo per la cinghia dentata.
Albero a camme variabile per più coppia.
Per ridurre le emissioni e consumi maggiori, e per migliorare la coppia nella gamma più bassa di giri, l'albero a camme di aspirazione sui motori è stato progettato per essere regolabile in un range di angolo dell'albero a gomito di 50 gradi – sulla 1.5 Evo TSI della nuova Golf è un regolatore dell'albero a camme di scarico un Alise. Consente la diffusione desiderata del controllo tempi, consentendo una risposta ancora più spontanea fin dai bassi regimi; allo stesso tempo, la coppia è migliorata agli alti regimi.
200 bar di pressione di iniezione.
La pressione di iniezione massima delle nuove versioni TSI (iniezione diretta) è di 200 bar. Ugelli di iniezione del cinque-foro di state-of-the-art consegnare fino a tre iniezioni individuali di ognuno dei cilindri tramite una barra di distributore in acciaio inox con estrema precisione. Nella progettazione della camera di combustione, Volkswagen ha inoltre prestato particolare attenzione al raggiungimento minimo della bagnabilità le pareti della camera di combustione con combustibile e alla propagazione della fiamma ottimizzata.