Pagina 7 di 8

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Inviato: 02/03/2020, 12:53
da Guido_59
Mistero fitto allora.🤔

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Inviato: 02/03/2020, 13:19
da Guido_59
Il problema si manifesta a freddo, non sempre, a bassa velocità,(quasi fermi) ,in prima !
Dato che nessuno, almeno mi pare ,ha citato la retro in particolare o altre marce non è legato al cambio o comunque solo alla prima marcia.
Solo in prima quindi ?

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Inviato: 02/03/2020, 16:28
da Tiziano
Ciao io ho avuto modo di provarne una con singhiozzo e una no, avevo gia provato a spiegare ma non mi ha “cagato” nessuno. La mia luglio 2018 non ha nessun problema, un giorno in conce ho incontrato un cliente incavolato perché la sua auto singhiozzava in prima (1.5 manuale come la mia) e dicevano che dipendeva da lui. Al che gli ho offerto di provare la mia, partenza perfetta. Io con la sua stando molto attento non ho avuto problemi, ma quando guidi non puoi misurare al millimetro frizione e acceleratore. La differenza che abbiamo notato e che con la mia appena stacco la frizione senza accelerare i giri motore salgono un po e l’auto di muove, con la sua invece i giri restavano bassi e accelerando faceva un vuoto. Poi non so se ha risolto o meno, ed avevo posto il problema se poteva dipendere dai giri bassi e chiedevo un riscontro.

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Inviato: 02/03/2020, 16:51
da GC9
Io sarei curioso di provarle, se c’è qualcuno in Puglia mi dica! Francamente non ho ancora ben capito quali siano le sensazioni. Teoricamente leggendo l’ultimo post di @Tiziano è come se molte con lo stacco frizione non salissero di giri e si creasse un vuoto accelerando.
Io posso dire che sulla 116cv in eco la risposta è molto ritardata quindi se si vuole partire decisi si deve dare molto più gas per non rimanere al palo. In sport invece risponde subito molto bene, forse un filo nervosa, ma decisamente scattante e piacevole e in generale il motore è molto elastico. Normal è la via di mezzo standard su chi non ha il selettore delle modalità di guida.

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Inviato: 02/03/2020, 18:14
da Guido_59
Hai ragione Tiziano e mi scuso io per tutti.
Grazie di avere ribadito la tua mail eperienza.

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Inviato: 02/03/2020, 21:14
da Tiziano
Guido_59 ha scritto: 02/03/2020, 18:14 Hai ragione Tiziano e mi scuso io per tutti.
Grazie di avere ribadito la tua mail eperienza.
Figurati non c’è nessun problema, secondo me era utile sapere se dopo l’aggiornamento, nei casi in cui si era risolto, era cambiato qualcosa anche riguardo ai giri, perché è vero che col dps in sports e più rabbiosa ma nel mio caso tende a “sgommare” ma rimane sempre fluida.

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Inviato: 03/03/2020, 7:08
da Guido_59
Ieri sera alla firma ufficiale del contratto ne ho parlato e mi hanno detto che le ultime non soffrono di questo problema.
Vedremo.

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Inviato: 20/07/2020, 22:59
da Guido_59
Macchina ritirata e provata per un 130km nessun problema singhiozzo.

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Inviato: 29/07/2020, 20:16
da Guido_59
Ribadisco dopo 350km nessun singhiozzo.
Quello che posso notare e che saltando dai diesel coi quali lavoro a questa che uso solo nel fine settimana e qualche volta la sera, posso dire che in partenza devo fare attenzione nel rilasciare la frizione e dare gas .
Attribuisco questo come dicevo al fatto di usare prevalentemente diesel a cui ormai ho fatto il piede.
L'anno prossimo quando sarò in pensione e userò solo questa il mio piede sarà assuefatto e l'interfaccia neurale sarà allora completa.

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Inviato: 29/07/2020, 20:37
da Mavge
Guido_59 ha scritto:Ribadisco dopo 350km nessun singhiozzo.
Quello che posso notare e che saltando dai diesel coi quali lavoro a questa che uso solo nel fine settimana e qualche volta la sera, posso dire che in partenza devo fare attenzione nel rilasciare la frizione e dare gas .
Attribuisco questo come dicevo al fatto di usare prevalentemente diesel a cui ormai ho fatto il piede.
L'anno prossimo quando sarò in pensione e userò solo questa il mio piede sarà assuefatto e l'interfaccia neurale sarà allora completa.
Per me il problema è la frizione che stacca troppo alta e quindi si fa fatica a staccare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk