Sospensione posteriore
Inviato: 23/12/2019, 7:21
Ciao,
È da un po’ che mi documento sulla sospensione posteriore del na t-roc che nel mio caso (1.0 tsi) è un ponte torcente...essendo la prima macchina che ho con questa soluzione.
Alla somma, sembra che ci siano discreti vantaggi sulla stabilità in curva, per maggiore appoggio della gomma e resistenza alla forza centrifuga, ma molto svantaggi sulle buche ad alta velocità (autostradale) dove il ponte sobbalza diminuendo il comfort.
Devo dire che un po’ mi ci ritrovo...la rigidità del culo si avverte anche dai 70-80 km/h.
Qualcuno ha provato sia ponte torcente che Multilink? Mi sembra sia sulle 2.0 tdi e 4 motion. Ha riscontrato differenze marcate?
È da un po’ che mi documento sulla sospensione posteriore del na t-roc che nel mio caso (1.0 tsi) è un ponte torcente...essendo la prima macchina che ho con questa soluzione.
Alla somma, sembra che ci siano discreti vantaggi sulla stabilità in curva, per maggiore appoggio della gomma e resistenza alla forza centrifuga, ma molto svantaggi sulle buche ad alta velocità (autostradale) dove il ponte sobbalza diminuendo il comfort.
Devo dire che un po’ mi ci ritrovo...la rigidità del culo si avverte anche dai 70-80 km/h.
Qualcuno ha provato sia ponte torcente che Multilink? Mi sembra sia sulle 2.0 tdi e 4 motion. Ha riscontrato differenze marcate?