Pagina 1 di 1

Sospensione posteriore

Inviato: 23/12/2019, 7:21
da Andrea.0208
Ciao,
È da un po’ che mi documento sulla sospensione posteriore del na t-roc che nel mio caso (1.0 tsi) è un ponte torcente...essendo la prima macchina che ho con questa soluzione.
Alla somma, sembra che ci siano discreti vantaggi sulla stabilità in curva, per maggiore appoggio della gomma e resistenza alla forza centrifuga, ma molto svantaggi sulle buche ad alta velocità (autostradale) dove il ponte sobbalza diminuendo il comfort.
Devo dire che un po’ mi ci ritrovo...la rigidità del culo si avverte anche dai 70-80 km/h.
Qualcuno ha provato sia ponte torcente che Multilink? Mi sembra sia sulle 2.0 tdi e 4 motion. Ha riscontrato differenze marcate?

Re: Sospensione posteriore

Inviato: 27/12/2019, 21:08
da kekko1974
io non sento nessun sobbalzo a nessuna velocità nemmeno in autostrada.

Re: Sospensione posteriore

Inviato: 02/01/2020, 15:23
da micpie
Andrea.0208 ha scritto: 23/12/2019, 7:21 Ciao,
È da un po’ che mi documento sulla sospensione posteriore del na t-roc che nel mio caso (1.0 tsi) è un ponte torcente...essendo la prima macchina che ho con questa soluzione.
Alla somma, sembra che ci siano discreti vantaggi sulla stabilità in curva, per maggiore appoggio della gomma e resistenza alla forza centrifuga, ma molto svantaggi sulle buche ad alta velocità (autostradale) dove il ponte sobbalza diminuendo il comfort.
Devo dire che un po’ mi ci ritrovo...la rigidità del culo si avverte anche dai 70-80 km/h.
Qualcuno ha provato sia ponte torcente che Multilink? Mi sembra sia sulle 2.0 tdi e 4 motion. Ha riscontrato differenze marcate?
il multilink è un altra storia.. lo avevo sull'alfa 159.

Re: Sospensione posteriore

Inviato: 03/01/2020, 14:16
da Zaroc
Il multilink è veramente più "comodo" e nelle strade non asfaltate copia molto più la strada e "appiatisce le buche". Provata la 1000 e possessore della 4wd