Notifiche WhatsApp

Rispondi
Pippocipolla
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/02/2024, 17:50

Notifiche WhatsApp

Messaggio da Pippocipolla »

Buongiorno, da tempo non riesco a risolvere il seguente problema
Quando arriva un messaggio su WhatsApp il telefono non suona ne' si sente alcun suono su Android Auto, ma si vede solamente la notifica in basso a destra con il numero dei messaggi ricevuti
Volevo solo capire se è normale o se devo attivare qualcosa

Lo smartphone è connesso wireless

Ho provato a cercare la soluzione sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla 😔
emau74
Messaggi: 71
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Notifiche WhatsApp

Messaggio da emau74 »

Pippocipolla ha scritto:Buongiorno, da tempo non riesco a risolvere il seguente problema
Quando arriva un messaggio su WhatsApp il telefono non suona ne' si sente alcun suono su Android Auto, ma si vede solamente la notifica in basso a destra con il numero dei messaggi ricevuti
Volevo solo capire se è normale o se devo attivare qualcosa

Lo smartphone è connesso wireless

Ho provato a cercare la soluzione sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla Immagine
Stessa cosa io da un po' di tempo....


Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Ennio56
Messaggi: 1326
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Notifiche WhatsApp

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Pippo,
sinceramente non ricordo se "il mio sistema" mi avvisa sonoramente (ci farò caso e ti aggiornerò), ma di sicuro mi mostra l'anteprima del msg (mittente e primo rigo) oltre, ovviamente, la notifica in basso. Ti scrivo come ho impostato AA, magari ti aiuta...
-Vai su Impostazioni (rotella), Funzioni Avanzate e apri AA
-Clicca su AA
-Scorri il Menù
-Alla voce "Messaggi" ho attivato :
*Mostra notifiche dei msg
*Mostra le conversazioni di gruppo (ma non so a cosa serva e se funziona...sigh!)
*Mostra la prima riga dei msg
*Riproduci il suono dei msg
Onestamente, vista la mia scarsa conoscenza tecnica, non so se quello che ho scritto possa risolvere o è tutto in mano al fato... Di più non so... Attendiamo gli esperti!
Un caro saluto e facci sapere!
Pippocipolla
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/02/2024, 17:50

Re: Notifiche WhatsApp

Messaggio da Pippocipolla »

Grazie, verifico e ti aggiorno.. Ma ad occhio e croce dovrebbe essere tutto attivo, controllerò meglio
Fammi sapere anche tu se effettivamente si sente il suono della notifica all'arrivo di un messaggio 👍
emau74
Messaggi: 71
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Notifiche WhatsApp

Messaggio da emau74 »

Ennio56 ha scritto:Ciao Pippo,
sinceramente non ricordo se "il mio sistema" mi avvisa sonoramente (ci farò caso e ti aggiornerò), ma di sicuro mi mostra l'anteprima del msg (mittente e primo rigo) oltre, ovviamente, la notifica in basso. Ti scrivo come ho impostato AA, magari ti aiuta...
-Vai su Impostazioni (rotella), Funzioni Avanzate e apri AA
-Clicca su AA
-Scorri il Menù
-Alla voce "Messaggi" ho attivato :
*Mostra notifiche dei msg
*Mostra le conversazioni di gruppo (ma non so a cosa serva e se funziona...sigh!)
*Mostra la prima riga dei msg
*Riproduci il suono dei msg
Onestamente, vista la mia scarsa conoscenza tecnica, non so se quello che ho scritto possa risolvere o è tutto in mano al fato... Di più non so... Attendiamo gli esperti!
Un caro saluto e facci sapere!
Anche io ho le voci che dici tu, tutte attive....ma da un po' non suona più né la macchina (infotaiment) né il telefono.....

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Ennio56
Messaggi: 1326
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Notifiche WhatsApp

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno amici! Stamattina, con l'aiuto di un amico che mi ha messaggiato in tempo reale, ho provato... Confermo l'avviso sonoro; il msg era un vocale riprodotto perfettamente. Lo smartphone era in modalità wireless. Vi consiglio di attendere il prox aggiornamento di Wapp, magari si sblocca tutto... Capita che qualcosa si intoppi e poi si metta a posto...
Fateci sapere!
Un caro saluto!
Pippocipolla
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/02/2024, 17:50

Re: Notifiche WhatsApp

Messaggio da Pippocipolla »

Ciao Ennio,
Per conferma di avviso sonoro intendi che all'arrivo del messaggio è stato emesso il suono di notifica quindi?
Lo sentoidall' infotainment o dal telefono?

Io riproduco normalmente i messaggi audio dall'infotainment ma confermo di non ricevere alcun suono di notifica
Mi accorgo dell'arrivo dei messaggi dal numerino in basso a destra
Boh...🤔
Ennio56
Messaggi: 1326
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Notifiche WhatsApp

Messaggio da Ennio56 »

<<Per conferma di avviso sonoro intendi che all'arrivo del messaggio è stato emesso il suono di notifica quindi?>>
Esatto.
<<Lo senti dall' infotainment o dal telefono?>>
Dall'infotainment (almeno questa è l'impressione).
Rispondi