PROBLEMA ACCESSO UTENTE - INFOTAINMENT - WE CONNECT
Inviato: 05/12/2020, 18:50
Buonasera a tutti, sono proprietario di una bellissima T-ROC 1.5 benzina 150cv.
Piacere di conoscervi, avrei bisogno di aiuto per il problema che vi spiego di seguito. Grazie in anticipo a chi risponderà.
Nella giornata di oggi ho riscontrato un problema all’infotainment della ma vettura Volkswagen T-Roc, acquistata la bellezza di 3 settimane fa, che non sono riuscito a risolvere in nessun modo.
INCIPT
Dopo essere salito a bordo, all’accensione dello schermo infotainment come al solito la vettura ha richiesto l’S-PIN per accedere. L’ho inserito, (il codice è sempre stato lo stesso) ma questa volta non lo ha riconosciuto, impedendomi di entrare. Ho pensato avessi sbagliato a digitare, ma niente, finché non si è bloccato tutto per “troppi tentativi sbagliati” e mi ha richiesto di re-impostarlo sull’app We Connect.
STEP 2
Ho effettuato l’accesso a We Connect e ho provato a re-impostare l'S-PIN. Era corretto, è sempre stato lo stesso come vi dicevo. Ho allora riprovato l’accesso sulla vettura, digitando il PIN, ma niente, non mi ha lasciato entrare.
STEP 3
Ho deciso allora di provarle tutte. Ho provato a:
- Cancellare il profilo utente principale (senza successo, non me lo ha lasciato fare)
- Aggiungere un altro profilo utente creando una nuova e-mail ed associarla a un nuovo ID WV (non me lo fa aggiungere, l'operazione non va a buon fine)
- Ripristinare l’infotainment alle impostazioni di fabbrica (da errore e non fa completare l’operazione)
SITUAZIONE ATTUALE
Non sono riuscito a risolvere in nessun modo, come vedete, e la situazione ora è la seguente:
- L’app we connect GO rileva l’automobile e si connette all’auto (non so neanche come)
- L’app we connect non riesce a connettersi all’automobile e mi dice di attivare il veicolo, ma non mi consente di portare a termine l’operazione
- L’utente principale è scomparso e ora c’è solo il profilo “Ospite”, ma non mi è concesso aggiungere nuovi profili
Sono anche andato alla concessionaria per avere supporto ma mi dicono che non sanno cosa sia il problema e che non riescono ad aiutarmi, dicendomi di contattare il servizio utenti.
Potresti aiutarmi, per favore?
La macchina è nuova (ha meno di un mese) e mi sembra una situazione assurda.
Grazie a tutti
Piacere di conoscervi, avrei bisogno di aiuto per il problema che vi spiego di seguito. Grazie in anticipo a chi risponderà.
Nella giornata di oggi ho riscontrato un problema all’infotainment della ma vettura Volkswagen T-Roc, acquistata la bellezza di 3 settimane fa, che non sono riuscito a risolvere in nessun modo.
INCIPT
Dopo essere salito a bordo, all’accensione dello schermo infotainment come al solito la vettura ha richiesto l’S-PIN per accedere. L’ho inserito, (il codice è sempre stato lo stesso) ma questa volta non lo ha riconosciuto, impedendomi di entrare. Ho pensato avessi sbagliato a digitare, ma niente, finché non si è bloccato tutto per “troppi tentativi sbagliati” e mi ha richiesto di re-impostarlo sull’app We Connect.
STEP 2
Ho effettuato l’accesso a We Connect e ho provato a re-impostare l'S-PIN. Era corretto, è sempre stato lo stesso come vi dicevo. Ho allora riprovato l’accesso sulla vettura, digitando il PIN, ma niente, non mi ha lasciato entrare.
STEP 3
Ho deciso allora di provarle tutte. Ho provato a:
- Cancellare il profilo utente principale (senza successo, non me lo ha lasciato fare)
- Aggiungere un altro profilo utente creando una nuova e-mail ed associarla a un nuovo ID WV (non me lo fa aggiungere, l'operazione non va a buon fine)
- Ripristinare l’infotainment alle impostazioni di fabbrica (da errore e non fa completare l’operazione)
SITUAZIONE ATTUALE
Non sono riuscito a risolvere in nessun modo, come vedete, e la situazione ora è la seguente:
- L’app we connect GO rileva l’automobile e si connette all’auto (non so neanche come)
- L’app we connect non riesce a connettersi all’automobile e mi dice di attivare il veicolo, ma non mi consente di portare a termine l’operazione
- L’utente principale è scomparso e ora c’è solo il profilo “Ospite”, ma non mi è concesso aggiungere nuovi profili
Sono anche andato alla concessionaria per avere supporto ma mi dicono che non sanno cosa sia il problema e che non riescono ad aiutarmi, dicendomi di contattare il servizio utenti.
Potresti aiutarmi, per favore?
La macchina è nuova (ha meno di un mese) e mi sembra una situazione assurda.
Grazie a tutti