Pagina 1 di 1

Connessione telefono con google maps

Inviato: 21/07/2022, 14:06
da Sissy
Fino a qualche giorno fa il telefono si connetteva e nelle app appariva google maps x la navigazione...adesso è sparito dalle app ...devo ogni volta disconnettere il tel dalla mia t roc e riconnetterlo...ogni volta che accendo la macchina...chi sa aiutarmi?

Re: Connessione telefono con google maps

Inviato: 31/07/2022, 0:43
da Pasqualetroc
Ecco, mi consòla sapere che hai il mio lo stesso problema...la versione vorrente di maps che ho attualmente è la 11.39.1604...
Attendo e spero in aggiornamenti risolutivi

Re: Connessione telefono con google maps

Inviato: 31/07/2022, 12:55
da vajolet
Con Apple Car Play parte in automatico il navigatore dell’iPhone. Ho scaricato Google Maps, ma non ho fatto caso se lo vede o meno, poi controllo. Per iPhone c’è un aggiornamento di Google Maps del 25/07 (versione 6.28). Come app di navigazione ho Waze e viene sempre vista. A me invece talora fallisce il collegamento integrale e devo scegliere manualmente Apple Car Play. In concessionaria mi hanno detto che è normale (non sempre riesce il collegamento all’avvio motore).

Re: Connessione telefono con google maps

Inviato: 01/08/2022, 17:41
da vajolet
Ho controllato e Google maps si carica con Apple CarPlay.

Re: Connessione telefono con google maps

Inviato: 21/08/2022, 14:05
da Pasqualetroc
Intanto ho scoperto che per far partire maps come prima devo attivare l'app (google maps)sul cellulare e poi collegare il telefono.
A volte parte già la mappa altre volte appare perlomeno l'icona di maps....spero risolvano presto.
P.s. ho un samsung

Re: Connessione telefono con google maps

Inviato: 23/08/2022, 10:26
da Tiziano
vajolet ha scritto: 01/08/2022, 17:41 Ho controllato e Google maps si carica con Apple CarPlay.
Anche a me quando giro la chiave si apre l’ultimo navigatore che ho usato

Re: Connessione telefono con google maps

Inviato: 02/10/2022, 15:45
da Pasqualetroc
Samsung ha risposto al quesito.
Ricordo che il problema è solo per android.

L'assistenza ha risposto dicendo : "Se l'App è aggiornata, forse vi è solo un momentaneo conflitto software in corso. Esegui dunque questa normale manutenzione a riguardo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Android Auto
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ti raccomando la stessa operazione anche per il processo Google Maps.

Vorrei inoltre consigliarti di accertarti con la tua concessionaria o Casa produttrice la situazione firmware sul sistema di infotainment del veicolo"

Adesso provo e vi farò sapere.
In questi giorni maps si apriva ma dava schermata nera e ho notato che anche l'assistente rispondeva regolarmente