Pagina 1 di 1

Problema Apple CarPlay e bluetooth

Inviato: 26/08/2022, 18:34
da iozzy11
Buon pomeriggio a tutti
Ho una T-roc 1.0 del 2018 , premetto che l’auto non l’ho acquistata nuova bensì di seconda mano , ho sempre avuto CarPlay e lo usavo spesso , anche il Bluetooth quando non volevo collegare l’iPhone XS alla presa USB mediante cavetto.
Ieri quando ho ricollegato il cell , il display della sezione app mi diceva : App Connect Può attivare la funzione per mezzo di un codice di
attivazione.
Rivolgersi al proprio rivenditore.

Invece se per quanto riguarda il bluetooth mi dice Avvio telefono in corso, e la rotellina di caricamento continua a girare. Per poi finire dopo per dirmi telefono non disponibile .
È già capitato a qualcuno ? Sapete aiutarmi?

Grazie a tutti

Re: Problema Apple CarPlay e bluetooth

Inviato: 26/08/2022, 20:58
da Ennio56
Ciao iozzy11,
io uso Android e non ho App Connect (auto del 2021) quindi sulla prima parte non posso rispondere...
Per quanto riguarda la "non disponibilità" del telefono qualche volta mi è capitato ma si è sempre rimesso a posto da solo, in genere dopo uno o due riavvii. Qualche settimana fa mi ha fatto "sudare freddo" perchè proprio non ne voleva sapere... Giornata torrida, 36°C... Ho riavviato più volte, ho spento e riacceso l'auto, ho usato il cavetto e non, ho provato con la magia nera ma... niente! Rientrato in garage (più fresco, ma incide?) ha ripreso a funzionare normalmente e non mi ha dato più problemi... Valla a capire... Riprova anche tu, non si sa mai...
Un caro saluto e facci sapere!

Re: Problema Apple CarPlay e bluetooth

Inviato: 27/08/2022, 0:11
da iozzy11
Ti ringrazio intanto per la risposta , ho provato a fare il riavvio (più volte) , a resettare le impostazioni mettendole “standard” di nuovo , mi dice sempre avvio telefono con questa “rotellina” che gira e la voce Bluetooth scompare anche se vado su fonti dal tasto “media” , per quanto riguarda il discorso dell’apple CarPlay mi dice sempre del codice di attivazione e di contattare il rivenditore .
Sono disperato D:

Re: Problema Apple CarPlay e bluetooth

Inviato: 27/08/2022, 12:27
da vajolet
Se può essere utile, a me l’altro giorno si è disabilitato del tutto l’infotaiment (ho Apple CarPlay). Nessuna funzione disponibile, solo l’orologio e messaggio d’errore: “l’impostazione attuale x la trasmissione dati è “Condividi la mia posizione”. Chiarimenti in Control Center”. Ho telefonato al servizio clienti VW e l’operatore, gentilissimo, mi ha fatto fare un sacco di prove agendo sulla condivisione della posizione. Nulla da fare. In più il mappamondo (che indica la connessione) restava sempre grigio. Dal 24/08 a sistema centrale ci sono problemi di rete, ma il tecnico non ha saputo dirmi se questo potesse impattare anche su Apple CarPlay. Poi, dopo circa un’ora, la connessione con Apple CarPlay ha ripreso a funzionare, ma il mappamondo è rimasto grigio. In sintesi, tramite il servizio clienti, è stata inoltrata richiesta di assistenza alla mia officina per reset della centralina. Ho una T-Cross, ma penso che i problemi possano essere comuni.

Re: Problema Apple CarPlay e bluetooth

Inviato: 27/08/2022, 17:13
da iozzy11
Io però non dispongo della connessione in macchina , mi basavo solo su quella dell’iPhone una volta collegato , addirittura se clicco sul tasto “phone” mi dice telefono non disponibile

Re: Problema Apple CarPlay e bluetooth

Inviato: 30/08/2022, 9:31
da Jojo
Hainprovato a dissociare il telefono dall’auto e a riassociarlo?
Potrebbe essere il bluetooth che si è incasinato

Re: Problema Apple CarPlay e bluetooth

Inviato: 30/08/2022, 18:55
da iozzy11
Si , il problema è che non mi da la voce Bluetooth