OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: OBD eleven

Messaggio da RedRoby63 »

Secondo me sì
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Tintomas »

Helias83 ha scritto: 27/11/2018, 17:25 Io ne approfitto per sapere come si fa a resettare dopo aver attivato una funzione e ritornare alle funzioni di fabbrica…In caso di errore o anomalia!
Mi sono appena reso conto che il finestrino lato guida non si chiude e ne siamo apre in modalità automatica, e la funzione di chiusura o apertura dei medesimi finestrini con il telecomando che non funziona, pur avendo l’impostazione attiva nel computer di bordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che cosa hai provato ad attivare per creare questo problema?
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: OBD eleven

Messaggio da Mister88 »

Helias83 ha scritto: 27/11/2018, 17:25 Io ne approfitto per sapere come si fa a resettare dopo aver attivato una funzione e ritornare alle funzioni di fabbrica…In caso di errore o anomalia!
Mi sono appena reso conto che il finestrino lato guida non si chiude e ne siamo apre in modalità automatica, e la funzione di chiusura o apertura dei medesimi finestrini con il telecomando che non funziona, pur avendo l’impostazione attiva nel computer di bordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potrebbe non dipendere dalla codifica ma dal semplice fatto che il tasto di un finestrino ha perso la funzione automatica di scorrimento, hai provato ad aprire e chiudere ciascun finestrino con il tasto sulle portiere?

Spesso nella mia vecchia golf, si smemorizzava la funzione automatica del tastino portiera guidatore finestrino passeggero e la modalità apertura e chiusura del telecomando, non funzionava più fin quando non riprogrammavo il tasto.
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: OBD eleven

Messaggio da Helias83 »

Si alla fine ho risolto non só come sinceramente; sono soddisfatto delle funzioni attivate tra cui lettore cartelli, abbaglianti automatici, frecce confort da 3 a 5 lampeggi, attivazione e disatt. diurni dal Cdb, aumento a 50 sec il tempo delle luci (coming home light e leaving), antifurto, luci assistenza a bagagliaio aperto.

Ora mi chiedo...ma attivando il Mirror link, quali sono le funzioni aggiuntive rispetto al CarPlay ? L’amico elettrauto suggerisce che ci sia anche la funzione dei comandi vocali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stortovic
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/09/2018, 0:03

Re: OBD eleven

Messaggio da stortovic »

Helias83 ha scritto: 29/11/2018, 16:01 Si alla fine ho risolto non só come sinceramente; sono soddisfatto delle funzioni attivate tra cui lettore cartelli, abbaglianti automatici, frecce confort da 3 a 5 lampeggi, attivazione e disatt. diurni dal Cdb, aumento a 50 sec il tempo delle luci (coming home light e leaving), antifurto, luci assistenza a bagagliaio aperto.

Ora mi chiedo...ma attivando il Mirror link, quali sono le funzioni aggiuntive rispetto al CarPlay ? L’amico elettrauto suggerisce che ci sia anche la funzione dei comandi vocali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wow! Dove hai trovato tutte queste modifiche?!
T-Roc 1.0 Style, White Silver, Tech Pack, fari full LED, retrocamera e vetri oscurati
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

Helias83 ha scritto: 29/11/2018, 16:01 Si alla fine ho risolto non só come sinceramente; sono soddisfatto delle funzioni attivate tra cui lettore cartelli, abbaglianti automatici, frecce confort da 3 a 5 lampeggi, attivazione e disatt. diurni dal Cdb, aumento a 50 sec il tempo delle luci (coming home light e leaving), antifurto, luci assistenza a bagagliaio aperto.

Ora mi chiedo...ma attivando il Mirror link, quali sono le funzioni aggiuntive rispetto al CarPlay ? L’amico elettrauto suggerisce che ci sia anche la funzione dei comandi vocali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per antifurto intendi il suono del clacsono all'apertura o chiusura? Perchè sennò come hai attivato l'antifurto se non c'era di serie? Non credo ci siano i sensori...

'Attivazione e disatt. diurni dal Cdb' sarebbe la possibilità di spegnere tutto dall'Active info display pur lasciando la manopola su Auto?

'Luci assistenza a bagagliaio aperto' cosa sarebbero?

Mirror Link ti permette di vedere a specchio direttamente il tuo smartphone Android sullo schermo dell'auto. Non usi un'app dedicata che a sua volta apre altre app. Ma va solo con Android e sicuramente non ti permette di sbloccare i comandi vocali. Però con Apple Car Play (e suppongo anche con Android Auto) collegando il tuo smartphone puoi richiamare Siri col pulsante del comando vocale dal volante.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

kikka8869 ha scritto: 29/11/2018, 2:37 Ma queste operazioni invalidano la garanzia?
Mettere mani alla centralina tramite obd (seppur in modo leggero come in questo caso) è già più impegnativo e rischioso e potrebbe creare qualche problema (contrariamente a dei dubbi che leggevo sul mettere i fendinebbia a led)...
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

OBD eleven

Messaggio da Helias83 »



-Si per antifurto intendevo il suono del clacson all’apertura di uno sportello, cofano o bagagliaio in maniera non corretta.

-La funzione dei fari Diurni, permette di gestire l’attivazione o non, tramite la Cdb lasciando la manopola su Auto.

- Aprendo il bagagliaio, si accendono automaticamente i fari di posizione e le frecce posteriori (senza lampeggiare > modalità ingombro)

-nella funzione chiusura centralizzata “american Style” (con uso del clacson), ho attivato solo il suono in chiusura e nessuno in apertura (il doppio suono era troppo rumoroso)... soprattutto dopo aver aggiunto una seconda tromba a quella originale, per avere un suono Bitonale e non come quello di una Fiat Panda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qwerty
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/09/2018, 21:19

Re: OBD eleven

Messaggio da qwerty »

mi dai la codifica x il bagagliaio?e quella American con un solo suono?inoltre hai montato da te il clacson?se si ci spieghi?Infine qualcuno ha provato realmente la cod chiusura finestrini con pioggia?
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

OBD eleven

Messaggio da Helias83 »

Immagine
Immagine

Per “l’American style” semplicemente NON ho attivato la codifica cerchiata
Immagine

Per il clacson ho solo chiesto al meccanico di fiducia di installarlo...per lui quindi nulla di particolarmente difficile
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi