Telo Antigrandine

Dave1989
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/01/2020, 12:57

Re: Telo Antigrandine

Messaggio da Dave1989 »

Mass06 ha scritto: 01/03/2020, 11:58 Io ho rinunciato al telo dopo aver speso 500 e passa € dal carozziere. Per quanto il telo sia buono ha bisogno di mille precauzioni che metti in atto il primo al massimo due gironi.Es c'è troppo sole la macchina è caldissima dovresti lasciarla scoperta fino a che non si raffredda altrimenti il vapore acque che si libera nella condensa tra temperatura interna al telo ed esterna si fissa sulla carozzeria e la ,mattina la trovi puzzolente e bagnata estrenamente idem dopo un po' anche all'interno. Se piove devi asciugarla prima di coprirla altrimenti è anche peggio del sol leone. Se il telo internamente ha fatto condensa perchè non generi muffe devi girlalo e stenderlo lasciarlo asciugare bene, ogni tanto comunque andrebbe spruzzato con un prodotto antimuffa e lasciato asciugare. Quanto resisti con queste limitazioni?
Sono validi se la macchina la usi una volta o meno al mese, ma se ti serve un giorno si e uno no, impazzisci o te ne freghi e poi vedi le conseguenze internamente ed esternamente.
Io ho preferito comperare una di quelle strutture telate su telaio estensibile, hanno lo stesso ingombro della macchina una cinquantina di centimetri in più di lato e dietro, mentre è circa 70 cm più alto della macchina ha le griglie di areazione nei fianchi e l'aria circola per effetto camino, non tocca la carozzeria. é vero che costicchia ma se pensi a d una spesa di 150/200€ per il telo che per essere antigrandine deve avere dei spessori e delle qualità importanti ,altrimenti non serve anulla se la grandine è un po' più grossa di un chicco di caffè, più le attenzioni che ci vogliono e gli eventuali danni che potrebbe provocarti.....non è detto che chi meno spende abbia trovato la soluzione migliore.
Ciao, dove hai trovato questa struttura?
Diesel
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2024, 17:56

Re: Telo Antigrandine

Messaggio da Diesel »

Si,che alternativa hai trovato?potrebbe essere interessante
Rispondi