Più che preoccupato curioso.
È stato mio figlio a spingermi sul 1.5 sostenendo che il 1.0 tre cilindri di questa macchina è piccolo e potrebbe soffrire ad es in salita con carico e clima.
Devo dire Che su questo concordo con lui. Ciononostante qui e da altre parti sono tutti contenti del 1.0.
I consumi non dovrebbero essere cosi diversi stando alle statistiche che di trovano qui e in giro , in particolare su spritmonitor.de.
https://www.spritmonitor.de/en/overview ... owerunit=2
Forse solo in percorsi cittadini puri il 1.0 CV consuma un po' meno
Ovviamente i consiglieri non li devi guardare se sfrutto la potenza che ha e ci tiri dentro!
Comunque sto preparando tutto ciò che serve per tenere un dettagliato diario di bordo di consumi, percorsi, ecc. In modo da potere scambiare i dati e confrontarli.
Devo mettere alla prova il mio "famoso" piede leggero che da 40 anni mi fa essere quello che in azienda consuma meno tutto dal gasolio ai freni alle gomme ecc il tutto ripeto in poco più di 40 anni di guida e circa 4.500.000 di km percorsi.
Preciso che non ho capito ma guida nervosa e non eccedo in velocità, ma prove si limiti del codice le farò comunque.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari