Ciao Ennio, ho provato quello che dici (la mia T-roc ha la telecamera posteriore, perciò non ho mai avuto bisogno dello specchietto che si abbassasse...). Se la manopolina degli specchietti è al centro, se innesto la retro, non succede nulla. Se è su R, e innesto la retro, lo specchietto non si sposta in basso, ma a destra!!! come è possibile questa cosa? Ho anche pensato, vabbè, devo impostare la posizione una volta che si è spostato, perciò, da specchietto totalmente a destra, con retromarcia inserita, l'ho spostato a sinistra e in basso. Poi ho tolto la retro, e lo specchietto si è rimesso nella consueta posizione (e fin qua tutto ok). Poi ho rimesso la retro, e si è spostato di nuovo tutto a destra!!!!Ennio56 ha scritto: 20/09/2022, 21:09 Ciao Ruddu! Quello di cui parla Joio credo sia la "funzione cordolo" che permette allo specchietto laterale dx di abbassarsi ed inquadrare il bordo marciapiede (la "rear view" dovrebbe essere la videocamera posteriore...). Fa parte dell'optional "Mirror pack" (magari ora è di serie, ma non saprei).
Comunque, come ho sempre detto, leggere il manuale è fondamentale...
Un caro saluto!
Dimenticavo! Per sapere se la tua auto ne è fornita, sposta la manopolina degli specchietti su R (destra) e ingrana la retro (a motore acceso, ovviamente), se lo specchietto dx si abbassa...è fatta!