Se il comportamento è davvero questo, è semplicemente allucinante, da richiamo immediato!!!Gigi61 ha scritto: 27/05/2019, 20:07 Volevo fare una domanda a Mecpie
L'auto non so il perché ha frenato bruscamente in autostrada da sola, davanti e dietro non avevo nessuna auto, non avevo sole contro e tu mi consigli di accorciare la distanza del front assist.Perché......
Ho usato per due anni e oltre km 40.000 un'altra auto con il medesimo sistema, attivo sino a 160 kmh. Solo in un'occasione frenò bruscamente in autonomia, ma si trattò di un episodio in cui l'algoritmo che gestiva la frenata automatica aveva forse sovrastimato il pericolo, ma non si trattò assolutamente di un intervento senza motivi: stavo viaggiando in rettilineo a velocità molto sostenuta e davanti un'auto quasi si arrestò per svoltare a sinistra in un accesso laterale. La differenza di velocità "spaventò" il sistema e, di fronte alla mia inerzia intenzionale (avevo valutato che l'auto che avevo davanti avrebbe fatto in tempo a svoltare prima del mio arrivo), arrestò la mia vettura.
Ma in tutti i casi in cui il sistema rischiava di andare in confusione (forte illuminazione frontale, nebbia fitta, ecc.) le centraline disattivavano il sistema: frenate a capocchia mai!