cucc.lo74 ha scritto: 12/10/2020, 9:01
Io sulla mia ho attivato sia i colori che gli abbaglianti automatici e funzionano perfettamente tutti e due...... ricordati di aprire il cofano motore durante la modifica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aprire il cofano?
Si proprio così....... se no la codifica non va a buon fine....... il micro del cofano motore deve dare il consenso alla centralina luci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non l’avevo mai letto...sembra una cosa assurda
Ma per tutte le modifiche o solo per gli abbaglianti?
Io invece parlando di tergicristalli ho notato che, quando sono in funzione, arrivando nel punto morto sotto al parabrezza fanno quasi sempre un fastidioso rumore come se sfregassero su qualcosa. Ora, succede solo a me ? Perché ho l’impressione che non funzionino correttamente. Mi spiego meglio; sul Tiguan quando aziono I tergi non arrivano mai alla posizione di “ riposo “ ma restano sempre un po’ alzati per rendere il movimento più fluido. Su t roc sembra che ad ogni passata tornino nella posizione di “ riposo “. Non so se mi sono spiegato.. capita anche a voi o è un mio problema ,
GC9 ha scritto: 12/10/2020, 8:05
Il rilevamento pedoni è di serie. Probabilmente non c’è la voce perché non può essere disattivato.
Il coming home funziona solo col colpo di abbaglianti prima di scendere dall’auto (a meno che non lo si regola diversamente con OBDII.
I tergicristalli su auto alla mia (inizio 2018) da fermo in folle rallentano, ma non si fermano.
Infatti io vorrei mettere il coming Home automatico con OBD. cerco proprio quella codifica in modo da non dovere tutte le volte dare il colpo di abbaglianti
Se nn hai risolto ancora eccoti la codifica
1 - Module 09 - Electronic control unit. Code (31347)
2 - Adaptation
3 - Comfort lighting Up to MY16 or enter Aussenlicht_uebergreifendFrom MY17 and later
4 - Coming home verbaustatus - (Change value to Automatic)
Prova a vedere anche in questo modulo
Coming home Einschaltereignis se hai attivo driver door così dovrebbero attivarsi appena apri la porta lato guida, quella sopra di regola dovrebbe attivare il ch/lh anche con le altre porte cofano e portellone, almeno la mia 2018 così fa, ma di serie nn ho modificato nulla
Per coming home e live cosa intendete? L’accensione luci anabbaglianti quando si apre l’auto con il telecomando al buio?
Se fosse questo non c’è bisogno di modifiche, è già di serie
Pazzoviola ha scritto: 12/10/2020, 13:05
Per coming home e live cosa intendete? L’accensione luci anabbaglianti quando si apre l’auto con il telecomando al buio?
Se fosse questo non c’è bisogno di modifiche, è già di serie
Da noi il leaving home è già di serie ed automatico. Forse su modelli di altri mercati non lo è.
Il coming home invece è manuale per tutti e richiede il lampeggio degli abbaglianti).
Per renderlo automatico (con portiera aperta o chiave estratta/motore spento) bisogna fare la codifica. I tempi di intervento si regolano sempre da infotainment.
GC9 ha scritto: 12/10/2020, 8:05
Il rilevamento pedoni è di serie. Probabilmente non c’è la voce perché non può essere disattivato.
Il coming home funziona solo col colpo di abbaglianti prima di scendere dall’auto (a meno che non lo si regola diversamente con OBDII.
I tergicristalli su auto alla mia (inizio 2018) da fermo in folle rallentano, ma non si fermano.
Infatti io vorrei mettere il coming Home automatico con OBD. cerco proprio quella codifica in modo da non dovere tutte le volte dare il colpo di abbaglianti
Se nn hai risolto ancora eccoti la codifica
1 - Module 09 - Electronic control unit. Code (31347)
2 - Adaptation
3 - Comfort lighting Up to MY16 or enter Aussenlicht_uebergreifendFrom MY17 and later
4 - Coming home verbaustatus - (Change value to Automatic)
Prova a vedere anche in questo modulo
Coming home Einschaltereignis se hai attivo driver door così dovrebbero attivarsi appena apri la porta lato guida, quella sopra di regola dovrebbe attivare il ch/lh anche con le altre porte cofano e portellone, almeno la mia 2018 così fa, ma di serie nn ho modificato nulla
Anch'io ho seguito la stessa procedura e funziona su MY2020:
1. Modulo 09 - Central Electrics (Centrale elettr./elettron.) – Codice sicurezza: 31347
2. Adattamento
3. Aussenlicht_uebergreifend
- Sottomenu > Coming Home Verbaustatus -> AUTO (default: Manual)
- Sottomenu > Coming-Home Einschaltereignis -> Ignition (CH con spegnimento motore) oppure driver door (CH all’apertura portiera) - Default: driver door
- Sottomenu > Coming-Home Leuchten -> Low beam (CH con anabbaglianti) oppure Fog light (CH con fendinebbia) - Default: Low beam
Per caso hai provato l’high intensity brake light’?
Di codifiche tramite crediti io ho fatto solo quella dei colori, tutto il resto l’ho fatto manualmente, e senza necessità di aprire il cofano! L’ho letto anche io in giro di questa procedura, ma non mi è mai servita per ora.
Sarei curioso di sapere anche io se funziona quella codifica e più che altro i parametri che va a toccare per farla manualmente
Sulle polo a quanto pare è attiva di serie, sulle nostra invece non so se qualcuno ha fatto il brake test ed ha verificato.