OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
pierpippo

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

axelfolei1@gmail.com ha scritto: 31/12/2020, 19:45
pierpippo ha scritto: 31/12/2020, 9:41
axelfolei1@gmail.com ha scritto: 31/12/2020, 8:35 Ciao a tutti, a me piacerebbe effettuare come codifica l'accensione freccia laterale assieme al fanale posteriore e alla luce drl anteriore quando si effettua un parcheggio su strada x definire meglio l'ingombro.di notte. Qualcuno di voi lo da fare ?
Quando parcheggi per il codice della strada DEVI inserire la freccia che quindi sarà già attiva e lampeggiante. Se fai si che sia fissa rischi sanzione e confisca del veicolo per manomissione impianto luci!
Ah ok grazie,non ci avevo pensato.
Grazie, qui nelle mie zone i vigili aspettano solo quello.
Ho visto che adesso questa codifica viene fatta dal gruppo Vag Italy.......
Di nulla figurati
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
axelfolei1@gmail.com

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

Ciao, per tutti coloro che hanno ACC.
Avete tutti anche il Traffic Jam ?
Qualcuno è riuscito ad attivarlo con Obd2 ?
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Giaboz ha scritto: 01/01/2021, 2:37
Lorenzo ha scritto: 31/12/2020, 12:45
Giaboz ha scritto: 14/11/2020, 20:45

I pinout per Golf (=T-Roc) sono questi:

PORTIERE ANTERIORI (centraline)
Positivo > pin 16 (vuoto)
Negativo (massa) > pin 5 (già occupato, fare ponte)

PORTIERE POSTERIORI
Il positivo è al pin 2 del connettore alzavetro su entrambe le portiere posteriori.
Il negativo è diverso fra lato guida (pin 2) e lato passeggero (pin 5) del connettore nero del blocco porta. Per sicurezza, verificali sempre con un multimetro. Il negativo del blocco porta va a massa quando si apre la portiera. Il positivo è sempre presente, anche a quadro spento.
Prima di tutto volevo ringraziarti, con le tue informazioni sono riuscito a montare le luci sottoporta anteriori e funzionano correttamente. Non capisco dove attaccare i cavi sulle portiere posteriori, se il positivo è sul pin 2 com'è possibile che sul posteriore lato guida ci sia pure il negativo su pin 2?
Grazie
Sono due diversi connettori: il primo è quello del motore alzavetro, il secondo quello del blocco serratura. Attenzione alla piedinatura: prima dei collegamenti definitivi verifica sempre con un tester oppure con la stessa plafoniera led posizionando i cavi nei pin dei connettori. Buon anno.
Grazie e buon anno anche a te, in questi giorni provo a vedere se riesco. Grazie ancora...
axelfolei1@gmail.com

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

Linogu ha scritto: 06/06/2020, 9:23
pierpippo ha scritto: 06/06/2020, 7:15
Linogu ha scritto: 06/06/2020, 0:11 chiusure porte con motore acceso, abbassare e alzare i finestrini toccando la maniglia( ho il Keiless), bip clacson all apertura e chiusura porte
1- Come funziona la chiusura porte con motore acceso?

2- Abbassare e alzare i finestrini toccando la maniglia non è di serie? Intendi che se tieni premuto il tasto della maniglia (o del telecomando) ti apre o
chiude i finestrini vero?

3- Il bip clacson ti funziona sia in chiusura che in apertura?

La tua è una T-roc 2020?

Grazie mille delle info.
Per quanto riguarda i finestrini ha spiegato benissimo mcdj, se vuoi scaldare o rinfrescare la macchina e intanto vuoi fare altro tipo bere un caffè puoi lasciare la macchina accesa ma chiuderla. Il clacson funziona sia in apertura che in chiusura, la mia è una 2019 (Immatricolata 12/18) ed ha il keyless
Ciao,io ho una Tiguan 2020 keyless e confermo che il clacson funziona sono in chiusura (non che mi importi tanto non lo attiverò mai pet il rumore che fa) però cerco di attivare tutte le codifiche intelligenti che ci sono. PECCATO non poter attivare test lancette e funzione 3D così come anche la chiusura finestrini per pioggia.
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
Claudio Siciliano

Messaggio da Claudio Siciliano »

Sono andato sul sito che ci hai segnalato! Ci sono ben sei modelli di OBD11 in catalogo con prezzi che vanno dai 50 ai 135 euro! A vederli così, in foto, sembrano tutti uguali, tutti neri con una nota di colore differente nella parte superiore! Ogni modello ha un certo numero di crediti che, se ho ben capito, ti servono per accedere alla funzionalità di programmazione desiderata! Questo significa che, se un domani la ditta dovesse scomparire dal mercato, io avrei acquistato un piccolo fermacarte da scrivania? Mi piacerebbe sapere, se possibile, da chi ha esperienza, quale modello acquistare (Ultimate, Propack...) e come regolarmi per l'acquisto dei crediti... Ho una T-Roc 1.6 advanced R-Line con un navigatore originale, montato after market, del settembre 2018! Tante funzioni le ho già ma qualcuna (rilevazione della segnaletica) mi può interessare! Un grazie anticipato per chi potrà e vorrà rispondermi!
Renato

Messaggio da Renato »

Claudio Siciliano ha scritto: 04/01/2021, 22:23 Sono andato sul sito che ci hai segnalato! Ci sono ben sei modelli di OBD11 in catalogo con prezzi che vanno dai 50 ai 135 euro! A vederli così, in foto, sembrano tutti uguali, tutti neri con una nota di colore differente nella parte superiore! Ogni modello ha un certo numero di crediti che, se ho ben capito, ti servono per accedere alla funzionalità di programmazione desiderata! Questo significa che, se un domani la ditta dovesse scomparire dal mercato, io avrei acquistato un piccolo fermacarte da scrivania? Mi piacerebbe sapere, se possibile, da chi ha esperienza, quale modello acquistare (Ultimate, Propack...) e come regolarmi per l'acquisto dei crediti... Ho una T-Roc 1.6 advanced R-Line con un navigatore originale, montato after market, del settembre 2018! Tante funzioni le ho già ma qualcuna (rilevazione della segnaletica) mi può interessare! Un grazie anticipato per chi potrà e vorrà rispondermi!
I modelli sono solo due. Il modello bianco è quello vecchio, funziona solo con android, potrebbe essere che in futuro venga abbandonato, quello nero funziona con android e ios. quelli che vedi tu neri sono tutti uguali, cambia solo il pacchetto che ti danno insieme, lascia perdere i crediti, anche se te li danno non usarli mai, le app a crediti fanno danni, esegui solo codifiche manuali, prendi quello nero con licenza pro, indispensabile per fare backup e codifiche manuali o se preferisci prendi quello nero base e la licenza pro a parte, senza licenza pro puoi usare solo app a crediti, da evitare come ti ho già detto.
Giaboz

Messaggio da Giaboz »

Claudio Siciliano ha scritto: 04/01/2021, 22:23 Sono andato sul sito che ci hai segnalato! Ci sono ben sei modelli di OBD11 in catalogo con prezzi che vanno dai 50 ai 135 euro! A vederli così, in foto, sembrano tutti uguali, tutti neri con una nota di colore differente nella parte superiore! Ogni modello ha un certo numero di crediti che, se ho ben capito, ti servono per accedere alla funzionalità di programmazione desiderata! Questo significa che, se un domani la ditta dovesse scomparire dal mercato, io avrei acquistato un piccolo fermacarte da scrivania? Mi piacerebbe sapere, se possibile, da chi ha esperienza, quale modello acquistare (Ultimate, Propack...) e come regolarmi per l'acquisto dei crediti... Ho una T-Roc 1.6 advanced R-Line con un navigatore originale, montato after market, del settembre 2018! Tante funzioni le ho già ma qualcuna (rilevazione della segnaletica) mi può interessare! Un grazie anticipato per chi potrà e vorrà rispondermi!
Prendi solo il dongle OBD (meglio quello nero - NextGen) e la licenza PRO (Attivazione). Lascia stare i pack con i crediti omaggio e gli altri gadget, non servono a nulla e costano di più. Le codifiche falle sempre manualmente, le trovi tutte qui. Le codifiche via app (1-click) sono pericolose e vanno evitate come la peste.

https://obdeleven.com/it/home/105-start ... 87851.html
https://obdeleven.com/it/home/11-attiva ... 05165.html
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Claudio Siciliano

Messaggio da Claudio Siciliano »

Grazie per l'efficienza e la cortesia che mi avete usato!
Ovviamente va installata l'app OBDeleven per connetterti all'apparecchio anche se ho letto le recensioni (sull'app intendo...) e non sono proprio positive...
Buon proseguimento d'anno a tutti!
Giaboz

Messaggio da Giaboz »

Claudio Siciliano ha scritto: 05/01/2021, 10:59 Grazie per l'efficienza e la cortesia che mi avete usato!
Ovviamente va installata l'app OBDeleven per connetterti all'apparecchio anche se ho letto le recensioni (sull'app intendo...) e non sono proprio positive...
Buon proseguimento d'anno a tutti!
Ciao Claudio.

Si, la app per iOS oppure Android. Tranquillo, se impari ad usarla va benissimo.

https://apps.apple.com/it/app/obdeleven ... 1458334123
https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US

Auguri anche a te.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Moreno86

Messaggio da Moreno86 »

Qualcuno è riuscito a fare il test lancette (gauge test) sulla 2020?
T-Roc 1.0 Style BluRavenna/Nero. Cerchi bicolore nero, Full Led. BlindSpot. Ruotino. Telecamera posteriore. Estensione garanzia 4anni e Gomme invernali omaggio
Rispondi