T-Roc ordini motore 1.0 TSI

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Giuliano

Re: T-Roc ordini motore 1.0 TSI

Messaggio da Giuliano »

>Ma come è possibile che noi lo sappiamo noi e una concessionaria non sappia nulla

Ai tempi di Internet non sai se non vuoi sapere (ovviamente poi è il caso di verificare le fonti ...)

>Qualcuno sa quanto tempo ci vuole per sdoganarla?

Ma esiste ancora la dogana all'interno della UE?? Non mi pare.
Forse per le auto c'è una normativa diversa?

Ho cercato notizie (con Google) ma in inglese/italiano si trova poco.

Se qualcuno del forum è in grado di leggere notizie in portoghese magari ....

Da quel poco che ho capito sembra che l'accordo sia lontano.
kjandre

Messaggio da kjandre »

Articolo dell'Espresso portoghese, tradotto in italiano (con Google)

Autoeuropa si ferma per 11 giorni a causa della mancanza di motori

Alcuni dei principali fornitori di motori di Autoeuropa, in particolare in Germania e Polonia, non sono in grado di rispondere, costringendo la fabbrica di Palmela a fermarsi dal 23 dicembre al 3 gennaio 2019

Lo stabilimento Autoeuropa di Palmela verrà chiuso per mancanza di motori per quasi due settimane.

L'interruzione della produzione dovrebbe avvenire tra il 23 dicembre e il 3 gennaio 2019, secondo Expresso. Fino ad allora potrebbero esserci delle fermate parziali in alcuni dei turni, specialmente di notte.

La fonte di Autoeuropa conferma che la causa dell'arresto ha a che fare con la mancanza di motori, prodotti da fornitori principalmente basati in Germania e Polonia e che, in situazioni di aumento può rispondere di conseguenza. "

Expresso sa, tuttavia, che ci sono già stati alcuni arresti parziali dovuti all'imbarazzo dei "giubbotti gialli" in Francia che impediscono a molti camion con componenti chiave per lo stabilimento Palmela di arrivare in Portogallo.

D'altra parte, la continuazione dell'arresto degli scaricatori nel porto di Setúbal continua ad impedire che migliaia di auto prodotte in Autoeuropa vengano inviate alle loro destinazioni.

Expresso sa che già nel perimetro dello stabilimento di Palmela sono installate le aziende fornitrici di Autoeuropa che stanno rallentando la produzione e una di queste si è fermata addirittura completamente.

Ma la verità è che la difficoltà nello smaltimento della produzione a causa dell'arresto degli scaricatori nel porto di Setúbal sta creando grandi problemi per Autoeuropa.

Alla fine della scorsa settimana, come riportato da Expresso, la fermata del porto di Setubal stava esaurendo la capacità di stoccaggio delle auto prodotte a Palmela.

20 MILA AUTO IN ATTESA DI ESSERE ESPORTATE
Ogni giorno, la fabbrica Volkswagen (VW) lascia 850 macchine, nella stragrande maggioranza del modello T-Roc. Quasi il 100% è destinato all'esportazione.

Poiché la piattaforma logistica per il porto di Setúbal è piena, VW si è rivolta alla base aerea Montijo, con la quale ha un accordo che le consente di parcheggiare parte della sua produzione. Succede che, come l'arresto che dura dal 5 novembre, la base del Montijo sta già iniziando a finire. In totale, Autoeuropa ha quasi 20.000 auto parcheggiate tra Setúbal e Montijo, in attesa di essere spedite nei paesi di destinazione.

In alternativa, VW sta già utilizzando il porto di Leixões e gli spagnoli di Vigo e Santander, ma stiamo parlando solo di poche centinaia di veicoli.

C'era anche una nave che era stata caricata a Setubal la scorsa settimana, sotto una violenta protesta da parte di lavoratori portuali laboriosi con una forte presenza della polizia. Ma serviva solo a drenare poco più di 2000 veicoli.

VW si trova di fronte a due opzioni: o trova rapidamente più alternative di parcheggio per le auto che lasciano Palmela ogni giorno - l'Expresso sa che è già stato ipotizzato parcheggiare le auto ad Águas de Moura, a pochi chilometri da Setúbal; o, nel peggiore dei casi, dovrà fermare la fabbrica, che ora accade.

Entrambe queste ipotesi rendono nervosi i manager VW in Germania, che durante tutto l'anno hanno lottato contro le dispute sul lavoro nella fabbrica di Palmela. Ora che la pace del lavoro è stata raggiunta, con un accordo tra i lavoratori e l'amministrazione di Autoeuropa, sorge il problema di Setúbal.

Anche l'interruzione degli scaricatori sta compromettendo seriamente le importazioni, in quanto è anche il porto di Setúbal che molte delle auto che il Portogallo acquista agli stranieri, così come alcuni prodotti petroliferi per alcune aziende industriali della regione. Oltre a Autoeuropa, sono interessati anche National Steel (acciaio), Navigator (carta), Repsol (chimico) e Secil (cemento).

(notizie aggiornate alle 16:00)
MirkoCasappa

Messaggio da MirkoCasappa »

Quindi in parole povere le nostre t roc sono bloccate al porto e non si sa quando partiranno e quando finirà lo sciopero
Daspe

Messaggio da Daspe »

Mi ha contattato il concessionario dicendomi che la situazione è sempre uguale. La macchina dalla data 8 novembre è ferma in attesa di spedizione. E non sa quando partirà. Quasi certo che la consegna non avverrà entro questo mese. Dopo 5 mesi di attesa ci manca anche questo. :angry-banghead:
Luca t-roc

Messaggio da Luca t-roc »

Io sentiro domani la concessionaria la mia consrgna era prevista il 18 dicembre , ma gia mi immagino la risposta.😡Certo che volk e'prorio messa male in q periodo.🤣🤣
salvo77

Messaggio da salvo77 »

buona sera mi puoi dire quanto hai prenotato la tua t roc?
Sergio Mogentale
Contatta:

Messaggio da Sergio Mogentale »

Lolloclub ha scritto:Ciao!
Lato mio ho effettuato l'ordine l'11 Novembre qui a Roma. T-Roc 1.0 Style. Come tempi il concessionario mi ha dato fine Aprile, poi ha aggiustato il tiro su fine Marzo. Sono sicuro che l'auto ripagherà l'attesa.

Di seguito l'equipaggiamento/optional:
-Allestimento Style;
-White Silver e tetto nero;
-Tech Pack + Mirror Pack;
-Cerchi da 17" con dettagli Black;
-Mancorrenti cromati;
-Fari full LED + Light Pack;
-Selettore profilo guida;
-Senza ruotino di scorta
Ho la stessa auto da 5 mesi, molto contento sia come estetica che come piacere di guida. Ho fatto 9000 km con una media di 16.5 km/l. Soddisfatto .

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

fraternyty

Messaggio da fraternyty »

sabato andavo da Torino verso BOLZANO è ho visto 5 bisarche piene di Troc la mia è stata prodotta l 8 novembre.
speriamo che arrivi per Natale.
Luca t-roc

Messaggio da Luca t-roc »

La mia 1000 prodotta 19 novembre domani sento la concessionaria ..
Marco72

Messaggio da Marco72 »

Salve a tutti, Marco provincia di Brescia. Ordine effettuato il 19 settembre con consegna prevista entro fine Novembre. Sentito oggi il concessionario. Auto prodotta la prima settimana di Novembre ma, a causa degli scioperi in Portogallo, tutto fermo. Mi è stato detto che stanno sollecitando l'azienda a far partire almeno le autovetture prodotte un mese fa'. Oramai mi metto il cuore in pace e, invece di averla per Natale, nel caso dovesse arrivare nelle prossime 2 settimane, la immatricolo addirittura a Gennaio ( sperando che arrivi ).
Rispondi