confermo, è in scadenza a fine anno. vorrei intercettare l'offerta di questo mese, con tasso al 2,99 oppure al 4,99. Tra i due la concessionaria dice che se applica il tasso al 2,99 ci sono meno sconti. non l'ho capita esattamente.danielebs ha scritto: 24/04/2024, 9:50Listino finito 42K circa.MauroV ha scritto: 24/04/2024, 8:05 Scusa,ma c'è qualcosa che non torna,
il prezzo di listino chiavi in mano di una Style DSG 1.5 è 37500 Eu,senza optional.
Quindi ti hanno fatto uno sconto di 13.000 Eu e optional gratis ?
O mi sfugge qualcosa ?
17K di sconto diviso da 13K della mia permuta e 4K dalla concessionaria.
Con finanziamento mi hanno tolto altri 500 euro, più che altro perché è già inclusa l'estenzione di garanzia, alla fine quei 500 euro sono da quello.
Ti interessa perché sei in scadenza del primo contratto?nelson1 ha scritto: 23/04/2024, 21:28avrai inteso che mi interessa molto questa faccenda. Quindi tu non hai reso alcuna auto, sei al primo contratto PV, corretto? graziedanielebs ha scritto: 23/04/2024, 9:25 Gli interessi nei 3 anni sono 2.000, ma l'auto in cash mi sarebbe costata 500 euro in più.
Quindi per me è come se fossero 1.500.
La rata finale è 15.000
Poi tra 3 anni vediamo come sono i tassi, ma a meno di un'offerta monstre e tasso basso è più probabile che la riscatto.
Beh diciamo che ci siamo visti diverse volte e la prima offerta della concessionaria era molto più alta. Siamo passati poi da uno sconto concessionaria di 1.000 euro a 4.000 euro.
Il mio è il primo contratto ovviamente, leggendo nei vari forum parlano che dopo al secondo e al terzo aumentano gli interessi.
Ma secondo me dipende molto dagli interessi del momento. Tipo il mese scorso era a 4,99%, ad aprile è in promo a 2,99%. Magari tra 3 anni il tasso è al 8% o magari rimane a 4%. Secondo me dipende più da quelli che dai rinnovi 2° e 3°.
Sicuramente avere un PV basso rispetto al valore della macchina, tra 3 anni dovranno farmi una buona offerta se vogliono avere speranza che rinnovo con altra auto. Infatti è la stessa cosa che mi ha detto il venditore, che dovranno essere molto bravi a convincermi a cambiare, considerando che non avrei più una permuta da inserire e quindi lo sconto di conseguenza sarà minore e si giocherà tutto sulla valutazione del PV con l'anticipo.
A conti fatti, a me sembra che a una rata mensile bassa corrisponde una rata finale Alta. Ovviamente, dal costo dell'auto si deve defalcare il valore dell'auto in permuta+sconto (tuo caso 13K+4K) oppure dell'auto resa (rata finale) del precedente PV+sconto (15K+5K).
Mi pare strano il costo del PV per i tre anni di 2000€. Cioè 58€/mese x 35mesi e rata finale 15K.