L’ACC così come il Front Assist rispondono al radar posto nell’emblema e il radar non rileva mica le ombre. Per quelle potrebbe essere tratta in inganno la telecamera posta nel parabrezza e che regola il Lane Assist.dolf ha scritto: 12/01/2019, 10:54 Ero in rettilineo con mani al volante e acc ,front assist e lane assist attivati , l'auto ha cominciato a frenare (un pò come quando l'acc individua un'auto davanti , ma non c'era nulla se non ombre proiettate sull'asfalto ) al che di solito io sfioro il pedale del freno per disattivare il sistema acc (lo so che basterebbe accelerare ma non mi viene ancora naturale). Però stavolta l'auto continuava nella frenata decisa ,tanto che mi costringeva a premere la frizione per evitare lo spegnimento del motore e inserire la seconda marcia (dalla sesta con cui viaggiavo) e poi finalmente ripartire( l'auto si era quasi fermata del tutto credo 10-20 km/orari)
questo è quanto successo e che ricordo, il fenomeno improvviso , durato 3-4 secondi e che poi non si è piu ripetuto...
Sul manuale di uso peraltro si segnala che con ombre trasversali i sistemi possono andare in crisi...
Poi non metto in dubbio quello che dici, ma va capito il perché è andata così...