Può essere che abbia capito male io, ma da come so in pratica il conteggio non è quello, io ho un valore futuro garantito della mia auto di circa 15000€ (3 anni e 45000km):max971 ha scritto: 10/10/2020, 0:05Con esattezza lo scopriremo al momento.in teoria se la tua auto varra 11 ad esempio e ne hai 13.5 garantiti 2.5 te li metterebbero come acconto su quella che andrai a comperare.ma questa è teoria. comunque prox sett andro in conce per la presentazione della nuova Tiguan e chiederò oltre al preventivo per la Tiguan...anche questa cosa.La mia t roc ha scritto: 09/10/2020, 22:50 Io non ho ben chiaro come funzionerà il riscatto... cioè io ho un valore futuro garantito di circa 13,5. Se a tre anni voglio un Tiguan da 35 cosa mi sconteranno?
Se glie la porto tra 3 anni con 35000km e in perfetto stato, senza problemi di carrozzeria e cose varie, verrà valutata ad esempio 18000€ (15000 sono per saldare la maxirata, i 3000 di differenza andranno come acconto per un’auto nuova in caso di voler cambiare auto).
Se invece glie la porto con 60000km e problemi di carrozzeria ad esempio, non varrà più quella somma ma varrà meno del valore futuro garantito, e quindi anche se la restituisci e decidi di non riscattarla, se la valutano 13000€ ti toccherà pagare a te i 2000€ di differenza per saldare la maxirata.
Poi può essere che sbaglio qualcosa anche io, ma dubito fortemente che se gli porti un’auto che vale meno di quello che ti hanno garantito, loro ti riconoscono la differenza come anticipo.
Poi aspettiamo ulteriori dettagli da chi ne sa dipiù, o magari ha già cambiato auto una volta con questo sistema.