t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Rispondi
dolf

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da dolf »

Io non credo che sia un discorso di minore insonorizzazione della paratia vano motore-abitacolo, ma piuttosto di isolamento intrinseco del motore.Magari è possibile che sul più costoso tiguan il 1.6 tdi sia stato completamente o in parte incapsulato mentre nel t-roc( per motivi di leggerezza, semplificazione o puro risparmio) il motore sia tutto "nudo" , come avviene nel tsi...
Anche l'uso di supporti motore più raffinati possono ridurre la trasmissione di rumore e vibrazioni.
Comunque la t-roc (parlo della 1.0 tsi) mi è parsa alquanto ben insonorizzata (e vengo da mercedes), in particolare è ben filtrato il rumore delle gomme anche su fondi tipo pavè dove non si sentono rumori molesti ne risonanze e rombosità, grazie alla scocca molto rigida. Pure i frusci sono presenti ma contenuti e non danno fastidio.
Condivido poi quello che dice GC9 sul fatto che con un prezzo di poco superiore a 20000 euro come può essere la mille base con il minimo sindacale di dotazioni (e del resto offre già abbastanza di serie) sia un'auto che offre tanto.
superando i 30 ha molto meno senso...
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

È molto probabile che la mia valutazione complessiva della vettura sia sporcata, da questo 1600 che in alcuni momenti non esito a definire insopportabile....credo sia il peggior motore che abbia mai posseduto, peggio anche del 3 cilindri, rapportato al periodo e al fatto appunto che era 3 cilindri uno dei primi e quindi alcune rumorosità erano accettabili e soprattutto dovute alla tipologia di motore utilizzata...su questo tipo di vettura , nel 2018 questo motore è a mio avviso inaccettabile...
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Sentite che roba, per me è vergognoso, nel 2018 un motore così, non ho intenzione di tenere una macchina del genere, devo trovare il modo di restituirla a costo di litigare, sono loro che hanno toppato...questo è un motore fallato non è normale faccia un rumore del genere..

https://youtu.be/VQpxbUXXNSs

Il problema e che anche il 2000 sembra uguale...a questo punto non so cosa pensare..

https://youtu.be/dMaa2qSV26I
GC9

Messaggio da GC9 »

Stewie80 ha scritto: 07/12/2018, 23:24 Sentite che roba, per me è vergognoso, nel 2018 un motore così, non ho intenzione di tenere una macchina del genere, devo trovare il modo di restituirla a costo di litigare, sono loro che hanno toppato...questo è un motore fallato non è normale faccia un rumore del genere..

https://youtu.be/VQpxbUXXNSs

Il problema e che anche il 2000 sembra uguale...a questo punto non so cosa pensare..

https://youtu.be/dMaa2qSV26I

Mi sembra simile a questo...https://www.youtube.com/watch?v=2TWbwamCtdw

Comunque penso che il problema principale è che l'auto non ti piace, dopodiché si sente che è rumorosa e mi sento di dire che la mia è silenziosissima a confronto e proprio oggi ne ho visto passare una in città davanti a me (suppongo fosse benzina, di certo non era la 4motion) a bassa velocità che sembrava elettrica, però questi video trovano il tempo che trovano, microfoni scadenti amplificano tutto, ma in ogni neanche impossibile da sopportare. Poi chiaro che se non ti trovi cerca di trovar una soluzione (a meno che non è proprio la tua ad essere fallata)...

Condivido anche quello che dice @dolf.
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Il benzina e' un motore molto silenzioso, ho in casa un tsi 1000 su un'audi A1 motore eccezionale, quindi capisco cio che dici...prima o poi andrò a provare un t Roc benzina...
Però ti garantisco che il 1600 del Tiguan fa ancora meglio anche del benzina...
I video lasciano il tempo che trovano, ma fidati di me, se il problema non fosse evidente non sarei qui a scrivere continuamente...usandola nel quotidiano e' pure peggio, è snervante, addirittura mi vergogno a caricare le persone e anzi se ho dei passeggeri tendo ad alzare il volume della radio per nascondere il motore...

È evidente che la macchina non mi piace, ma io sono convinto che la colpa sia del motore, avessi avuto un benzina, probabilmente sarei contento, ripeto non ho mai avuto un motore del genere, soprattutto sono 20 anni che compro auto del marchio, 40 se ci metto quelle di mio padre, e mai sono rimasto così deluso da una Volkswagen...

Plastiche degli interni più questo motore, per quasi 30.000 euro, è davvero difficile non essere delusi e arrabbiati...è stata un scoperta negativa e davvero inaspettata...
dolf

Messaggio da dolf »

La tonalità del motore del video del q2 è simile a quella del t-roc, però mi sembra più attenuata, cosi come in dei video del tiguan 1.6 tdi il rumore sembra indubbiamente più contenuto e di tonalità più gradevole...poi si, dipende dai microfoni ,con che dispositivo hanno registrato ecc...
Capisco la tua delusione e questo punto se questo rumore/fracasso non ti soddisfa non ti resta che permutare l'auto. Del resto se ti lamenti con l'assistenza perderai solo tempo, e già immagino cosa ti diranno (è un rumore normale per un diesel, potevi scegliere una versione a benzina ecc ecc) .
Probabilmente il venditore ti verrà anche incontro per una permuta.
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Anche me nel video del q2 pare più attenuato, nel Tiguan ti dico per esperienza personale, che è più silenzioso di un benzina, non so come hanno fatto ma in quella macchina non senti il motore...

Ho già provato a lamentarmi con loro, ma so benissimo che è inutile, ho gia' esperienze negative, non voglio sentirmi dire la solita frase alza la radio perché poi potrei reagire male....

La cosa che mi lascia molto perplesso è che hanno venduto parecchi 1600, e attualmente vendono solo quelli praticamente, come mai solo io mi lamento, e' anche vero che nei forum l'utenza è pari forse a meno del 5% degli acquirenti....
Ddd

Messaggio da Ddd »

Buonasera sono nuovo del forum ,viste le recensioni su questo 1.6 mi sono incuriosito di andarlo a provare sono indeciso su questo o se optare x il 1.0 già provato e x niente male, facendo circa 18000 km all'anno non so proprio orientarmi un po' x i consumi e ora con questa storia degli incentivi ....il dilemma si fa più difficile
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Io da possessore del 1600 tdi, ti consiglio il 1000 tsi, per i problemi di rumorosità da me elencati nel forum, detto ciò ti consiglio di andare a provare il 1600, perché 18.000 km l'anno sono da diesel, quindi se per te la rumorosità non è fastidiosa o determinante per la decisione dell'acquisto visto il tuo chilometraggio potrebbe essere la giusta scelta...
Ddd

Messaggio da Ddd »

In quanto alla rumorosità non mi spaventa ho una polo 1.2 tdi tre cilindri e quindi puoi immaginare,il discorso era più per la faccenda delle emissioni e questa guerra alle auto diesel
Rispondi