Re: richiamo spoiler posteriore
Inviato: 23/04/2019, 10:52
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e in generale di qualsiasi forum,diciamo che mi sono iscritto solo per condividere la mia esperienza (alquanto assurda) riguardo al suddetto problema dello spoiler..
Anche a me,come a molti di voi,sono arrivate le 2 raccomandate sia per il richiamo del freno di stazionamento sia per lo spoiler. Chiamando l'officina mi è stato detto che per il freno di stazionamento si trattava di 30minuti di lavoro,mentre per lo spoiler avrei dovuto aspettare dalle 2 alle 3 settimane a causa dell'invio del pezzo direttamente dalla casa madre in Germania..difronte a tanta attesa ho chiesto quale fossero le possibili alternative e le motivazioni di tali tempistiche (anche perchè ormai per spedire dalla germania all'italia bastano 48h) e mi hanno risposto (giustamente?!) che se non avessi portato la macchina in caso di incidente VW se ne sarebbe lavate le mani in quanto con la lettera di richiamo da un punto di vista legale loro erano a posto; se invece l'avessi portata all'officina e la mia fosse risultata tra quelle difettate avrei dovuto lasciarla lì perche il pezzo,facendo la prova di resistenza,si sarebbe rotto impedendomi di recuperare la macchina..insomma la soluzione più semplice che sarebbe stata quella di verificare il malfunzionamento del pezzo e poi di restiturmi la macchina in attesa del nuovo spoiler sostitutivo non era praticabile (anche perchè dal momento in cui l'auto entra in officina diventano loro responsabili e non possono farti più circolare in attesa del pezzo di ricambio..) Bon, quindi come al solito tocca armarsi di pazienza ed aspettare...
Ora con tutta la pazienza del mondo che uno può avere, la situazione ad oggi è questa ...AUTO CONSEGNATA IL 25 MARZO e ad oggi,23 Aprile NESSUNO SI E' ANCORA FATTO VIVO PER LA RESTITUZIONE DELLA MACCHINA!! In buona sostanza più di un mese senza auto e senza servizi sostitutivi/integrativi per risolvere la cosa.
Peccato perchè ero alla mia prima esperienza VW ed inutile dire che sono rimasto molto deluso dal servizio assistenza offerto...più di un mese per cambiare un pezzo e nemmeno un triciclo sostitutivo previsto dalla casa madre...a volte bastano un poco più di attenzioni al cliente per non perdere la faccia e farsi cattiva pubblicità....MA VAIAAAAAA VAI
Anche a me,come a molti di voi,sono arrivate le 2 raccomandate sia per il richiamo del freno di stazionamento sia per lo spoiler. Chiamando l'officina mi è stato detto che per il freno di stazionamento si trattava di 30minuti di lavoro,mentre per lo spoiler avrei dovuto aspettare dalle 2 alle 3 settimane a causa dell'invio del pezzo direttamente dalla casa madre in Germania..difronte a tanta attesa ho chiesto quale fossero le possibili alternative e le motivazioni di tali tempistiche (anche perchè ormai per spedire dalla germania all'italia bastano 48h) e mi hanno risposto (giustamente?!) che se non avessi portato la macchina in caso di incidente VW se ne sarebbe lavate le mani in quanto con la lettera di richiamo da un punto di vista legale loro erano a posto; se invece l'avessi portata all'officina e la mia fosse risultata tra quelle difettate avrei dovuto lasciarla lì perche il pezzo,facendo la prova di resistenza,si sarebbe rotto impedendomi di recuperare la macchina..insomma la soluzione più semplice che sarebbe stata quella di verificare il malfunzionamento del pezzo e poi di restiturmi la macchina in attesa del nuovo spoiler sostitutivo non era praticabile (anche perchè dal momento in cui l'auto entra in officina diventano loro responsabili e non possono farti più circolare in attesa del pezzo di ricambio..) Bon, quindi come al solito tocca armarsi di pazienza ed aspettare...
Ora con tutta la pazienza del mondo che uno può avere, la situazione ad oggi è questa ...AUTO CONSEGNATA IL 25 MARZO e ad oggi,23 Aprile NESSUNO SI E' ANCORA FATTO VIVO PER LA RESTITUZIONE DELLA MACCHINA!! In buona sostanza più di un mese senza auto e senza servizi sostitutivi/integrativi per risolvere la cosa.
Peccato perchè ero alla mia prima esperienza VW ed inutile dire che sono rimasto molto deluso dal servizio assistenza offerto...più di un mese per cambiare un pezzo e nemmeno un triciclo sostitutivo previsto dalla casa madre...a volte bastano un poco più di attenzioni al cliente per non perdere la faccia e farsi cattiva pubblicità....MA VAIAAAAAA VAI