Pneumatici di primo equipaggiamento.
- Guido_59
Re: Pneumatici di primo equipaggiamento.
Ho letto un un po’ di info interessanti qui e vi chiederò qualcosa di più preciso quando domani vedrò cosa hanno montato sulla 1.5 tsi act man.
Di sicuro saranno estive. Credo non farò più di 15.000 km annui , ma per una questione sicurezza tenuta , e anche perché se no avrei il treno nuovo di estive sul groppone, ma monterò a tempo debito degli invernali buoni sugli stessi cerchi da 17”, non credo comprerò un altro set di cerchi.
Sono anni che faccio così per lavoro, e di km ne faccio, e mi trovo meglio dopo un solo esperimenti di multistagionali con l’auto aziendale precedente.
Neve a parte, su pioggia battente forte i multi mi davano meno sicurezza.
Di sicuro saranno estive. Credo non farò più di 15.000 km annui , ma per una questione sicurezza tenuta , e anche perché se no avrei il treno nuovo di estive sul groppone, ma monterò a tempo debito degli invernali buoni sugli stessi cerchi da 17”, non credo comprerò un altro set di cerchi.
Sono anni che faccio così per lavoro, e di km ne faccio, e mi trovo meglio dopo un solo esperimenti di multistagionali con l’auto aziendale precedente.
Neve a parte, su pioggia battente forte i multi mi davano meno sicurezza.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
- Yoda
mah, che io sappia arrivano sempre con le estive, a meno di accordi prevendita.
la mia è stata prodotta a inizio febbraio e aveva le estive (Falken).
riguardo il treno invernale lo monto da parecchi anni e sono soddisfatto principalmente per l'uso su asfalto bagnato/umido/freddo.
riguardo agli all season io li ho (cross climate michelin) sulla twingo di mia figlia e devo dire che sono un ottimo compromesso
se si usa la macchina in modalità...normale
. su bagnato li trovo quasi meglio degli estivi.
se spingi molto diventa parecchio sovrasterzante, ma non è il suo uso.
unica pecca il consumo che rispetto alle normali è un po' più accentuato. noi ci abbiamo fatto c.ca 40.000 km. prima del cambio in estrema sicurezza
la mia è stata prodotta a inizio febbraio e aveva le estive (Falken).
riguardo il treno invernale lo monto da parecchi anni e sono soddisfatto principalmente per l'uso su asfalto bagnato/umido/freddo.
riguardo agli all season io li ho (cross climate michelin) sulla twingo di mia figlia e devo dire che sono un ottimo compromesso
se si usa la macchina in modalità...normale

se spingi molto diventa parecchio sovrasterzante, ma non è il suo uso.
unica pecca il consumo che rispetto alle normali è un po' più accentuato. noi ci abbiamo fatto c.ca 40.000 km. prima del cambio in estrema sicurezza

T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
-
La mia prodotta a inizio febbraio advance con Black pack 18 pollici monta i Bridgestone
-
idem prodotta ottobre 2019 ritirata con gomme estive Bridgestone cerchi 18', comprato set invernale sempre Bridgestone da altro rivenditore
- Guido_59
Le Bridgestone mi piacerebbero , poi per le invernali c'è tempo, intanto chiedo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
- Guido_59
Aggiungo un'altra domanda , ma voi per le invernali avete preso altri 4 cerchi?
Mi sono reso conto solo adesso che l'unica misura catenabile è col cerchio da 16" .
Come vi siete regolati per le 17" invernali ?
Mi sono reso conto solo adesso che l'unica misura catenabile è col cerchio da 16" .
- Yoda
io ho preso cerchi e gomme e non ci penso più; viewtopic.php?p=26121#p26121 inoltre la guida con le invernali è più sicura specie con asfalto freddo e umido.
Certo l'accoppiata costa, ma le alternative sono le catene, da quelle solo per non prendere la multa (?) a quelle che vanno bene su tutti i cerchi/gomme. tipo queste che sono per i 18" ma si trovano per tutte le misure
viewtopic.php?p=24575#p24575
però, visti i costi, non so se convengano.
p.s. alcuni sostengono che con le catene classiche da 7mm non ci siano problemi se tenute sempre ben in tensione, ma ovviamente bisogna credere alla parola...
Certo l'accoppiata costa, ma le alternative sono le catene, da quelle solo per non prendere la multa (?) a quelle che vanno bene su tutti i cerchi/gomme. tipo queste che sono per i 18" ma si trovano per tutte le misure
viewtopic.php?p=24575#p24575
però, visti i costi, non so se convengano.
p.s. alcuni sostengono che con le catene classiche da 7mm non ci siano problemi se tenute sempre ben in tensione, ma ovviamente bisogna credere alla parola...

T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
- Tiziano
Io ho comperato 4 cerchi mak da 17 con et 40 con gomme termiche e vanno benissimo in tutte le situazioni. In caso di necessita ho delle catene fa 9mm comprate su amazon a50€ che ho provato più volte senza problemi. Cambiando l’et dei cerci sposti la ruota un pelo verso l’esterno quanto basta per ricreare le condizioni di catenabilitaGuido_59 ha scritto: 19/07/2020, 21:23 Aggiungo un'altra domanda , ma voi per le invernali avete preso altri 4 cerchi?
- Guido_59
Viste le "catene" speciali Konig che ho messo nell'altra discussione?
VOLKSWAGEN T-Roc (2018) 215/55-17
König K-SUMMIT K34
https://konigchain.com/it_it/guida-alla ... -consumer/

Prezzo minimo trovato finora €299!
VOLKSWAGEN T-Roc (2018) 215/55-17
König K-SUMMIT K34
https://konigchain.com/it_it/guida-alla ... -consumer/

Prezzo minimo trovato finora €299!

- Yoda
si, viste già qualche mese fa...
https://www.amazon.it/gp/product/B009PH ... ocforum-21
oltre a queste:
https://www.amazon.it/Weissenfels-Caten ... ocforum-21
https://it.michelin-lifestyle.com/it/pr ... -evolution

https://www.amazon.it/gp/product/B009PH ... ocforum-21
oltre a queste:
https://www.amazon.it/Weissenfels-Caten ... ocforum-21
https://it.michelin-lifestyle.com/it/pr ... -evolution