T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
baraduka

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da baraduka »

Comunque solo in Italia l'hanno tolta

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Jack_Vr

Messaggio da Jack_Vr »

..le hanno tolte, perchè anche il 1.5 è ordinabile in altri paesi, e non solo è ordinabile su altre vetture della casa!
è uno schifo totale.
GB ego sum

Messaggio da GB ego sum »

Nuova versione e allestimento premium della T-Roc in esclusiva per il mercato italiano:

Immagine
baraduka

Messaggio da baraduka »

GB ego sum ha scritto:Nuova versione e allestimento premium della T-Roc in esclusiva per il mercato italiano:

Immagine
Immagine ma che motorizzazione? A pedali?

GB ego sum

Messaggio da GB ego sum »

Ovviamente: è la versione Simpleton GreenPower che parte da € 45.000
Tango

Messaggio da Tango »

Matteo Red ha scritto: 11/04/2019, 1:28
Tango ha scritto: 10/04/2019, 16:23 A me è successa la stessa cosa che è capitata a Stefano
Ordinato il 1.5 DSG il 30 agosto 2018 con data stimata consegna 31 gennaio 2019 (data produzione dicembre 2018);
1) a fine ottobre 2018 la data di produzione slitta alla 14 settimana del 2019 (1^ settimana di aprile);
2) a meta gennaio 2019 vado dal concessionario e la data slitta alla 17^ settimana (data di produzione 22 aprile 2019 con consegna prevista metà maggio;
3) il 20 marzo 2019 vado di nuovo dal concessionario è scopro che siamo passati alla 18^ settimana (29 aprile – 3 maggio);
4) venerdì 5 aprile chiamo il numero verde della Volkswaghen per sapere se è confermata la 18^ settimana di produzione (in quanto come precedentemente mi avevano detto, la conferma si ha solo 1 mese prima e gli aggiornamenti al sistema avvengono ogni venerdì) e mi rispondono che a loro non risulta confermata. Chiedo se almeno risulta la 18^ settimana ma mi rispondono che dal loro computer vedono la data solo se è confermata, quindi per maggiori dettagli devo chiedere al concessionario;
5) la mattina di sabato 6 aprile, mi fiondo dal concessionario e scopro che nel frattempo eravamo già passati dalla 18^ alla 19^ settimana 2019 ma con l’ultimo aggiornamento di venerdì siamo passati addirittura alla 40^ settimana del 2019 (7 – 13 ottobre 2019).

Ma stiamo scherzando!!! Ho chiesto al concessionario se era uno scherzo ma anche lui non sapeva cosa dirmi perchè passare dalla 19^ alla 40^ settimana era anche per lui assurdo. Mi ha chiesto qualche giorno per informarsi con la casa madre. A quel punto gli ho detto che se fosse stata confermata la 40^ settimana avrei chiesto il recesso dal contratto. Dato che era sabato gli ho dato tempo fino a lunedì 8 aprile per avere una risposta definitiva (perché per avere indietro il doppio della caparra dovevo inviare la raccomandata entro il 10 aprile).

Neanche il tempo di arrivare a casa, incazzato e deluso, che mi richiama il concessionario dicendomi che parlando con il responsabile, visto che sono il cliente che aspetta da più tempo l’auto, possono propormi come alternativa una T-ROC che hanno già ordinato loro come concessionario per metterla in esposizione, ed è sempre una 1.5 TSI DSG stesso colore da me ordinato (pure white/nero) ma con degli accessori diversi da quelli che avevo scelto io (in pratica le differenze importanti erano che al posto del “Blind spot” questa aveva “l’executive pack – videocamera posteriore - park assist e cerchi Sebring anzichè Montego Bay”) con una maggiorazione di circa 800 euro rispetto alla mia configurazione.
Dopo aver aspettato fino a lunedì perché volevo attendere la risposta ufficiale riguardo al mio ordine (purtroppo è stata confermata la 40^ settimana del 2019), ho accettato la proposta è seppur con un molta fatica, lamentandomi della presenza di accessori non richiesti, del prezzo maggiorato e che avrei potuto chiedere il doppio della caparra etc…, sono riuscito ad averla pagando come differenza solo 200 euro.
L’auto è andata già in produzione il 2 aprile 2019 quindi dovrebbe arrivare a fine mese/primi di maggio.

Alla fine, dopo questa odissea interminabile e vergognosa, devo dire di essere stato pure fortunato e “ringraziare” il concessionario per avermi dato l’unica 1.5 DSG disponibile, dello stesso colore che avevo ordinato e con “l’executive pack” in più a soli 200 euro di differenza.
Comunque finchè non la vedo non ci credo. Vi terrò informati sperando che non affondi la nave che la trasporta.
definire questa situazione vergognosa.. è un complimento..

ordine Agosto 2018
produzione Ottobre 2019
consegna Novembre 2019

dei fenomeni..

10 mesi di ritardo sulla prevista consegna contrattuale..
15 mesi per avere un’Auto

questa è follia..

Sei stato davvero fortunato a trovare una T-ROC praticamente uguale a come l’avevi ordinata.. meglio l’Executive Pack del Blind Spot.. è molto più belli i cerchi Sebring dei Montego Bay..

se ti arriva davvero per Maggio.. non ti è andata per niente male dai..

na bella botta di culo ci stava..

sennò ti toccava aspetta’ altri 7 mesi.. sono troppi..
Infatti mi ritengo molto fortunato e devo ringraziare il concessionario che mi ha venduto una T-Roc 1.5 DSG come la mia, anzi più accessoriata, inviata a loro dalla casa madre da usare come esposizione per i clienti (visto che in conce hanno tutte diesel 1.6 con il cambio manuale), in caso contrario non avrei aspettato ottobre (e poi sarà ottobre veramente?) ed avrei proceduto con il recesso del contratto.
Ovviamente non è giusto pagare in più l’auto perché ha degli accessori che non hai richiesto e questo per colpa loro, ma vedendo la situazione attuale dove purtroppo è evidente che gli ordini non vengono evasi cronologicamente (c’è chi la riceve dopo pochi mesi, chi dopo 1 anno o 14 mesi e a chi addirittura sparisce l’ordine), se il concessionario ti propone un’altra T-Roc 1.5 tsi DSG, diversa da quella che avevavi ordinato, io consiglio di pensarci bene anche se il nostro orgoglio ci dice che non è giusto pagare in più etc. etc., e considerare che se vogliamo una T-Roc con quel motore non abbiamo tanta scelta.
Vorrei ricordare che se uno recede dal contratto non facciamo certo un dispetto al concessionario, a lui non gliene frega niente e non ci perde niente.
Per esempio se io non avessi accettato la proposta del concessionario non potevo far altro che recedere dal contratto senza pretendere nulla di più dal concessionario.
E che cosa sarebbe successo?
Il concessionario mi avrebbe semplicemente restituito la caparra iniziale che avevo versato e non un euro in più, come previsto dalla legge (vedi l’art. 3 delle “Condizioni Generali di vendita ad Acquirente Autovetture Volkswaghen”), il doppio della caparra me l’avrebbe restituita invece la casa madre VW (che a quanto pare non gliene frega niente), quindi il concessionario, a cui per legge ribadisco non posso chiedere altro, non perde nulla economicamente anzi, se io recedo dal contratto ci guadagna, perché una T-Roc 1.5 TSI DSG, che è diventata ormai introvabile, la vende a prezzo pieno nel giro di 2 ore non c’è pericolo che rimanga invenduta. Questa purtoppo è la realtà.
T-Roc 1.5 TSI Advanced DSG
Pure White/nero, Sebring 18, Executive pack, Keyless, Navigatore, retro-camera “Rear View”, Park assist, vetri oscurati, Ruotino, garanzia aggiuntiva 2 anni.
Montati aftermarket: pedaliera in acciaio e fendinebbia a led.
baraduka

Messaggio da baraduka »

Non ho capito la parte finale ... il concessionario ti ridà la caparra e vw il doppio, quindi prendi 3 volte il versato o devi scegliere a chi mandare disdetta? O mandi disdetta a concessionario e poi fai causa a vw? Cmq qualcuno sul contratto riportava il doppio. A me tempo fa aveva proposto T-roc stesso colore ma con accessori diversi da quelli che avevo ordinato, più che altro erano in meno dei miei o erano accessori che non mi interessavano, tipo il tetto panoramico

Tango

Messaggio da Tango »

baraduka ha scritto: 11/04/2019, 15:49 Non ho capito la parte finale ... il concessionario ti ridà la caparra e vw il doppio, quindi prendi 3 volte il versato o devi scegliere a chi mandare disdetta? O mandi disdetta a concessionario e poi fai causa a vw? Cmq qualcuno sul contratto riportava il doppio. A me tempo fa aveva proposto T-roc stesso colore ma con accessori diversi da quelli che avevo ordinato, più che altro erano in meno dei miei o erano accessori che non mi interessavano, tipo il tetto panoramico

Ti faccio il mio esempio:
versato 1.500 euro come caparra.
Recedo dal contratto con raccomandata diretta al concessionario che mi ha venduto l'auto quindi ricevo:
1500 euro dal concessionario + altri 1500 euro dalla casa madre (totale 3000 euro).
Pure White/nero, Sebring 18, Executive pack, Keyless, Navigatore, retro-camera “Rear View”, Park assist, vetri oscurati, Ruotino, garanzia aggiuntiva 2 anni.
baraduka

Messaggio da baraduka »

Tango ha scritto:
baraduka ha scritto: 11/04/2019, 15:49 Non ho capito la parte finale ... il concessionario ti ridà la caparra e vw il doppio, quindi prendi 3 volte il versato o devi scegliere a chi mandare disdetta? O mandi disdetta a concessionario e poi fai causa a vw? Cmq qualcuno sul contratto riportava il doppio. A me tempo fa aveva proposto T-roc stesso colore ma con accessori diversi da quelli che avevo ordinato, più che altro erano in meno dei miei o erano accessori che non mi interessavano, tipo il tetto panoramico

Recedo dal contratto con raccomandata diretta al concessionario che mi ha venduto l'auto quindi ricevo:
1500 euro dal concessionario + altri 1500 euro dalla casa madre (totale 3000 euro).
Ok grazie. Ma la parte riguardante la casa madre ti arriva in automatico? Devi fare altro? Vale anche se sul contratto c'è scritto che ti ridà solo quanto versato?

Tango

Messaggio da Tango »

baraduka ha scritto: 11/04/2019, 17:23
Tango ha scritto:

Ok grazie. Ma la parte riguardante la casa madre ti arriva in automatico? Devi fare altro? Vale anche se sul contratto c'è scritto che ti ridà solo quanto versato?

Della restituzione del doppio della caparra è scritto all'art. 3 delle “CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA AD ACQUIRENTE AUTOVETTURE VOLKSWAGHEN” che allegano al contratto di acquisto. Devi controllare se c'è scritto ancora nelle condizioni perché ho sentito dire che visto i grossi ritardi hanno addirittura tolto questa condizione. Per quanto riguarda la restituzione della caparra da parte di VW sinceramente non lo so come avviene. Penso almeno entro 90 giorni dalla comunicazione di recesso. Bisogna chiedere al Concessionario.
Rispondi