Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG
Inviato: 11/04/2019, 13:12
Comunque solo in Italia l'hanno tolta
Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Infatti mi ritengo molto fortunato e devo ringraziare il concessionario che mi ha venduto una T-Roc 1.5 DSG come la mia, anzi più accessoriata, inviata a loro dalla casa madre da usare come esposizione per i clienti (visto che in conce hanno tutte diesel 1.6 con il cambio manuale), in caso contrario non avrei aspettato ottobre (e poi sarà ottobre veramente?) ed avrei proceduto con il recesso del contratto.Matteo Red ha scritto: 11/04/2019, 1:28definire questa situazione vergognosa.. è un complimento..Tango ha scritto: 10/04/2019, 16:23 A me è successa la stessa cosa che è capitata a Stefano
Ordinato il 1.5 DSG il 30 agosto 2018 con data stimata consegna 31 gennaio 2019 (data produzione dicembre 2018);
1) a fine ottobre 2018 la data di produzione slitta alla 14 settimana del 2019 (1^ settimana di aprile);
2) a meta gennaio 2019 vado dal concessionario e la data slitta alla 17^ settimana (data di produzione 22 aprile 2019 con consegna prevista metà maggio;
3) il 20 marzo 2019 vado di nuovo dal concessionario è scopro che siamo passati alla 18^ settimana (29 aprile – 3 maggio);
4) venerdì 5 aprile chiamo il numero verde della Volkswaghen per sapere se è confermata la 18^ settimana di produzione (in quanto come precedentemente mi avevano detto, la conferma si ha solo 1 mese prima e gli aggiornamenti al sistema avvengono ogni venerdì) e mi rispondono che a loro non risulta confermata. Chiedo se almeno risulta la 18^ settimana ma mi rispondono che dal loro computer vedono la data solo se è confermata, quindi per maggiori dettagli devo chiedere al concessionario;
5) la mattina di sabato 6 aprile, mi fiondo dal concessionario e scopro che nel frattempo eravamo già passati dalla 18^ alla 19^ settimana 2019 ma con l’ultimo aggiornamento di venerdì siamo passati addirittura alla 40^ settimana del 2019 (7 – 13 ottobre 2019).
Ma stiamo scherzando!!! Ho chiesto al concessionario se era uno scherzo ma anche lui non sapeva cosa dirmi perchè passare dalla 19^ alla 40^ settimana era anche per lui assurdo. Mi ha chiesto qualche giorno per informarsi con la casa madre. A quel punto gli ho detto che se fosse stata confermata la 40^ settimana avrei chiesto il recesso dal contratto. Dato che era sabato gli ho dato tempo fino a lunedì 8 aprile per avere una risposta definitiva (perché per avere indietro il doppio della caparra dovevo inviare la raccomandata entro il 10 aprile).
Neanche il tempo di arrivare a casa, incazzato e deluso, che mi richiama il concessionario dicendomi che parlando con il responsabile, visto che sono il cliente che aspetta da più tempo l’auto, possono propormi come alternativa una T-ROC che hanno già ordinato loro come concessionario per metterla in esposizione, ed è sempre una 1.5 TSI DSG stesso colore da me ordinato (pure white/nero) ma con degli accessori diversi da quelli che avevo scelto io (in pratica le differenze importanti erano che al posto del “Blind spot” questa aveva “l’executive pack – videocamera posteriore - park assist e cerchi Sebring anzichè Montego Bay”) con una maggiorazione di circa 800 euro rispetto alla mia configurazione.
Dopo aver aspettato fino a lunedì perché volevo attendere la risposta ufficiale riguardo al mio ordine (purtroppo è stata confermata la 40^ settimana del 2019), ho accettato la proposta è seppur con un molta fatica, lamentandomi della presenza di accessori non richiesti, del prezzo maggiorato e che avrei potuto chiedere il doppio della caparra etc…, sono riuscito ad averla pagando come differenza solo 200 euro.
L’auto è andata già in produzione il 2 aprile 2019 quindi dovrebbe arrivare a fine mese/primi di maggio.
Alla fine, dopo questa odissea interminabile e vergognosa, devo dire di essere stato pure fortunato e “ringraziare” il concessionario per avermi dato l’unica 1.5 DSG disponibile, dello stesso colore che avevo ordinato e con “l’executive pack” in più a soli 200 euro di differenza.
Comunque finchè non la vedo non ci credo. Vi terrò informati sperando che non affondi la nave che la trasporta.
ordine Agosto 2018
produzione Ottobre 2019
consegna Novembre 2019
dei fenomeni..
10 mesi di ritardo sulla prevista consegna contrattuale..
15 mesi per avere un’Auto
questa è follia..
Sei stato davvero fortunato a trovare una T-ROC praticamente uguale a come l’avevi ordinata.. meglio l’Executive Pack del Blind Spot.. è molto più belli i cerchi Sebring dei Montego Bay..
se ti arriva davvero per Maggio.. non ti è andata per niente male dai..
na bella botta di culo ci stava..
sennò ti toccava aspetta’ altri 7 mesi.. sono troppi..
Ti faccio il mio esempio:baraduka ha scritto: 11/04/2019, 15:49 Non ho capito la parte finale ... il concessionario ti ridà la caparra e vw il doppio, quindi prendi 3 volte il versato o devi scegliere a chi mandare disdetta? O mandi disdetta a concessionario e poi fai causa a vw? Cmq qualcuno sul contratto riportava il doppio. A me tempo fa aveva proposto T-roc stesso colore ma con accessori diversi da quelli che avevo ordinato, più che altro erano in meno dei miei o erano accessori che non mi interessavano, tipo il tetto panoramico
Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Ok grazie. Ma la parte riguardante la casa madre ti arriva in automatico? Devi fare altro? Vale anche se sul contratto c'è scritto che ti ridà solo quanto versato?Tango ha scritto:Ti faccio il mio esempio:baraduka ha scritto: 11/04/2019, 15:49 Non ho capito la parte finale ... il concessionario ti ridà la caparra e vw il doppio, quindi prendi 3 volte il versato o devi scegliere a chi mandare disdetta? O mandi disdetta a concessionario e poi fai causa a vw? Cmq qualcuno sul contratto riportava il doppio. A me tempo fa aveva proposto T-roc stesso colore ma con accessori diversi da quelli che avevo ordinato, più che altro erano in meno dei miei o erano accessori che non mi interessavano, tipo il tetto panoramico
Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
versato 1.500 euro come caparra.
Recedo dal contratto con raccomandata diretta al concessionario che mi ha venduto l'auto quindi ricevo:
1500 euro dal concessionario + altri 1500 euro dalla casa madre (totale 3000 euro).
Della restituzione del doppio della caparra è scritto all'art. 3 delle “CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA AD ACQUIRENTE AUTOVETTURE VOLKSWAGHEN” che allegano al contratto di acquisto. Devi controllare se c'è scritto ancora nelle condizioni perché ho sentito dire che visto i grossi ritardi hanno addirittura tolto questa condizione. Per quanto riguarda la restituzione della caparra da parte di VW sinceramente non lo so come avviene. Penso almeno entro 90 giorni dalla comunicazione di recesso. Bisogna chiedere al Concessionario.baraduka ha scritto: 11/04/2019, 17:23Ok grazie. Ma la parte riguardante la casa madre ti arriva in automatico? Devi fare altro? Vale anche se sul contratto c'è scritto che ti ridà solo quanto versato?Tango ha scritto:Ti faccio il mio esempio:baraduka ha scritto: 11/04/2019, 15:49 Non ho capito la parte finale ... il concessionario ti ridà la caparra e vw il doppio, quindi prendi 3 volte il versato o devi scegliere a chi mandare disdetta? O mandi disdetta a concessionario e poi fai causa a vw? Cmq qualcuno sul contratto riportava il doppio. A me tempo fa aveva proposto T-roc stesso colore ma con accessori diversi da quelli che avevo ordinato, più che altro erano in meno dei miei o erano accessori che non mi interessavano, tipo il tetto panoramico
Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
versato 1.500 euro come caparra.
Recedo dal contratto con raccomandata diretta al concessionario che mi ha venduto l'auto quindi ricevo:
1500 euro dal concessionario + altri 1500 euro dalla casa madre (totale 3000 euro).
Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk