Olio motore

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Guido_59

Re: Olio motore

Messaggio da Guido_59 »

È quello che penso anche io.
Il conce dove ho preso la T-ROC è lo stesso dove anni fa la mia ditta prese un Caddy diesel e una Touran e il mio capo litigò per il costo di un paio di tagliandi sostenendo un costo troppo alto con operazioni e ricambi non necessari secondo lui e che erano previsti nella tabella Volkswagen. Secondo me dato che erano in garanzia aveva ragione il conce/officina.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Guido_59

Messaggio da Guido_59 »

Parlando di intervalli cambio olio & affini come vi regolate vol rapporto km/gg ? Mi spiego i se i tagliandi sono ogni 30000km ma io faccio 10000km anno sarebbe ogni 3 anni il che per olio filtri ecc. mi pare troppo.
Nel libretto, che io non posso leggere ancora non avendo ancora l'auto, oltre ai km è indicato anche un intervallo temporale ? Mi pare che qualcuno aveva segnalato che il conto alla rovescia dei gg andava avanti anche se l'auto in questo periodo era sempre ferma.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
adriano2

Messaggio da adriano2 »

infatti certi filtri, per non parlare dell'olio freni che negli anno 80-90 durava quasi vita dell'auto ora ogni due anni massimo lo voglio cambiare, filtri abitacolo che poi qualsiasi odoraccio si sente lo stesso , ma a che servono? sui tagliandi ci sono delle spese inutili, famoso il liquido lavavetri a costi esosi per il materiale, quando vado a fare un tagliando riempio la vaschetta fino in cima :D :D , una volta mi han messo anche un additivo al costo doppio di quanto lo pago io, tanti se ne approfittano certamente un poco
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Guido_59

Messaggio da Guido_59 »

Due anni ritengo sia il limite massimo, ma il libretto cosa dice?
Sono curioso e on line non c'è.
adriano2

Messaggio da adriano2 »

danno il cambio ogni due anni per olio freni , mi dovrebbero spiegare perche fino a qualche ano fa non si cambiava mai
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
ASt-roc

Messaggio da ASt-roc »

Guido_59 ha scritto: 14/04/2020, 12:52 Parlando di intervalli cambio olio & affini come vi regolate vol rapporto km/gg ? Mi spiego i se i tagliandi sono ogni 30000km ma io faccio 10000km anno sarebbe ogni 3 anni il che per olio filtri ecc. mi pare troppo.
Nel libretto, che io non posso leggere ancora non avendo ancora l'auto, oltre ai km è indicato anche un intervallo temporale ? Mi pare che qualcuno aveva segnalato che il conto alla rovescia dei gg andava avanti anche se l'auto in questo periodo era sempre ferma.

Immagine
adriano2

Messaggio da adriano2 »

a prescindere che se c'è un inquinamento anomalo dell'olio ti segnala prima il cambio, io son nella stessa tua situazione, a due anni faro il primo tagliando, quello del terzo anno lo trovo una presa in giro per il cambio olio, hanno messo ispezione per giustificare il cambio olio, visto il km voglio sentire se posso saltare il cambio olio freni o al limite farlo al secondo tagliando dei 4 anni dove faro fare un controllo accurato prima che scada la garanzia, quello di un controllo allo scadere della garanzia conviene sempre , loro hanno interesse se c'è qualcosa di dubbioso a ripararlo e noi non spendiamo niente
trerep

Messaggio da trerep »

ASt-roc ha scritto: 14/04/2020, 13:46
Guido_59 ha scritto: 14/04/2020, 12:52 Parlando di intervalli cambio olio & affini come vi regolate vol rapporto km/gg ? Mi spiego i se i tagliandi sono ogni 30000km ma io faccio 10000km anno sarebbe ogni 3 anni il che per olio filtri ecc. mi pare troppo.

Immagine
a che link posso trovare le informazioni che hai allegato? grazie
ASt-roc

Messaggio da ASt-roc »

trerep ha scritto: 14/04/2020, 18:08
ASt-roc ha scritto: 14/04/2020, 13:46

Immagine
a che link posso trovare le informazioni che hai allegato? grazie
era nel sito Vw mesi fa,ora non lo trovi piu è aggiornato con questo che non specifica i costi https://www.volkswagen.it/it/area-clien ... rvizi.html
adriano2

Messaggio da adriano2 »

appunto aumenti in vista?
Rispondi