t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Rispondi
Stewie80

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Quello non credo sia un problema, se non erro questo 1600 ha già le omologazioni per il 2021...con 18.000 km l'anno dovresti valutare il diesel, come consumi non e' male, ti conviene provarlo e poi decidere...
Alberto Giuliani

Messaggio da Alberto Giuliani »

Io ho il 1600 tdi advanced, anch'io tanti km l'anno, l'ho ritirata una settimana fa, quindi sono ancora in fase di approccio,, ma le prime impressioni sono buone. Confermo i consumi sui 20km/l. Per quanto riguarda la rumorosità del motore non mi sembra tutta sta insopportabilità. Provengo da un golf 2.0 tdi e tutta sta differenza non la noto. Ricordiamoci che è un diesel e sicuramente da non paragonare ad un ben più silenzioso benzina. Cmq sentendo da fuori è silenziosissimo, all'interno è chiaro che aumentando i giri un pò si sente, ma ripeto, niente di insopportabile. Io la consiglio è poi magari a motore più sciolto dopo averci fatto più km potrebbe attenuarsi un pò il rumore.
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Mi fai venire voglia di provarne un'altra...non vorrei che fosse difettosa la mia...
Alberto Giuliani

Se hai occasione provala, o forse sono io che non ho un orecchio fino come il tuo. :D scherzo eh... Comunque io personalmente per ora ne sono soddisfatto.
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Io sono molto pignolo, quello e vero...è un motore poi che va a giorni dipende come si alza...come le persone, a volte è meno chiassoso, ma se si alza male non si sopporta.... Detto ciò io pago molto il fatto che per un anno e mezzo ho guidato la Tiguan...più grande, più alta, più silenziosa...e secondo me per questo fatico ad adattarmi..
Alberto Giuliani

Va a giornate :lol:.... Sei simpatico. Comunque anch'io a pignoleria non scherzo eh. Ti dico, venendo da una golf, a parte la rumorosità, effettivamente differenze ce ne sono, anche se in particolari che per molti magari sono insignificanti (apertura cofano motore, qui con asta, plastiche dure anche nei vani porta oggetti), in compenso però tanta tecnologia dedicata alla sicurezza. Tiguan sicuramente sarà superiore alla T-Roc. Io ho sempre avuto Volkswagen, tranne due auto (francese e coreana) e me ne sono pentito. Per me VW rimane sempre una gran macchina. Forse è una fissa eh, non dico di no. Di dove sei? Sarei curioso di sentire il suono della tua T-Roc e magari di confrontarla con la mia.
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Vicino Parma...la Golf, non so perché ma e sempre la più curata in Volkswagen, ho avuto per 8 anni una golf 6 e a livello di materiali e cura degli interni era superiore sia a Tiguan che soprattutto a T roc...
Alberto Giuliani

Condivido: GOLF non ha paragoni. Ne ho avute tre. Io sono della provincia di Ancona, forse un pò lontano per un confronto. Se riesci a trovare qualcuno vicino a te disposto a fartela provare... Casomai fai sapere :auto-swerve:. Grazie per avermi risposto. Scusa, ma visto che sei così disponibile, vorrei chiederti una cosa: con Android auto riesci a visualizzare altre app del tuo smartphone oltre a Google map? Grazie se vorrai rispondere
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Android Auto lo uso solo x le mappe e per Spotify, non credo sia possibile utilizzare altre app, forse con carplay ci sono più app..
Alberto Giuliani

Ok. Grazie molto gentile. Mi raccomando se riesci a provare un'altra T-Roc 1.600 fai sapere come va il sound.
Rispondi