Da quanto ho sentito occorrono circa 20gg dall'arrivo in porto...Zorz ha scritto: 30/12/2020, 18:44 An ok ottimo mi avete tranquillizzatoIo mi ero fatto il conto che per il 20 gennaio l'auto arrivasse in concessionaria... Troppo ottimista?
![]()
Arrivi/Partenze dal porto di Setubal
-
Re: Arrivi/Partenze dal porto di Setubal
-
Da quanto so al nord le stanno consegnando in questi giorni. A Civitavecchia invece sono paralizzati.LucaM ha scritto: 30/12/2020, 18:42 Anche io ...ordinata a fine Agosto!!! Terminata il 24 Novembre e da quel momento booooh...doveva arrivare prima di Natale...e ora chissà....Sarà ancora a Livorno in attesa di fatturazione o Sarà sulla Grande Torino???? Allucinante davvero
-
Io penso proprio che la tua sia sulla Grande Torino... Anche perché se fosse sbarcata in Italia, chiamando numero verde VW dovrebbero dirtelo. Quindi calcolando che la mia è stata prodotta a fine novembre come la tua dovrebbe essere sulla nave.LucaM ha scritto: 30/12/2020, 18:42 Anche io ...ordinata a fine Agosto!!! Terminata il 24 Novembre e da quel momento booooh...doveva arrivare prima di Natale...e ora chissà....Sarà ancora a Livorno in attesa di fatturazione o Sarà sulla Grande Torino???? Allucinante davvero
-
Ciao Luca,LucaM ha scritto: 30/12/2020, 18:42 Anche io ...ordinata a fine Agosto!!! Terminata il 24 Novembre e da quel momento booooh...doveva arrivare prima di Natale...e ora chissà....Sarà ancora a Livorno in attesa di fatturazione o Sarà sulla Grande Torino???? Allucinante davvero
uguale per me...Ho scritto qualcosa poco fa ma credo che il msg si sia perso, quindi mi ripeto...Se arriva scuserete il bis...
Dopo vari tira e molla il conce, in data 23, mi ha scritto che la macchina era partita e che la vedeva in viaggio...Da quello che mi hanno insegnato a scuola questo significa (in italiano) che l'auto era su una nave in navigazione e che sarebbe arrivata il 26...Ovviamente non era così...Niente nave e niente auto. Ieri ho saputo della Grande Torino e spero che l'auto sia lì ma, mi chiedo, il linguaggio usato (la vedo in viaggio...è partita...) è un gergo per dire che prima o poi la imbarcano o è una presa per i fondelli per tenerci buoni? Confesso che non ci capisco più niente...
Certo è che non mi sembra un'organizzazione teutonica...VW sta proprio toppando! Spero solo che la qualità dell'auto non faccia acqua come la loro organizzazione di produzione/vendita!
Saluti cordialissimi!
-
Ciao Ennio,Ennio56 ha scritto: 30/12/2020, 19:10Ciao Luca,LucaM ha scritto: 30/12/2020, 18:42 Anche io ...ordinata a fine Agosto!!! Terminata il 24 Novembre e da quel momento booooh...doveva arrivare prima di Natale...e ora chissà....Sarà ancora a Livorno in attesa di fatturazione o Sarà sulla Grande Torino???? Allucinante davvero
uguale per me...Ho scritto qualcosa poco fa ma credo che il msg si sia perso, quindi mi ripeto...Se arriva scuserete il bis...
Dopo vari tira e molla il conce, in data 23, mi ha scritto che la macchina era partita e che la vedeva in viaggio...Da quello che mi hanno insegnato a scuola questo significa (in italiano) che l'auto era su una nave in navigazione e che sarebbe arrivata il 26...Ovviamente non era così...Niente nave e niente auto. Ieri ho saputo della Grande Torino e spero che l'auto sia lì ma, mi chiedo, il linguaggio usato (la vedo in viaggio...è partita...) è un gergo per dire che prima o poi la imbarcano o è una presa per i fondelli per tenerci buoni? Confesso che non ci capisco più niente...
Certo è che non mi sembra un'organizzazione teutonica...VW sta proprio toppando! Spero solo che la qualità dell'auto non faccia acqua come la loro organizzazione di produzione/vendita!
Saluti cordialissimi!
Si sono d'accordo con te che ci sia parecchia confusione e poca precisione tedesca!
Detto questo io ho compreso che loro intendono "in viaggio" dal momento che lascia la fabbrica... Ciò vol dire che potrebbero passare alcuni giorni prima dell'imbarco effettivo e poi l'effettiva partenza della nave.
-
Seguire il proprio ordine di acquisto dovrebbe essere consentito, nell'ottica di una trasparenza e perché no, "tedesca", in modo anche da sollevare le concessionarie dalle giuste pressioni dei clienti. Non dovrebbe essere neanche difficile tecnicamente. In questo modo non accadrebbe che il mio concessionario non ne sa nulla, e chiamando il numero verde VW, quando rispondono, puoi trovare anche che lo fanno in modo scocciato dicendo: "se le abbiamo detto che la sua auto sarà prodotta nella week 50, nella week 50 sarà prodotta". Benissimo, allora se la mia auto nella week 50 non è stata prodotta, io mi riprenderò i miei soldini per acquistarci un'altra vettura, ce ne sono così tante ...
-
Sacrosanto!IoviP ha scritto: 30/12/2020, 20:13 Seguire il proprio ordine di acquisto dovrebbe essere consentito, nell'ottica di una trasparenza e perché no, "tedesca", in modo anche da sollevare le concessionarie dalle giuste pressioni dei clienti. Non dovrebbe essere neanche difficile tecnicamente. In questo modo non accadrebbe che il mio concessionario non ne sa nulla, e chiamando il numero verde VW, quando rispondono, puoi trovare anche che lo fanno in modo scocciato dicendo: "se le abbiamo detto che la sua auto sarà prodotta nella week 50, nella week 50 sarà prodotta". Benissimo, allora se la mia auto nella week 50 non è stata prodotta, io mi riprenderò i miei soldini per acquistarci un'altra vettura, ce ne sono così tante ...
- peppesail
Il mio concessionario ha chiamato me per sapere dove si trovava la macchina perché sapeva che seguivo la nave 

T Roc 2.0 150cv DSG advanced grigio urano con black pack
-
Siamo alla frutta...peppesail ha scritto: 30/12/2020, 22:23 Il mio concessionario ha chiamato me per sapere dove si trovava la macchina perché sapeva che seguivo la nave![]()
-
Davvero incredibile...grazie a tutti e continuiamo a monitorare la nave...speriamo sia davvero li...altrimenti penso che sarebbe lecito chiedere dei rimborsi se si dovessero superare un tot di giorni dalla data di consegna pattuita