OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Linogu

Re: OBD eleven

Messaggio da Linogu »

Sapete se si può attivare su AID la grafica DOTS? E se si su tutti i modelli? Grazie.
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, io ho provato ad attivarla, ma quel cambio di versione del display depiction, effettua un cambio colore dell’AID in giallo e senza i dots, a quanto ho capito è una grafica che funziona solo sul vecchio modello dell’AID, come il check delle lancette.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Linogu

Messaggio da Linogu »

Ciao, grazie della risposta. Provo a chiedere al tipo di Vagitaly che mi ha fatto le attivazioni
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Tango

Messaggio da Tango »

Salve a tutti. Ho notato su un video di una nuova T-Roc advanced 2020 che nell’AID il contachilometri aveva le velocità intermedie (20-40-60-80 etc…) a differenza della mia del 2019 che non le ha. Secondo voi questo aggiornamento lo faranno poi a tutti, esempio quando porterò l’auto a fare il primo tagliando aggiorneranno anche la grafica del contachilometri?
Grazie
T-Roc 1.5 TSI Advanced DSG
Pure White/nero, Sebring 18, Executive pack, Keyless, Navigatore, retro-camera “Rear View”, Park assist, vetri oscurati, Ruotino, garanzia aggiuntiva 2 anni.
Montati aftermarket: pedaliera in acciaio e fendinebbia a led.
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, no purtroppo non ti aggiorneranno nulla al primo tagliando, semplicemente perché quella che hai è La configurazione di serie.
Chi (come me) ha modificato la grafica del cruscotto, modificando anche il fondo scala ed i valori intermedi, lo ha fatto a suo rischio e pericolo tramite un’interfaccia obd che permette di modificare alcuni parametri nelle centraline.

Quindi:
si, è possibile attivarla anche sulla tua.
No, non te lo faranno al service volkswagen
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Tango

Messaggio da Tango »

MCDJ90 ha scritto: 07/06/2020, 12:56 Ciao, no purtroppo non ti aggiorneranno nulla al primo tagliando, semplicemente perché quella che hai è La configurazione di serie.
Chi (come me) ha modificato la grafica del cruscotto, modificando anche il fondo scala ed i valori intermedi, lo ha fatto a suo rischio e pericolo tramite un’interfaccia obd che permette di modificare alcuni parametri nelle centraline.

Quindi:
si, è possibile attivarla anche sulla tua.
No, non te lo faranno al service volkswagen
Ciao, grazie intanto per la risposta. Quindi a questo punto per attivare un po' di cose devo acquistare per forza l’OBD11, ma lo farò dopo il tagliando per evitare che se ne accorgano e che mi invalidino la garanzia. Quando dici a tuo rischio e pericolo ti riferisci alla garanzia? Perché online c’è chi dice che attivare queste cose non invalida la garanzia mentre altri dicono il contrario. Qual è la tua opinione?
Grazie :auto-swerve:
Pure White/nero, Sebring 18, Executive pack, Keyless, Navigatore, retro-camera “Rear View”, Park assist, vetri oscurati, Ruotino, garanzia aggiuntiva 2 anni.
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

Beh, io ho precisato a proprio rischio e pericolo perché non potrei assolutamente sostenere che non succede nulla e che puoi fare quello che vuoi, dato che non è così!
Se fatto bene il lavoro, non comporta nessun problema e nessun pericolo per l’affidabilità dell’auto (a differenza di una mappa motore ad esempio), se invece non si sta attenti si possono pure combinare casini a livello software.

Per il discorso garanzia, dipende poi dal tipo di problema che si avrà, se vogliono cercare il pretesto per non riparare un problema in garanzia, potrebbero appellarsi a tutto! Ma se ad esempio hai un problema meccanico, a mio parere non dovrebbe centrare assolutamente nulla con una eventuale codifica per il cambio grafica del cruscotto, quindi non dovrebbero stare li a cercare gli scheletri nell’armadio.

Io intanto mi sono attrezzato ed ho fatto le codifiche, ma quasi sicuramente quando andrò a fare il tagliando, ripristino tutto originale e passa la paura! :D
Tango

Messaggio da Tango »

MCDJ90 ha scritto: 07/06/2020, 15:04 Beh, io ho precisato a proprio rischio e pericolo perché non potrei assolutamente sostenere che non succede nulla e che puoi fare quello che vuoi, dato che non è così!
Se fatto bene il lavoro, non comporta nessun problema e nessun pericolo per l’affidabilità dell’auto (a differenza di una mappa motore ad esempio), se invece non si sta attenti si possono pure combinare casini a livello software.

Per il discorso garanzia, dipende poi dal tipo di problema che si avrà, se vogliono cercare il pretesto per non riparare un problema in garanzia, potrebbero appellarsi a tutto! Ma se ad esempio hai un problema meccanico, a mio parere non dovrebbe centrare assolutamente nulla con una eventuale codifica per il cambio grafica del cruscotto, quindi non dovrebbero stare li a cercare gli scheletri nell’armadio.

Io intanto mi sono attrezzato ed ho fatto le codifiche, ma quasi sicuramente quando andrò a fare il tagliando, ripristino tutto originale e passa la paura! :D
Grazie del consiglio. Penso che farò anche io così. :D
Linogu

Messaggio da Linogu »

MCDJ90 ha scritto: 07/06/2020, 8:51 Ciao, io ho provato ad attivarla, ma quel cambio di versione del display depiction, effettua un cambio colore dell’AID in giallo e senza i dots, a quanto ho capito è una grafica che funziona solo sul vecchio modello dell’AID, come il check delle lancette.
Il tipo di Vagitaly mi ha detto che il check delle lancette non si può attivare, il DOTS gli sembra si possa attivare solo sul cronometro.Questo per quanto riguarda la mia auto che è un 1.0 fine 2018, per altre versioni non saprei
pierpippo

Messaggio da pierpippo »

Ho trovato la codifica che dovrebbe aumentare l'efficienza dell'aria condizionata.

CLIMATE CONTROL / HEATING
----------------------------------------------- ------------------------------------------------
Cooler in the air conditioner All models
With this mod you get 30% more cold in the air conditioner. (Thanks to Xagico)
1 - Module 08 - Air conditioning / heating electronics
2 - Extended coding (Text)
3 - Temperature adjustment - (Change valueto Cool setting Coolingfunct.)

Qualcuno l'ha provata e sa se funziona?
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Rispondi