Anch'io mi sono trovato subito benissimo nel test drive.. speriamo arrivi prestomax971 ha scritto: 15/01/2019, 9:52 ciao giammarco:pure io scendo da un 1.9 tdi.passat per l esattezza.la coppia è la ripresa del diesel a basso regimi che ovviamente sfrutti maggiormente in città e nel traffico senza dover tirare eccessivamente le marce.
comunque:questo 1.0 della t toc lo apprezzo ogni giorno di più perchè capisco che per la mia quotidianità è perfetto.diciamo che a quanto leggo sui vari forum e post,a confronto di tutte le motorizzazioni questo mi pare il omogeneo e bilanciatao in ogni circostanza e situazione di utilizzo.
certo :non mi fà impazzire il rumore di questo motore 3 cilindri soprattutto trà i 1200 e1600 giri.a mio parere sembra un pò come dire:scarabattola diciamo noi qui a Bologna non sò come tradurlo.ma tutto sommato da li in su è più che apprezzabile e fin troppo silenzioso e tira bene senza vuoti e senza appiattirsi fino al limitatore.
secondo mè è ben riuscito,è elastico scatta bene e consuma davvero il giusto se usato con parsimonia.
consumi t roc 1.0 style
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Re: consumi t roc 1.0 style
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Re: consumi t roc 1.0 style
Il motore è così elastico che in 6ª tiene da 60km/h e inevitabilmente perde qualcosa in ripresa. Non è neanche un problema di coppia perché sopra i 15kgm ci si riesce a districare bene un po’ dovunque per un’auto di 1500kg e la T-Roc ha una coppia di 20kgm e la TSI pesa 1195kg a vuoto... Semplicemente per come sono spaziati i rapporti se a 110km/h vuoi qualcosa in più conviene scalare (tieni presente che tutti gli automatici ormai quando dai gas a 110km/h scalano anche due marce...). Poi chiaro che se vuoi bruciare servono molti più cavalli, a quel punto anche 150cv non cambiano più di tanto, se vuoi sentire il calcio nella schiena vai almeno sui 190cv...gianmarco.trn ha scritto: 15/01/2019, 7:37Io ho fatto il test drive a novembre con la motorizzazione 1.0, percorso di 20km fra citta trafficata e tangenziale, devo dire che l'ho sentita bene. Maneggevole come dici tu, cambi precisi e molto liscia. L'unica pecca secondo me sta quando arrivi ai 110km/h che non ha quella spinta in più.. ripeto che l'ho provata in tangenziale e ho sempre guidato auto 1.6 diesel 120cv quindi sarà anche una questione di abitudine. Nel test drive ho fatto disattivare anche lo start&stop.GC9 ha scritto: 14/01/2019, 23:48 In città sorprende per maneggevolezza, leggerezza, risposta del motore. E vista la stazza e la larghezza non si direbbe a primo impatto. In autostrada va bene come guida e come potenza, ma il muso e la tipologia d’auto penalizzano i consumi. Nel misto si comporta bene ed è anche piacevole da guidare in manuale. Inoltre se interessano solo i consumi mantiene medie interessanti. Complessivamente però è un’auto che va bene per tutte le situazioni.
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Re: consumi t roc 1.0 style
No per quello che la userò io direi che è perfetta. Faccio 40km complessivi al giorno per andare a lavorare e tornare a casa quasi tutta tangenziale. In autostrada ci andrò 3/4 volte al mese per un tragitto di 100km fra andata e ritorno. Poi l'ho presa per la famiglia quindi niente spinta dietro che è meglioGC9 ha scritto: 15/01/2019, 10:25Il motore è così elastico che in 6ª tiene da 60km/h e inevitabilmente perde qualcosa in ripresa. Non è neanche un problema di coppia perché sopra i 15kgm ci si riesce a districare bene un po’ dovunque per un’auto di 1500kg e la T-Roc ha una coppia di 20kgm e la TSI pesa 1195kg a vuoto... Semplicemente per come sono spaziati i rapporti se a 110km/h vuoi qualcosa in più conviene scalare (tieni presente che tutti gli automatici ormai quando dai gas a 110km/h scalano anche due marce...). Poi chiaro che se vuoi bruciare servono molti più cavalli, a quel punto anche 150cv non cambiano più di tanto, se vuoi sentire il calcio nella schiena vai almeno sui 190cv...gianmarco.trn ha scritto: 15/01/2019, 7:37Io ho fatto il test drive a novembre con la motorizzazione 1.0, percorso di 20km fra citta trafficata e tangenziale, devo dire che l'ho sentita bene. Maneggevole come dici tu, cambi precisi e molto liscia. L'unica pecca secondo me sta quando arrivi ai 110km/h che non ha quella spinta in più.. ripeto che l'ho provata in tangenziale e ho sempre guidato auto 1.6 diesel 120cv quindi sarà anche una questione di abitudine. Nel test drive ho fatto disattivare anche lo start&stop.GC9 ha scritto: 14/01/2019, 23:48 In città sorprende per maneggevolezza, leggerezza, risposta del motore. E vista la stazza e la larghezza non si direbbe a primo impatto. In autostrada va bene come guida e come potenza, ma il muso e la tipologia d’auto penalizzano i consumi. Nel misto si comporta bene ed è anche piacevole da guidare in manuale. Inoltre se interessano solo i consumi mantiene medie interessanti. Complessivamente però è un’auto che va bene per tutte le situazioni.

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Re: consumi t roc 1.0 style
Correzione: coppia di poco superiore ai 20kgm essendo 200NmGC9 ha scritto: 15/01/2019, 10:25Il motore è così elastico che in 6ª tiene da 60km/h e inevitabilmente perde qualcosa in ripresa. Non è neanche un problema di coppia perché sopra i 15kgm ci si riesce a districare bene un po’ dovunque per un’auto di 1500kg e la T-Roc ha una coppia di 20kgm e la TSI pesa 1195kg a vuoto... Semplicemente per come sono spaziati i rapporti se a 110km/h vuoi qualcosa in più conviene scalare (tieni presente che tutti gli automatici ormai quando dai gas a 110km/h scalano anche due marce...). Poi chiaro che se vuoi bruciare servono molti più cavalli, a quel punto anche 150cv non cambiano più di tanto, se vuoi sentire il calcio nella schiena vai almeno sui 190cv...gianmarco.trn ha scritto: 15/01/2019, 7:37Io ho fatto il test drive a novembre con la motorizzazione 1.0, percorso di 20km fra citta trafficata e tangenziale, devo dire che l'ho sentita bene. Maneggevole come dici tu, cambi precisi e molto liscia. L'unica pecca secondo me sta quando arrivi ai 110km/h che non ha quella spinta in più.. ripeto che l'ho provata in tangenziale e ho sempre guidato auto 1.6 diesel 120cv quindi sarà anche una questione di abitudine. Nel test drive ho fatto disattivare anche lo start&stop.GC9 ha scritto: 14/01/2019, 23:48 In città sorprende per maneggevolezza, leggerezza, risposta del motore. E vista la stazza e la larghezza non si direbbe a primo impatto. In autostrada va bene come guida e come potenza, ma il muso e la tipologia d’auto penalizzano i consumi. Nel misto si comporta bene ed è anche piacevole da guidare in manuale. Inoltre se interessano solo i consumi mantiene medie interessanti. Complessivamente però è un’auto che va bene per tutte le situazioni.
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Re: consumi t roc 1.0 style
Io ho una T ROC 1.0 115 CV, ho letto che a voi consuma poco. Percorrendo la città mi consuma 8,4l/100Km se non c'è tanto traffico se no anche meno.
Dopo 2000 Km facendo maggior parte città e a volte misto sono con media 8,4l/100km. Guido in maniera normale non in maniera spinta. Ora sto provando a cambiare immediatamente le marce rimanendo con n.ro di giri basso. Va un po meglio ma facendo così mi sembra di guidare stile pensionato della domenica
Dopo 2000 Km facendo maggior parte città e a volte misto sono con media 8,4l/100km. Guido in maniera normale non in maniera spinta. Ora sto provando a cambiare immediatamente le marce rimanendo con n.ro di giri basso. Va un po meglio ma facendo così mi sembra di guidare stile pensionato della domenica
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Re: consumi t roc 1.0 style
Se fai pochi km 11.5km/l ci può stare soprattutto se sei ai primi 2000km e con clima rigido...FM70 ha scritto: 15/01/2019, 15:19 Io ho una T ROC 1.0 115 CV, ho letto che a voi consuma poco. Percorrendo la città mi consuma 8,4l/100Km se non c'è tanto traffico se no anche meno.
Dopo 2000 Km facendo maggior parte città e a volte misto sono con media 8,4l/100km. Guido in maniera normale non in maniera spinta. Ora sto provando a cambiare immediatamente le marce rimanendo con n.ro di giri basso. Va un po meglio ma facendo così mi sembra di guidare stile pensionato della domenica
Magari nel misto se stai entro i 3000rpm dovresti fare almeno 16km/l...
Per migliorare i consumi in effetti conviene cambiar marcia intorno ai 2000rpm, comunque soprattutto con marce basse il motore riprende bene, solo che in effetti diventa uno stile molto dolce e poco aggressivo/sportivo. Io comunque le poche volte che l'ho tenuta allegra sul solito percorso misto son stato intorno ai 12.5km/l per 100km fermo restando che la mia media su 30k km è di 16.1km/l.
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Re: consumi t roc 1.0 style
Probabilmente perchè il tragitto casa lavoro è breve (7 km) )quindi i consumi sono + alti. Vorrei arrivare almeno sui 14 ma mi sa che è difficile in città
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Re: consumi t roc 1.0 style
E' possibile farli, come puoi vedere in foto ho percorso 16km/l di media, su tratto urbano, 8km percorsi a Roma, con poco traffico.FM70 ha scritto: 15/01/2019, 16:28 Probabilmente perchè il tragitto casa lavoro è breve (7 km) )quindi i consumi sono + alti. Vorrei arrivare almeno sui 14 ma mi sa che è difficile in città

Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
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Re: consumi t roc 1.0 style
io di media ma più che di media oramai è 1 dato di fatto appurato e certo con traffico in ora di punta ove fermate e ripartenze sono ogni 200 kg causa semafori e traffico comodamente rimango suo 14,7/15 km/l con piede normale e cambiate sui 2000 2500 giri.se passi i 3000 la media è molto più bassa11/12...poi stà in te prenderci la mano.FM70 ha scritto: 15/01/2019, 16:28 Probabilmente perchè il tragitto casa lavoro è breve (7 km) )quindi i consumi sono + alti. Vorrei arrivare almeno sui 14 ma mi sa che è difficile in città
come dice GC9....si fanno e io lo confermo.poi dopo 2000 3000 km cominci a sentire che il motore si eleva e acquista più brillantezza e i consumi migliorano sensibilmente.poi puoi decidere tu che tipo di guida adottare.
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ex golf gti 1.8 !golf gti 16v e golf gti g 60.ford escort XR3 1.6 opel calibra 2.0 16v.alfa 164 2.0 tb benzina. lancia thema 2.0 16v turbo.passat 1.9 tdi 130 cv.golf 7 1.6 tdi 116 cv.
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Re: consumi t roc 1.0 style
Comunque può sembrare una fesseria, ma oltre al diverso stile di guida, a seconda degli pneumatici che si montano potrebbe variare anche di 2km/l la media su 100km. Fermo restando che anche dove si guida (altitudine, temperatura) incide...forse anche per questo alcuni di noi ha valori differenti (l’unica cosa certa è che a velocità autostradale purtroppo è quasi impossibile fare medie di 15km/l)...
Io sotto i 10km, a freddo quindi e in città, pur guidando accorto (2000rpm proprio perché il motore non è in temperatura) non faccio meglio di 12km/l. Se poi riesco a fare più km le medie migliorano. Diciamo che con 30km in città e guida accorta arrivo intorno ai 14.5km/l. Ah, ho aggiornato le medie dei consumi e sul lungo periodo dei 30k km la media è 15.9 km/l e non 16.1km/l come avevo riportato anche perché finito l’effetto ‘prova’ sto tornando alla mia guida...
Io sotto i 10km, a freddo quindi e in città, pur guidando accorto (2000rpm proprio perché il motore non è in temperatura) non faccio meglio di 12km/l. Se poi riesco a fare più km le medie migliorano. Diciamo che con 30km in città e guida accorta arrivo intorno ai 14.5km/l. Ah, ho aggiornato le medie dei consumi e sul lungo periodo dei 30k km la media è 15.9 km/l e non 16.1km/l come avevo riportato anche perché finito l’effetto ‘prova’ sto tornando alla mia guida...