autolavaggio
Inviato: 11/04/2021, 16:19
Salve ragazzi Bi chiedo all' autolavaggio la t roc con cambio automatico come va lasciata all' inizio del tunnel?
Sicuramente, ma sicuramente NON quelli automatici con le spazzole rotanti!!! Lavaggio a mano, sempre! Poi è una questione di fiducia su quale scegliere... Ne ho trovato uno vicino casa, gestito da un ventunenne che è un fanatico delle auto... Speriamo bene!giodes ha scritto: 11/04/2021, 16:22 poi ancora abbiate pazienza quali autolavaggi sono preferibili per cio che nn si Righi la carrozzetia. grazie di cuore
Giodes, io ho avuto rarissime esperienze (tanti anni fa) con il lavaggio automatico ma, se non ricordo male, lasciavo l'auto in folle con freno a mano tirato e motore spento, io dentro e le spazzole andavano avanti e indietro lavandola... Presumendo che sia lo stesso anche ora, dovresti inserire la "P" (blocco parcheggio). Io ho il cambio manuale, quindi la mia è una supposizione...non prenderla per oro colato...però l'auto deve stare ferma e col motore spento, quindi...giodes ha scritto: 11/04/2021, 16:49 Ennio grazie ma eventualmente dovessi optare per uno di quelli automatici seri che marcia dovrei utilizzare? Ho il cambio automatico.
Grazie ancora
Yoda ha scritto:nei tunnel di oggi dove l'auto viene trasportata nel tunnel, con cambio manuale l'auto va lasciata
in moto e in FOLLE, libera di muoversi sulla pista guida.
con il cambio automatico sempre in moto e cambio in N.
nei lavaggi dove l'arco con le spazzole si muove sulla macchina, si lascia spenta e con freno tirato.
i migliori tunnel moderni sono quelli con le spazzole in microfibra o feltro che limitano i micro graffi alla carrozzeria.
Verissimo e si riconoscono dalla forma diversa delle setole degli spazzolini.Yoda ha scritto:
... i migliori tunnel moderni sono quelli con le spazzole in microfibra o feltro che limitano i micro graffi alla carrozzeria.