Pagina 1 di 1
cruscotto si spegne T-ROC STYLE 1000
Inviato: 28/08/2021, 11:21
da noriko
Mi è capitato di trovare già tre volte il cruscotto spento alla partenza a distanza di poche settimane, poi ritorna funzionante alla successiva messa in moto, in questo periodo ho pensato ad una reazione per averla parcheggiata sotto il sole, ma nell'ultima occasione mi sono reso conto che il caldo non c'entra.
La vettura immatricolata nel 2019,quindi fuori garanzia, la concessionaria mi ha consigliato di prendere un appuntamento e con difetto in atto.
Re: cruscotto si spegne T-ROC STYLE 1000
Inviato: 08/10/2024, 17:40
da vitoneTROC
Buongiorno e mi scuso se faccio pasticci.
E' la mia prima esperienza di forum.
Mi sono iscritto, molto arrabbiato per la mia Troc 1.5 TFSi di Aprile 2018 che per l'ennesima volta mi crea un problema.
PARE MOLTO GRAVE e che ho letto di altri ma senza soluzione:
Da circa due mesi, inizialmente qualche volta risolto, ma da due mesi completo black out del cruscotto o strumento multi sistema o chiamatelo come volete.
Insomma davanti al volante ho un buco nero dove sono accesi unicamente l'indicatore di benzina e sotto l'icona del motore rossa a destra, e all'estrema sinistra l'indicatore della temperatura con sotto il triangolo rosso.
Posso utilizzare l'auto ma non ho ad esempio l'indicatore di velocità (con i radar e i tutor???).
Il capofficina fa una verifica (inizio agosto) e mi dice che bisogna cambiare tutto il cruscotto/apparato multi servizi per circa 1600Euro ma che se ne parla dopo le ferie.
Non avendo più notizie, richiamo a fine settembre e dopo un paio di telefonate senza esito (mah non so, mah vediamo, ma con chi ha parlato...) riesco a parlare con il responsabile che mi dice che "dalla germania mandano pochi di questi pezzi e che vogliono, i tedeschi, una caparra".
Mi dice di inviare una mail con copia del libretto che avrei ricevuto istruzioni.
Mi risponde dicendo che devo pagare una caparra di 1500E ad un iban, che il ricambio ivato ha un costo "totale" di 2132E a cui vanno aggiunti ulteriori 100E per sostituzione e codifica.....
Sono veramente arrabbiato anche perchè un anno prima a mia moglie durante il tegliando hanno detto che sarebbe stato opportuno cambiare un pezzo che "per ora funziona ma poi si rompe" con un costo di quasi 1000 euro... (scemo io che non mi sono preoccupato neppure di capire cos'era)..
Ora però mi chiedo se c'è qualche officina specializzata in tarature e/o riparazioni di strumenti digitali a cui rivolgersi senza spendere questa cifra...
Grazie di aver ascoltato questo sfogo e soprattutto grazie se qcn ha qlc suggerimento.
Sperando di riuscire a leggerlo vista la mia scarsa attitudine ai forum....
Re: cruscotto si spegne T-ROC STYLE 1000
Inviato: 08/10/2024, 21:43
da noriko
Ciao, da quanto dici hai lo stesso problema avuto della mia T-ROC, io inizialmente contattai telefonicamente diversi concessionari nella mia zona, nessuno si era mai trovato con una anomalia di questo tipo, neanche con modelli diversi dalla mia, tutti chiedevano di visionare l'auto, uno addirittura mi chiese di inviarli una foto del cruscotto, per ultimo chiamai un ex concessionario WV, spiegai il problema riscontrato, con molta sicurezza mi disse che la macchina necessita solo di un aggiornamento, porto l'auto e dopo un'ora era pronta per il ritiro, costo 25€
Re: cruscotto si spegne T-ROC STYLE 1000
Inviato: 08/10/2024, 22:27
da vitoneTROC
Mi puoi dire dove...
Ci vado
Grazie
Re: cruscotto si spegne T-ROC STYLE 1000
Inviato: 08/10/2024, 22:43
da noriko
Ghetti Service S.r.l.
Via Sali, 7 , 48018 Faenza (RA)
Un aggiornamento del sistema costa poche decine di euro e qualunque concessionario è in grado di fartelo.
Re: cruscotto si spegne T-ROC STYLE 1000
Inviato: 09/10/2024, 14:55
da vitoneTROC
Ok
Grazie
Re: cruscotto si spegne T-ROC STYLE 1000
Inviato: 10/10/2024, 10:43
da noriko
Facci sapere come hai risolto
Re: cruscotto si spegne T-ROC STYLE 1000
Inviato: 05/11/2024, 16:06
da Alecot
Purtroppo è successo anche a me, pensando ad un problema di batteria(mai cambiata da 6 anni, pensavo di tirare qualche altro mese fino al freddo invernale), ho sostituito la batteria da me senza risoluzione (anche se sporadicamente in alcune accensioni era tornato il quadro); portata in officina VW hanno provato in ogni modo ad aggiornare il software senza riuscirci purtroppo. 2130€ di dolori per un display da 10pollici
