Pagina 1 di 1
Weconnect e funzionalità
Inviato: 19/03/2023, 0:05
da Nicolo’C
Buonasera a tutti, sono possessore di una t-roc 1.6 tdi in allestimento advanced (2019), premetto che sono il secondo proprietario dell’auto, volevo avere delucidazioni in merito alla funzionalità dei servizi Car-Net ormai Weconnect, sono riuscito a registrare il mio veicolo tramite app, fin qui tutto bene, se non che il servizio security & service plus sia scaduto ovviamente.
Volevo sapere, nel caso in cui io acquistassi mediante lo shop on Line tale servizio, potrei accedere a tutti quei servizi quali: posizione di parcheggio, bloccaggio e sbloccaggio, avvisatore acustico e lampeggio ecc.
Chiedo questo perché non sono sicuro che nel mio veicolo sia integrata la esim, per evitare quindi di fare una spesa inutile.
Aggiungo che dal sistema di infotainment il mappa mondo resta sempre in grigio nonostante l’auto sia stat collegata correttamente a Weconnect.
Certo di una vostra risposta, grazie a tutti anticipatamente.
Re: Weconnect e funzionalità
Inviato: 19/03/2023, 20:46
da Giaboz
Nicolo’C ha scritto: 19/03/2023, 0:05
Buonasera a tutti, sono possessore di una t-roc 1.6 tdi in allestimento advanced (2019), premetto che sono il secondo proprietario dell’auto, volevo avere delucidazioni in merito alla funzionalità dei servizi Car-Net ormai Weconnect, sono riuscito a registrare il mio veicolo tramite app, fin qui tutto bene, se non che il servizio security & service plus sia scaduto ovviamente.
Volevo sapere, nel caso in cui io acquistassi mediante lo shop on Line tale servizio, potrei accedere a tutti quei servizi quali: posizione di parcheggio, bloccaggio e sbloccaggio, avvisatore acustico e lampeggio ecc.
Chiedo questo perché non sono sicuro che nel mio veicolo sia integrata la esim, per evitare quindi di fare una spesa inutile.
Aggiungo che dal sistema di infotainment il mappa mondo resta sempre in grigio nonostante l’auto sia stat collegata correttamente a Weconnect.
Certo di una vostra risposta, grazie a tutti anticipatamente.
Dalla app WeConnect e da web (
https://vwid.vwgroup.io/ e/o
https://shop.volkswagen-we.com/articleSelection) dovresti poter vedere i servizi compatibili con la tua vettura e acquistarli. Nel tuo caso dovrebbe proporti uno o entrambi i servizi CarNet (pre WeConnect):

Re: Weconnect e funzionalità
Inviato: 16/12/2023, 10:05
da benmussi
Io non riesco più a rinnovare Security e Service Plus .. E questo accade da più un mese di tentativi e segnalazioni ..
Già segnalato a VW ma niente ..mi hanno risposto anche in tedesco dicendo che stanno lavorandoci dietro ... Questi hanno seri problemi ...

Re: Weconnect e funzionalità
Inviato: 16/12/2023, 10:19
da Antonio83
Giaboz ha scritto: 19/03/2023, 20:46
Nicolo’C ha scritto: 19/03/2023, 0:05
Buonasera a tutti, sono possessore di una t-roc 1.6 tdi in allestimento advanced (2019), premetto che sono il secondo proprietario dell’auto, volevo avere delucidazioni in merito alla funzionalità dei servizi Car-Net ormai Weconnect, sono riuscito a registrare il mio veicolo tramite app, fin qui tutto bene, se non che il servizio security & service plus sia scaduto ovviamente.
Volevo sapere, nel caso in cui io acquistassi mediante lo shop on Line tale servizio, potrei accedere a tutti quei servizi quali: posizione di parcheggio, bloccaggio e sbloccaggio, avvisatore acustico e lampeggio ecc.
Chiedo questo perché non sono sicuro che nel mio veicolo sia integrata la esim, per evitare quindi di fare una spesa inutile.
Aggiungo che dal sistema di infotainment il mappa mondo resta sempre in grigio nonostante l’auto sia stat collegata correttamente a Weconnect.
Certo di una vostra risposta, grazie a tutti anticipatamente.
Dalla app WeConnect e da web (
https://vwid.vwgroup.io/ e/o
https://shop.volkswagen-we.com/articleSelection) dovresti poter vedere i servizi compatibili con la tua vettura e acquistarli. Nel tuo caso dovrebbe proporti uno o entrambi i servizi CarNet (pre WeConnect):
Scusa ma la posizione del veicolo non è gratis da app?
Re: Weconnect e funzionalità
Inviato: 16/12/2023, 15:02
da Giaboz
Antonio83 ha scritto: 16/12/2023, 10:19
Giaboz ha scritto: 19/03/2023, 20:46
Nicolo’C ha scritto: 19/03/2023, 0:05
Buonasera a tutti, sono possessore di una t-roc 1.6 tdi in allestimento advanced (2019), premetto che sono il secondo proprietario dell’auto, volevo avere delucidazioni in merito alla funzionalità dei servizi Car-Net ormai Weconnect, sono riuscito a registrare il mio veicolo tramite app, fin qui tutto bene, se non che il servizio security & service plus sia scaduto ovviamente.
Volevo sapere, nel caso in cui io acquistassi mediante lo shop on Line tale servizio, potrei accedere a tutti quei servizi quali: posizione di parcheggio, bloccaggio e sbloccaggio, avvisatore acustico e lampeggio ecc.
Chiedo questo perché non sono sicuro che nel mio veicolo sia integrata la esim, per evitare quindi di fare una spesa inutile.
Aggiungo che dal sistema di infotainment il mappa mondo resta sempre in grigio nonostante l’auto sia stat collegata correttamente a Weconnect.
Certo di una vostra risposta, grazie a tutti anticipatamente.
Dalla app WeConnect e da web (
https://vwid.vwgroup.io/ e/o
https://shop.volkswagen-we.com/articleSelection) dovresti poter vedere i servizi compatibili con la tua vettura e acquistarli. Nel tuo caso dovrebbe proporti uno o entrambi i servizi CarNet (pre WeConnect):
Scusa ma la posizione del veicolo non è gratis da app?
Stiamo parlando di CarNet, il sistema prima di WeConnect adottato da T-Roc 2018-2019-2020 (MIB2). Dal MY2021 (MIB3) è cambiato tutto.
Re: Weconnect e funzionalità
Inviato: 18/12/2023, 11:34
da Antonio83
Mib3