Pagina 1 di 1
Pastiglie freni
Inviato: 30/11/2024, 7:43
da tatanka_67
Ciao, in sede di acquisto TRoc ho incluso i tagliandi programmati. Ora devo fare il secondo/ultimo tagliando programmato e le pastiglie posteriori sono quasi da cambiare.
Premetto che se avró ancora a disposizione una forte scontistica, forse riacquisteró i tagliandi programmati.
Secondo voi... il cambio pastiglie mi conviene farlo in conce o dal mio meccanico (no VW) senza perdere qualche "agevolazione"?
E poi, nel secondo caso quali pastiglie consigliate/meglio richiedere?
Grazie.
Re: Pastiglie freni
Inviato: 05/12/2024, 17:39
da Rino51
Ciao tatanka_67 ti conviene andare dal tuo meccanico perché i prezzi VW sono esagerati, io l’ho fatto da qualche mese le ho cambiate tutte e quattro e ho montato le pastiglie della brembo che sono le migliori,anche se più care comunque meno che dei prezzi VW.
Re: Pastiglie freni
Inviato: 21/01/2025, 22:44
da ciroa2006
Ciao. A quanti km hai cambiato le pastiglie dei freni posteriori?
Anche io secondo tagliando (4 anni e 40000km)mi hanno dettche vanno sostituite, mentre quelle davanti no.
Sai il perché si consumano prima dietro?
Re: Pastiglie freni
Inviato: 28/01/2025, 16:25
da Lupici
ciroa2006 ha scritto: 21/01/2025, 22:44
Ciao. A quanti km hai cambiato le pastiglie dei freni posteriori?
Anche io secondo tagliando (4 anni e 40000km)mi hanno dettche vanno sostituite, mentre quelle davanti no.
Sai il perché si consumano prima dietro?
Ciao, io ho cambiato le pastiglie posteriori da un mio meccanico di fiducia, anche avendo i tagliandi inclusi, perchè le pastiglie non sono incluse.... ho pagato per la pastiglie posteriori 70 euro. Le ho cambiate a 50K km, erano proprio finite. adesso tocca alle anteriori, sono a 60K km. Hanno detto che si consumano prima le posteriori perchè il freno automatico agisce su quelle, e quando riparti ci mette un attimino a staccare, mentre tu stai partendo e questo le fa consumare un po' di più... sarà vero?
Re: Pastiglie freni
Inviato: 29/01/2025, 9:46
da Musa1977
IO posteriori a 45.000 le anteriori a 75.000 circa...
Per il consumo delle posteriori anche a me hanno detto che si consumano per l'azione del freno automatico ...

Re: Pastiglie freni
Inviato: 26/04/2025, 18:33
da Pietr@F
Giovedì ho cambiato tutte e 4 la pastiglie (56.000 km in 2 anni e mezzo). Anch'io dietro più consumate che davanti.
Con il mio meccanico abbiamo notato che le pastiglie anteriori sono molto grandi rispetto ad altri modelli di auto simili al T-ROC e quindi hanno un costo maggiore rispetto ad altre più piccole. Non so se dipende dal mio modello o se montino tutti le stesse