Pagina 18 di 20

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Inviato: 16/07/2019, 12:32
da GP74
micpie ha scritto: 15/07/2019, 17:23
GP74 ha scritto: 15/07/2019, 14:21 Io questo we ho usato una 500X 1.3 mtj 95 cv Urban, prezzo di partenza 21.500 euro. L'unica cosa che mi è piaciuto è stato il motore che consuma pochissimo e con delle marce molto corte riprende abbastanza in fretta, ha ovviamente il difetto di essere a 3000 giri a 130 orari. Per il resto non salvo nulla, se criticate la T-Roc non so cosa direste di questa... :mrgreen:
a me interessava la 500x, però per 2000 euro in più ho optato per t-roc.
Lasciala perdere che non c'è proprio paragone....in autostrada a 130 dovevo tenere la radio a tutto volume per sentire qualcosa, il baule inesistente, sedili duri come pietre, sterzo troppo vuoto al centro e troppo morbido in velocità senza considerare che gli hanno fatto un assetto rigido sullo sconnesso che non serve a nulla.

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Inviato: 16/07/2019, 13:10
da Stewie80
GP74 ha scritto:
micpie ha scritto: 15/07/2019, 17:23
GP74 ha scritto: 15/07/2019, 14:21 Io questo we ho usato una 500X 1.3 mtj 95 cv Urban, prezzo di partenza 21.500 euro. L'unica cosa che mi è piaciuto è stato il motore che consuma pochissimo e con delle marce molto corte riprende abbastanza in fretta, ha ovviamente il difetto di essere a 3000 giri a 130 orari. Per il resto non salvo nulla, se criticate la T-Roc non so cosa direste di questa... :mrgreen:
a me interessava la 500x, però per 2000 euro in più ho optato per t-roc.
Lasciala perdere che non c'è proprio paragone....in autostrada a 130 dovevo tenere la radio a tutto volume per sentire qualcosa, il baule inesistente, sedili duri come pietre, sterzo troppo vuoto al centro e troppo morbido in velocità senza considerare che gli hanno fatto un assetto rigido sullo sconnesso che non serve a nulla.
Il motore sarà più silenzioso sicuramente...

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Inviato: 16/07/2019, 13:33
da GP74
Il motore da fuori è abbastanza silenzioso, da dentro si sente se tiri ma il problema è l'insonorizzazione generale della macchina che manca. Stessa cosa avevo notato sulla Opel Corsa 1.2 benzina...

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Inviato: 16/07/2019, 14:36
da Stewie80
GP74 ha scritto:Il motore da fuori è abbastanza silenzioso, da dentro si sente se tiri ma il problema è l'insonorizzazione generale della macchina che manca. Stessa cosa avevo notato sulla Opel Corsa 1.2 benzina...
Allora è proprio come il t roc...

Re: La mia

Inviato: 16/07/2019, 16:51
da micpie
Stewie80 ha scritto: 16/07/2019, 14:36
GP74 ha scritto:Il motore da fuori è abbastanza silenzioso, da dentro si sente se tiri ma il problema è l'insonorizzazione generale della macchina che manca. Stessa cosa avevo notato sulla Opel Corsa 1.2 benzina...
Allora è proprio come il t roc...
il mille a benzina non fà rumore.

Re: La mia

Inviato: 16/07/2019, 17:06
da Stewie80
micpie ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 16/07/2019, 14:36
GP74 ha scritto:Il motore da fuori è abbastanza silenzioso, da dentro si sente se tiri ma il problema è l'insonorizzazione generale della macchina che manca. Stessa cosa avevo notato sulla Opel Corsa 1.2 benzina...
Allora è proprio come il t roc...
il mille a benzina non fà rumore.
Ne fa meno sicuramente, ma in accelerazione si sente, a me i 3 cilindri non sono mai piaciuti e mai piaceranno, quando accelleri lo senti meno pieno il motore, e comunque se lo tiri si sente bene anche il 1.0...non so il 1.5...una Tiguan 1.6 diesel e molto più silenziosa di un t roc 1.0 benzina...

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Inviato: 16/07/2019, 17:18
da Guido
Sara' , ma il motore del 1.0 lo sento molto silenzioso anche tirando le marce , specie 2.a e 3.a , ed ha anche un'ottima accelerazione , a volte devo guardare il contagiri per non esagerare da tanto e' silenzioso

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Inviato: 16/07/2019, 17:26
da Stewie80
Stewie80 ha scritto:
micpie ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 16/07/2019, 14:36 Allora è proprio come il t roc...
il mille a benzina non fà rumore.
Ne fa meno sicuramente, ma in accelerazione si sente, a me i 3 cilindri non sono mai piaciuti e mai piaceranno, quando accelleri lo senti meno pieno il motore, e comunque se lo tiri si sente bene anche il 1.0...non so il 1.5...una Tiguan 1.6 diesel e molto più silenziosa di un t roc 1.0 benzina...
Guido ha scritto:Sara' , ma il motore del 1.0 lo sento molto silenzioso anche tirando le marce , specie 2.a e 3.a , ed ha anche un'ottima accelerazione , a volte devo guardare il contagiri per non esagerare da tanto e' silenzioso
Il concetto di silenziosità è molto soggettivo qui dentro, la macchina è abbastanza silenziosa, ma se la guidi cattivo la senti nelle marce basse, poi a me purtroppo non piace il 3 cilindri, non l' ho mai concepita come suluzione motoristica, dovessi comprare il benzina opterei per il 1.5...

Ho un A1 1.0 tre cilindri, e quel motore che sembra vibrare in accelerazione non mi piace molto..a me piace il motore pieno, non ruvido o ronzante...

Io continuo a preferire i 4 che nelle nuove generazioni hanno raggiunto livelli di gradevolezza di guida e bassa rumorosità al minimo davvero esemplare oltre ad un erogazione migliore...

Re: La mia

Inviato: 16/07/2019, 17:50
da Guido
Stewie80 ha scritto: 16/07/2019, 17:26
Stewie80 ha scritto:
micpie ha scritto:
il mille a benzina non fà rumore.
Ne fa meno sicuramente, ma in accelerazione si sente, a me i 3 cilindri non sono mai piaciuti e mai piaceranno, quando accelleri lo senti meno pieno il motore, e comunque se lo tiri si sente bene anche il 1.0...non so il 1.5...una Tiguan 1.6 diesel e molto più silenziosa di un t roc 1.0 benzina...
Guido ha scritto:Sara' , ma il motore del 1.0 lo sento molto silenzioso anche tirando le marce , specie 2.a e 3.a , ed ha anche un'ottima accelerazione , a volte devo guardare il contagiri per non esagerare da tanto e' silenzioso
Il concetto di silenziosità è molto soggettivo qui dentro, la macchina è abbastanza silenziosa, ma se la guidi cattivo la senti nelle marce basse, poi a me purtroppo non piace il 3 cilindri, non l' ho mai concepita come suluzione motoristica, dovessi comprare il benzina opterei per il 1.5...

Ho un A1 1.0 tre cilindri, e quel motore che sembra vibrare in accelerazione non mi piace molto..a me piace il motore pieno, non ruvido o ronzante...

Io continuo a preferire i 4 che nelle nuove generazioni hanno raggiunto livelli di gradevolezza di guida e bassa rumorosità al minimo davvero esemplare oltre ad un erogazione migliore...
Andro' contro corrente , a me piace un sacco questo 3 cilindri , ero molto scettico ma di tutta l'auto e' la parte che mi ha sorpreso di piu'

Re: La mia

Inviato: 16/07/2019, 17:59
da Stewie80
Guido ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 16/07/2019, 17:26
Stewie80 ha scritto:Ne fa meno sicuramente, ma in accelerazione si sente, a me i 3 cilindri non sono mai piaciuti e mai piaceranno, quando accelleri lo senti meno pieno il motore, e comunque se lo tiri si sente bene anche il 1.0...non so il 1.5...una Tiguan 1.6 diesel e molto più silenziosa di un t roc 1.0 benzina...
Guido ha scritto:Sara' , ma il motore del 1.0 lo sento molto silenzioso anche tirando le marce , specie 2.a e 3.a , ed ha anche un'ottima accelerazione , a volte devo guardare il contagiri per non esagerare da tanto e' silenzioso
Il concetto di silenziosità è molto soggettivo qui dentro, la macchina è abbastanza silenziosa, ma se la guidi cattivo la senti nelle marce basse, poi a me purtroppo non piace il 3 cilindri, non l' ho mai concepita come suluzione motoristica, dovessi comprare il benzina opterei per il 1.5...

Ho un A1 1.0 tre cilindri, e quel motore che sembra vibrare in accelerazione non mi piace molto..a me piace il motore pieno, non ruvido o ronzante...

Io continuo a preferire i 4 che nelle nuove generazioni hanno raggiunto livelli di gradevolezza di guida e bassa rumorosità al minimo davvero esemplare oltre ad un erogazione migliore...
Andro' contro corrente , a me piace un sacco questo 3 cilindri , ero molto scettico ma di tutta l'auto e' la parte che mi ha sorpreso di piu'
Sicuramente è un motore nettamente superiore al 1.6 diesel, anche se per chi fa molti km è troppo esoso, è che io di mio sono contrario ai 3 cilindri, ma è una preferenza mia...