Infotainment e bluetooth

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Infotainment e bluetooth

Messaggio da Jonsnow »

Vi spiego brevemente quello che è successo.

Collego Bluetooth per le chiamate il telefono (Samsung galaxy 7 edge), faccio una telefonata è tutto funziona normalmente. Dopo qualche giorno, faccio un’altra chiamata ma niente, il telefono è collegato ma l’audio non va. Vabbè poco male, chiamo col telefono, mi dimentico del problema. Qualche giorno dopo provo a collegare il cavo, per utilizzare Android auto, ma niente, col cavo non mi trova niente. Allora mi ricordo del problema Bluetooth e fatte le varie verifiche, vedo che il telefono è collegato ma non funziona niente, né messaggi, rubrica e chiamate.
Dissocio il telefono, sia nella macchina che nello smartphone ma il problema cambia. Dal telefono non vedo più l’infotainment, e neanche il contrario. Resetto l’infotainment ma non cambia nulla, i dispositivi non si rilevano (nelle impostazioni sono entrambi visibili).
Ho provato con l’ipad È tutto funziona correttamente. Come risolvo? Qualcuno ha un idea?
Grazie ragazzi
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: Infotainment e bluetooth

Messaggio da FabioT-Roc »

È da un bel po’ che non uso Android, comunque prova a vedere se hai un’opzione dove poter eliminare i dispositivi associati, a volte restano in memoria anche se li dissoci e finché non li elimini non riesci a ricreare la connessione.
Nello specifico però non so come guidarti perché andrei a memoria e non ho sotto mano un Android per poterti aiutare più di così.
Spero che qualcuno possa fare di meglio partendo dal mio suggerimento.

:greetings-wavingyellow:
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Infotainment e bluetooth

Messaggio da Jonsnow »

Grazie, ora controllo.. però quando li ho dissociati, ho cancellato da entrambi, sia dallo smartphone e dall’infotainment.. è strano, non mi era mai capitato, domani provo a cercare nello smarthphone, credo che il problema sia lì visto che con l’ipad Funziona.. grazie per ora
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Infotainment e bluetooth

Messaggio da Jonsnow »

Oggi ha ripreso a funzionare.. boh la tecnologia...
Rispondi