Vi spiego brevemente quello che è successo.
Collego Bluetooth per le chiamate il telefono (Samsung galaxy 7 edge), faccio una telefonata è tutto funziona normalmente. Dopo qualche giorno, faccio un’altra chiamata ma niente, il telefono è collegato ma l’audio non va. Vabbè poco male, chiamo col telefono, mi dimentico del problema. Qualche giorno dopo provo a collegare il cavo, per utilizzare Android auto, ma niente, col cavo non mi trova niente. Allora mi ricordo del problema Bluetooth e fatte le varie verifiche, vedo che il telefono è collegato ma non funziona niente, né messaggi, rubrica e chiamate.
Dissocio il telefono, sia nella macchina che nello smartphone ma il problema cambia. Dal telefono non vedo più l’infotainment, e neanche il contrario. Resetto l’infotainment ma non cambia nulla, i dispositivi non si rilevano (nelle impostazioni sono entrambi visibili).
Ho provato con l’ipad È tutto funziona correttamente. Come risolvo? Qualcuno ha un idea?
Grazie ragazzi
Infotainment e bluetooth
-
Re: Infotainment e bluetooth
È da un bel po’ che non uso Android, comunque prova a vedere se hai un’opzione dove poter eliminare i dispositivi associati, a volte restano in memoria anche se li dissoci e finché non li elimini non riesci a ricreare la connessione.
Nello specifico però non so come guidarti perché andrei a memoria e non ho sotto mano un Android per poterti aiutare più di così.
Spero che qualcuno possa fare di meglio partendo dal mio suggerimento.

Nello specifico però non so come guidarti perché andrei a memoria e non ho sotto mano un Android per poterti aiutare più di così.
Spero che qualcuno possa fare di meglio partendo dal mio suggerimento.

-
Grazie, ora controllo.. però quando li ho dissociati, ho cancellato da entrambi, sia dallo smartphone e dall’infotainment.. è strano, non mi era mai capitato, domani provo a cercare nello smarthphone, credo che il problema sia lì visto che con l’ipad Funziona.. grazie per ora
-
Oggi ha ripreso a funzionare.. boh la tecnologia...