max971 ha scritto: 11/03/2019, 14:28
GC9 ha scritto: 11/03/2019, 11:55
Sì, ma chiaro, più che altro in Italia sarebbe impossibile anche se fosse consentito...
Nell’uso di tutti i gg sulle nostre strade è molto più che adeguata e a mio modo di vedere è comodissimo l’ACC, imposti la velocità e ti rilassi.
Se può interessare l’anello Volvo dal 2020/2021 autolimiterà la velocità max a 180km/h!
scusami GC9 ho 1 domanda per tè se possibile:in termini di durata nel tempo e nel chilometraggio secondo il tuo parere questo 1.0 tsi a quanto può arrivare??mi spiego meglio:paragonandolo al 1.6 Tdi pensi possano avere la stessa durata oppure confermi o smentisco che il.motore diesel sia piu robusto e pii longevo nel tempo??
grazie.
Al netto dell’esemplare fortunato o meno (le problematiche serie tendono a venir fuori da subito e comunque nei 2 anni e 100k km) che può riguardare tutte le auto e le motorizzazioni, dipende molto dal motore, da come è progettato, ma anche da come è tenuto. Tutti i motori sono progettati per durare almeno quanto l’auto poi spesso è il tempo che decreta i vincitori...intesi come i migliori. Questo 1.0 TSI è in circolazione dal 2015 su tutte le auto del gruppo e ci sono più test rispetto ad es al 1.5 TSI. Certo, non c’è ancora chissà che letteratura a riguardo, ma stando ai dati che ha VW stessa, molti hanno superato i 100k km senza problemi. Insomma pare che stia mostrando le sue qualità anche su strada oltre che teoriche come detto più volte analizzando le caratteristiche. E proprio considerando le caratteristiche e la sua relativa semplicità potrebbe tranquillamente fare oltre 3/400k km, ma sono convinto anche mezzo milione con semplice manutenzione ordinaria. Il diesel è sicuramente più efficiente come rendimento (l’unico vero vantaggio che si tramuta in migliori consumi), e il fatto di girare a regimi inferiori lo stressa meno, ma c’è comunque la nuova componentistica per rispondere alle normative sempre più stringenti che va monitorata fermo restando che anche in questo caso credo siano garantite le elevate percorrenze di cui parlavo sopra di 3/400k km di sola manutenzione ordinaria.