Ma non hai capito davvero?Stewie80 ha scritto: 12/03/2019, 18:21Potrei dire lo stesso della t roc, anzi calza proprio a pennello la tua frase, induce a credere che sia una Tiguan in miniatura o una golf alta, ma in realtà non è altro che una polo rialzata...GC9 ha scritto:La Compass è un’auto furba perché somigliando alle sorelle maggiori induce chi non è del settore a credere che sia chissà chè. In realtà altro non è come meccanica che una Renegade o 500X che dir si voglia, con tutti i loro pregi e i loro limiti, ma pur essendo più lunga sotto la veste se la gioca eccome con la T-Roc e a mio modo di vedere come dinamica di guida, ADAS e tecnologia non è allo stesso livello. Forse vanta un sistema elettronico che gestisce meglio la motricità in fuoristrada, questo sì frutto dell’esperienza Yankee. Per il resto sopperisce alle mancanze di cui sopra con qualche accorgimento in più dal punto di vista dei materiali utilizzati per gli interni. Dopodiché dipende da cosa si vuole e dai gusti.
Ps. Non confondiamo l’oggettività delle cose con la soggettività. I numeri sono oggettivi, la meccanica utilizzata è oggettiva così come le prestazioni di un’auto e perché no, anche gli interni fatti bene, ma con materiali duri. Persino eventuali problemi riscontrati sono oggettivi e utili agli altri. Però sensazioni alla guida, ripetute e reiterate battutine basate sulle proprie idee rappresentano invece un parere soggettivo. E per carità, è anche giusto dire, ma lo si fa una volta e amen e non diciamo fesserie sull’onestà perché non c’entra niente e si manca di rispetto agli altri. Io mi sono sempre posto con onestà intellettuale con l’intento di dare qualcosa in più qui sul forum. Se mi si dice che l’auto non piace per gusti va benissimo, ma resta un parere proprio, non si può insistere che sia una verità assoluta e additare gli altri di disonestà perché si diventa scorretti.
La T-Roc ha lo stesso identico pianale MQB della Golf e della Tiguan. La Polo è su pianale MQB A0 come la T-Cross.