Si intendo solo un led. Ho provato a oscurare il secondo led e la luce andava benissimo lo stesso.
Ho notato che con 2 o più led se non sono nascosti bene riflettono nel vetro laterale passeggero.
La sera mi sono trovato con la luce riflessa lateralmente e dava fastidio.
Ho trovato su amazon dei led singoli usb. Ma sembra che producano una luce molto intensa.
Illuminazione tunnel centrale
- Tiziano
Re: Illuminazione tunnel centrale
Solitamente tutte le luci in un auto sono alimentate a 12v, quelle usb vanno a 5v per collegarla in parallelo devi usare una striscia da 12v a bassa luminosita e non puoi usare un singolo led ma una sezione. Allego una foto di due strisce una da 12 a bassa luminosità e una da 24 ad alta con evidenziati i settori. Ho considerato una luce bianca come le altre presenti nell’ auto

-
Ciao, grazie per la spiegazione, non ho considerato questo aspetto.Tiziano ha scritto: 25/04/2019, 10:47 Solitamente tutte le luci in un auto sono alimentate a 12v, quelle usb vanno a 5v per collegarla in parallelo devi usare una striscia da 12v a bassa luminosita e non puoi usare un singolo led ma una sezione. Allego una foto di due strisce una da 12 a bassa luminosità e una da 24 ad alta con evidenziati i settori. Ho considerato una luce bianca come le altre presenti nell’ auto
![]()
Secondo te si potrebbe prendere la corrente dall’accendisigari posteriore? Come accennato in un post precedente?
A quel punto il led singolo in vendita su amazon potrebbe avere un senso.
- Tiziano
Se e un led singolo usb è alimentato a 5v per collegarlo alla presa esternamente devi usare l’adattatore ma così facendo rimane sempre acceso, collegandolo alla luce piedi si accende col sensore e si regola la luminosità
-
Se trovate una soluzione vi pregherei di renderlo pubblico in effetti la luce mi manca. non capisco questa politica anche le plafonire interne non hanno i pulsanti retroilluminati che vergogna.
un cordiale saluto a tutti.