Piccoli puntini di ruggine sulla vernice.
- CHARLES76
Piccoli puntini di ruggine sulla vernice.
Premesso che la mia macchina sta sempre all aperto ed il colore è uno pastello cioè pure white. Quando la lavo noto tanti piccoli puntini di ruggine microscopici in diverse parti del auto soprattutto nelle zone dove ristagna l acqua maggiormente. Secondo voi dovrei farlo presente al concessionario e soprattutto come fare per levarli.
Charles76
-
Re: Piccoli puntini di ruggine sulla vernice.
quei puntini di colore arancione non sono facili da rimuovere.Non basta un lavaggio.Parcheggi l'auto vicino a zone industriali con in vicinanza carrozzerie o aziende meccaniche?CHARLES76 ha scritto: 10/05/2019, 22:02 Premesso che la mia macchina sta sempre all aperto ed il colore è uno pastello cioè pure white. Quando la lavo noto tanti piccoli puntini di ruggine microscopici in diverse parti del auto soprattutto nelle zone dove ristagna l acqua maggiormente. Secondo voi dovrei farlo presente al concessionario e soprattutto come fare per levarli.
-
Come ti ha detto kekko1974 purtroppo accade quando si parcheggia l'auto in zone industriali tipo acciaieria. Per rimuoverli devi portarla dal carrozziere e provvedere ad una lucidatura. Successivamente trovare parcheggio in zono più distante
-
Avevo una golf grigia dove lavoravo prima c era un azienda di molatura vicina Ti posso dire che era piena di puntini di ruggine..... Residui di polvere e molatura. Fatto presente alla ditta ci ha rilucidato a loro spese il tutto e fatto impianti di aspirazione adeguati. Risolto il problema. Se sei vicino a aziende che sabbia o, mola o, o che hanno perdite di polveri in aria questo è il problema.
Fallo presente
Fallo presente
-
Dopo il lavaggio, devi fare la procedura di 'decontaminazione' mediante ClayBar.CHARLES76 ha scritto: 10/05/2019, 22:02 Premesso che la mia macchina sta sempre all aperto ed il colore è uno pastello cioè pure white. Quando la lavo noto tanti piccoli puntini di ruggine microscopici in diverse parti del auto soprattutto nelle zone dove ristagna l acqua maggiormente. Secondo voi dovrei farlo presente al concessionario e soprattutto come fare per levarli.
E' una procedura di Car Detailing, se cerchi su internet trovi tutte le informazioni.
Anch'io avevo un sacco di puntini scuri e macchie di calcare che non andavano via, ho preso l'occorrente e in 1 oretta di lavoro è tornata perfetta.
- CHARLES76
No non abito vicino a zone industriali, sto in Sardegna vicinissimo al mare dove non sono presenti attività di tipo industriali ne tanto meno aziende che eseguono molature.kekko1974 ha scritto: 10/05/2019, 22:44quei puntini di colore arancione non sono facili da rimuovere.Non basta un lavaggio.Parcheggi l'auto vicino a zone industriali con in vicinanza carrozzerie o aziende meccaniche?CHARLES76 ha scritto: 10/05/2019, 22:02 Premesso che la mia macchina sta sempre all aperto ed il colore è uno pastello cioè pure white. Quando la lavo noto tanti piccoli puntini di ruggine microscopici in diverse parti del auto soprattutto nelle zone dove ristagna l acqua maggiormente. Secondo voi dovrei farlo presente al concessionario e soprattutto come fare per levarli.
Charles76
- CHARLES76
Utilizzato la clay bar e poi lucidata ed è venuta perfetta grazie ragazzi dei consigli
Charles76