ASt-roc ha scritto: 19/06/2019, 18:08
Roberto ha scritto: 19/06/2019, 16:46
ASt-roc ha scritto: 19/06/2019, 15:42
chi e cosa dice e dove ? forse sensazioni ma niente di certo
infatti in questa discussione di 4 pagine nessuno lo segnala solo tu
del 1.5 lo sanno anche i sassi del singhiozzo iniziale e lo sa anche vw
se non lo sai i richiami avvengono dopo svariati casi accertati non presunti come il tuo,difatti vw non ha richiami in merito per il 1.0
il "problema" che definisci tu è il turbo-lag(
https://it.wikipedia.org/wiki/Ritardo_del_turbo)e valori stechiometrici magri ai bassi regimi per contenere le emissioni, altro non c'è
se poi invece pensi che l'erogazione ai bassi regimi non sia regolare è dovuto al fatto che è un 3 cilindri che non sarà mai(anche in presenza di contralberi)lineare come un 4
di certo non mi convinci visto che ci lavoro su queste cose....
saluti
Se è per questo, attualmente, richiami non ce ne sono per nessuno. Né per possessori 1.0, né per possessori 1.5.
Il fatto che vi siano svariate segnalazioni, fa sperare in un intervento prossimo.
Che ti piaccia o meno, la mia auto, che tu non hai provato, è una di quelle che presenta il problema. Basandomi su quello che ho letto in rete, sono gli stessi sintomi che altri hanno segnalato. A questo servono i forum.
Se poi la tua non ha problemi, tanto meglio per te e per le tue certezze.
se non ci sono richiami è perchè vw non lo riconosce come un problema...è semplice!
svariate segnalazioni ripeto solo per il 1.5 e lo tengono cosi finchè non troveranno qualcosa da farci perchè il problema è dovuto a rapporti stechiometrici bassi per via delle norme antinquinamento,quindi difficilmente vw ci andrà attorno dopo il diesel gate...
ripeto dove e chi ha segnalato il tuo presunto problema? io leggo solo te riguardo il 1.0
se la mia e quelle del 99% dei possessori di 1.0 non ce l'ha meglio per noi
se la tua ha dei problemi la porti in vw e se ce il problema lo risolvono se non ce sono pare tue
si i forum servono anche a questo ma se TUTTI ti rispondono che la propria va bene zero problemi e tu continui allora hai qualcosa che non va ma non nell auto
Io non continuo... Dopo aver aperto la discussione, se mi consenti, ho risposto a domande che mi sono state fatte.
I forum servono per condividere esperienze e per cercare di capire. Poi trovi anche gente che ti dice, senza cognizione di causa, di aver la pretesa di partire in seconda, che ti stai facendo paranoie e che spara sentenze... Ed è anche ovvio che non stiamo parlando di un problema ufficialmente riconosciuto, altrimenti sarebbe già risolto e non ci sarebbe bisogno di leggere e scrivere sui forum.
Se tu leggessi, ho già scritto che porterò la macchina dal concessionario al primo tagliando. Non è neanche vero che sono l'unico possessore 1.0 tsi che ha evidenziato latenza o perplessità similari.
Non mi convince la tua tesi proprio perché la gran parte dei possessori di auto come la mia mi hanno risposto che la loro auto in partenza è sempre scattante, pronta e reattiva. Come mai che loro non accusano TURBO LAG?
Se poi tu leggessi l'inizio di questa discussione, sempre grazie alle risposte di altri utenti che contribuiscono al forum, ho anche appurato che non riscontro, come gli altri, una buona reattività delle mia vettura già a partire dai 1500/1700 giri. Poi ho scritto anche di altri sintomi e ho fatto altre considerazioni che tu evidentemente non hai letto.
Se ti infastidisce l'attività del forum, puoi tranquillamente astenerti del leggere e dallo scrivere. Se invece, come dici, sei un esperto, ben venga il tuo contributo educato e costruttivo.