Perchè tante critiche?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
benmussi

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da benmussi »

Pablo822 ha scritto:
benmussi ha scritto: 05/10/2019, 15:21 Personalmente rivendendola dopo quattro anni non avrei un gran guadagno.. Comunque è una valutazione personale Immagine
Al di là del valore e del guadagno, se tra 8 anni (2027) vado a vendere l auto, ti assicuro che la percezione dell'acquirente cambia se l auto risulta immatricolata nel 2020 rispetto al 2019 (anche se paradossalmente l auto è sempre quella:))
Sarà.
Pablo822

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 05/10/2019, 9:48 Per chi fosse interessato...

https://youtu.be/WXLaN7LyKLc
Ciao Stewie, scusa se ti rompo.
Volevo chiederti se hai avuto modo di capire come sono i tassi di interesse del PVV rispetto ad un finanziamento classico e se sulla maxi rata finale sono presenti già interessi che andrebbero a sommarsi ai nuovi nel caso di rifinanziamento della stessa (opzione riscatto auto).
Grazie mille
Giuliano

Messaggio da Giuliano »

Credo che, normalmente, chi acquista un'auto usata guardi mese e anno di immatricolazione soprattutto se ha pochi anni, poi ovviamente km, manutenzione regolare, carrozzeria, ecc..
Pablo822

Messaggio da Pablo822 »

Giuliano ha scritto: 06/10/2019, 11:25 Credo che, normalmente, chi acquista un'auto usata guardi mese e anno di immatricolazione soprattutto se ha pochi anni, poi ovviamente km, manutenzione regolare, carrozzeria, ecc..
Quindi secondo te meglio aspettare gennaio per l'immatricolazione?
Mi dovrebbe arrivare a metà dicembre l auto.
Grazie
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Pablo822 ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 05/10/2019, 9:48 Per chi fosse interessato...

https://youtu.be/WXLaN7LyKLc
Ciao Stewie, scusa se ti rompo.
Volevo chiederti se hai avuto modo di capire come sono i tassi di interesse del PVV rispetto ad un finanziamento classico e se sulla maxi rata finale sono presenti già interessi che andrebbero a sommarsi ai nuovi nel caso di rifinanziamento della stessa (opzione riscatto auto).
Grazie mille
Non mi sono informato molto, perché non ho intenzione di tenerla, però credo che se vai a rifinanziare il riscatto, alla fine questa macchina la vai a pagare 3/4000 euro in più
max74

Messaggio da max74 »

si, non conviene mai riscattarla, e anche a VW conviene perche' le rivende bene e ci guadagna 2 volte
cmq tutto sommato l'ho ritirata ieri e ci ho fatto poco piu' di 100km e le prime impressioni non sono male,
certo, io venivo da un audi a4 e per me gli interni sono molto economici, ma anche su jeep,ford , fiat, toyota non sono tanto meglio,
l'unica giapponese degna di note per gli interni era la mazda cx-30.
per il resto o vai su una premium oppure si livellano.
se si vuole avere interni belli bisogna andare a comprare auto anni 80 in cui mettevano roba di qualita' vera :lol: :lol:
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Pablo822

Messaggio da Pablo822 »

max74 ha scritto: 06/10/2019, 16:08 si, non conviene mai riscattarla, e anche a VW conviene perche' le rivende bene e ci guadagna 2 volte
cmq tutto sommato l'ho ritirata ieri e ci ho fatto poco piu' di 100km e le prime impressioni non sono male,
certo, io venivo da un audi a4 e per me gli interni sono molto economici, ma anche su jeep,ford , fiat, toyota non sono tanto meglio,
l'unica giapponese degna di note per gli interni era la mazda cx-30.
per il resto o vai su una premium oppure si livellano.
se si vuole avere interni belli bisogna andare a comprare auto anni 80 in cui mettevano roba di qualita' vera :lol: :lol:
Io penso di riscattarla perché ho configurato una bella macchina che voglio tenere - spero - per molti anni. (Ho fatto pvv solo per lo sconto maggiore e ho letto da qualche parte che i tassi di interesse dovrebbero essere addirittura migliori rispetto ad un finanziamento classico).

Se dovessi trovarmi male la riscatto comunque e la vendo ad un privato che secondo me mi darà di più.

Cercherò di riscattarla, anzi, se riesco, in un'unica soluzione perché le rate sono un peso come sappiamo. Non voglio essere prigioniero né della finanziaria né di VW.
Questo è il mio pensiero :)

P.s. le.uniche del segmento B con interni diciamo premium sono Q2 (che si fa pagare di più), CX 3 molto bella (ma inferiore al t roc per spaziosità/bagagliaio/tecnologia) e DS3 crossback ( che si fa pagare anche ma che a me come linee non piace, oltre al fatto che ha degli spazi ridicoli).
Giuliano

Messaggio da Giuliano »

Pablo822 ha scritto: 06/10/2019, 11:31
Giuliano ha scritto: 06/10/2019, 11:25 Credo che, normalmente, chi acquista un'auto usata guardi mese e anno di immatricolazione soprattutto se ha pochi anni, poi ovviamente km, manutenzione regolare, carrozzeria, ecc..
Grazie
Secondo me non fa una gran differenza soprattutto se la vendi dopo 5/6 anni visto che la macchina ha solo un mese in più non un anno (ma dovrebbe risponderti chi vende auto :D ). Quello che volevo dire è che se si acquista un'auto usata è il caso di vedere anche il mese di immatricolazione soprattutto se l'auto è "giovane".
cricket

Messaggio da cricket »

Secondo me pagata intorno ai 25K€ è una buona macchina, decisamente più a fuoco rispetto al Q2 (per me esteticamente orribile con quei fanali da polo dietro) i cui interni sono piuttosto deludenti (per essere Audi e pagare una cifra maggiore).
Pablo822

Messaggio da Pablo822 »

Giuliano ha scritto: 06/10/2019, 19:43
Pablo822 ha scritto: 06/10/2019, 11:31
Grazie
Secondo me non fa una gran differenza soprattutto se la vendi dopo 5/6 anni visto che la macchina ha solo un mese in più non un anno (ma dovrebbe risponderti chi vende auto :D ). Quello che volevo dire è che se si acquista un'auto usata è il caso di vedere anche il mese di immatricolazione soprattutto se l'auto è "giovane".

Ma si vede sempre e solo l'anno: da qui il mio quesito.
Rispondi