A me l’unica volta che è intervenuto rallentando parecchio (non inchiodando ma quasi fino a fermarsi, tanto che l’auto dietro mi ha suonato e superato), e stata su una strada extraurbana dove stavo provando l’ACC, ed ero dietro un’altra auto a velocità ridotta in base al suo andamento e la distanza di sicurezza, poi quella ha messo la freccia per fermarsi un una piazzola sulla destra, ma evidentemente non è andata via dal raggio del radar, provocando l’attivazione della frenata fin quando non ho scalato di marcia ed accelerato io.GB ego sum ha scritto: 09/10/2019, 17:52A me è capitato a circa 90 kmh: lungo un rettilineo avevo un'auto davanti che intendeva svoltare a sinistra; si era quasi fermata, ma io ho calcolato che si sarebbe tolta di mezzo prima che potessi tamponarla. Il sistema ha rilevato la differenza di velocità e prudentemente è intervenuto.Pablo822 ha scritto: 09/10/2019, 17:07Secondo qualcuno ha inchiodato anche a velocità molto sostenute e in autostrada sarebbe pericolosissimo.max74 ha scritto: 09/10/2019, 16:58 io ho capito cmq che la frenata improvvisa si attiva al di sotto dei 30km/h,
a velocita' maggiore penso che avverte ma non inchioda.
Poi ho provato per un periodo ad aumentare la sensibilità (che a quanto pare sia il preavviso che da) in modalità “presto”, non è più intervenuta la frenata, ma si è acceso diverse volta l’avviso con pericolo imminente, icona rossa e suono acustico, senza nessun ostacolo davanti!
Forse davvero troppo sensibile e legge come ostacoli anche cose che non sono reali ostacoli.