Volevo prenotare al service per fare un nuovo tentativo abbinandolo al discorso aggiornamento software della centralina per il discorso singhiozzo iniziale del 1.5tsi che pare lo risolva seppur aumentandone i consumi, ma tanto so gia che si farà un giretto attorno al conce, si faranno strade normali e alcune sconnesse, io diró che nei forum il traballió è un problema noto a VW e il tecnico mi dirà che non hanno alcuna direttiva da applicare e di non sentire nulla ne guidando io ne lui! Vi terró ovviamente aggiornati dal terzo concessionariomarcok65 ha scritto:il problema è lo stesso descritto in questo post viewtopic.php?f=3&t=125&start=10.
per esperienza personale dopo circa 4000km è comparso anche sulla mia, portata e lasciata in officina dopo due giorni mi hanno chiamato dicendo che si tratta di un problema noto e per il quale esiste una nota tecnica (inserimento di un particolare biadesivo resistente alle alte temperature) che però non ricade in garanzia quantificando l'intervento in 100 euro.
Non faccio eseguire l'intervento e ritiro l'auto cosi com'è poichè mi sembra strano che non sia in garanzia, contatto il customer care volkswagen che si prende tutte le info e dopo tre giorni mi richiama confermando quanto detto dall'officina esprimo il mio rammarico ma tanto il risultato non cambia.
faccio delle ricerche e scopro che il problema è comune su molte auto del gruppo (Q2, Golf ecc.) ma trovo un utente di una Golf che prima di me si è imbattuto nel problema ed ha trovato una soluzione fai da te qui trovate il post: https://www.vwgolfcommunity.com/vbullet ... pare/page8
resta comunque incredibile che volkswagen sia a conoscenza del problema da tempo e non abbia ancora trovato una soluzione se non un biadesivo![]()

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk