Wlan
- giancol72
Wlan
Ciao a tutti, da circa una settimana sono felice possessore di una troc 1.5 tsi, trovo assurdo ogni volta che entro in macchina dover spegnere e riaccendere hotspot sul cel e andare in impostazioni wlan per far connettere la rete alla macchina, sbaglio qualcosa? Se non faccio così il mappamondo è spento, ho solo la macchinina del we connect illuminata... però se non c’è il mappamondo illuminato ho notato che il menu car net non va... chiedo lumi a voi che avete il mezzo da molto più tempo, grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Re: Wlan
Premesso che l’ho ritirata oggi, anche io ho iPhone e mi pare che sia sufficiente attivare ogni volta l’hotspot sul cellulare (swipe dall’alto, cliccare nel “quadrato” in alto a sinistra e poi rendere “visibile” l’hotspot personale): facendo così dopo poco l’auto si connette, senza fare nulla nell’infotainment (dove ho configurato la wlan solo la prima volta).
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150cv Blu Ravenna/Nero DSG+palette volante-Cerchi Montego-Bay 18”-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-ruotino - Ordine: 31.08.19 Prod.: settim. 42 Arrivata: 31.10.19
- giancol72
Anche io ho Iphone, abbi pazienza fammi capire... swipe dall’alto ma nel centro di controllo non puoi mettere tasto hotspot, puoi spegnere e riaccendere la parte dati, intendi questo? Clicchi sulla piccola antennina della rete e la riaccendi?Afchepoisareiio ha scritto:Premesso che l’ho ritirata oggi, anche io ho iPhone e mi pare che sia sufficiente attivare ogni volta l’hotspot sul cellulare (swipe dall’alto, cliccare nel “quadrato” in alto a sinistra e poi rendere “visibile” l’hotspot personale): facendo così dopo poco l’auto si connette, senza fare nulla nell’infotainment (dove ho configurato la wlan solo la prima volta).
-
In effetti ieri sera nella fretta sono stato un po’ impreciso.
Anche io ho un iPhone.
Ogni volta bisogna disattivare e riattivare la funzione hotspot nel cellulare.
Non bisogna fare altro... in teoria. Se non pregare: perché a volte - non so perché - non si connette comunque e bisogna rifare più volte questa macchinosa procedura.
Ho chiesto tempo fa in assistenza: la risposta è stata alquanto evasiva, cioè che le connessioni sono piuttosto instabili... non ho più insistito e mi sono adeguato a fare la procedura di cui sopra ogni volta che ho bisogno di connessione.
Praticamente, l’attivo sporadicamente.
Anche io ho un iPhone.
Non bisogna fare altro... in teoria. Se non pregare: perché a volte - non so perché - non si connette comunque e bisogna rifare più volte questa macchinosa procedura.
Ho chiesto tempo fa in assistenza: la risposta è stata alquanto evasiva, cioè che le connessioni sono piuttosto instabili... non ho più insistito e mi sono adeguato a fare la procedura di cui sopra ogni volta che ho bisogno di connessione.
Maurizio
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
- giancol72
Ok allora è tale è quale per me.... bastava mettere sul menu car net le impostazioni wlan sarebbe stato più rapido, e meno ditate sul vetroMaurizio ha scritto:In effetti ieri sera nella fretta sono stato un po’ impreciso.
Anche io ho un iPhone.

-
No, swipe dall’alto, poi tieni premuto in mezzo al quadrato in alto a sinistra e si apre un pannello più ampio con le opzioni di rete e trovi anche Hotspot personale e lo fai diventare visibile.giancol72 ha scritto: 09/11/2019, 8:15Anche io ho Iphone, abbi pazienza fammi capire... swipe dall’alto ma nel centro di controllo non puoi mettere tasto hotspot, puoi spegnere e riaccendere la parte dati, intendi questo? Clicchi sulla piccola antennina della rete e la riaccendi?Afchepoisareiio ha scritto:Premesso che l’ho ritirata oggi, anche io ho iPhone e mi pare che sia sufficiente attivare ogni volta l’hotspot sul cellulare (swipe dall’alto, cliccare nel “quadrato” in alto a sinistra e poi rendere “visibile” l’hotspot personale): facendo così dopo poco l’auto si connette, senza fare nulla nell’infotainment (dove ho configurato la wlan solo la prima volta).
Questo perché o hai Hotspot visibile oppure hai attiva la possibilità di connetterti alle wifi, non si può avere entrambe le cose attive contemporaneamente
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150cv Blu Ravenna/Nero DSG+palette volante-Cerchi Montego-Bay 18”-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-ruotino - Ordine: 31.08.19 Prod.: settim. 42 Arrivata: 31.10.19
- benmussi
Afchepoisareiio ha scritto:No, swipe dall’alto, poi tieni premuto in mezzo al quadrato in alto a sinistra e si apre un pannello più ampio con le opzioni di rete e trovi anche Hotspot personale e lo fai diventare visibile.giancol72 ha scritto: 09/11/2019, 8:15Anche io ho Iphone, abbi pazienza fammi capire... swipe dall’alto ma nel centro di controllo non puoi mettere tasto hotspot, puoi spegnere e riaccendere la parte dati, intendi questo? Clicchi sulla piccola antennina della rete e la riaccendi?Afchepoisareiio ha scritto:Premesso che l’ho ritirata oggi, anche io ho iPhone e mi pare che sia sufficiente attivare ogni volta l’hotspot sul cellulare (swipe dall’alto, cliccare nel “quadrato” in alto a sinistra e poi rendere “visibile” l’hotspot personale): facendo così dopo poco l’auto si connette, senza fare nulla nell’infotainment (dove ho configurato la wlan solo la prima volta).
Questo perché o hai Hotspot visibile oppure hai attiva la possibilità di connetterti alle wifi, non si può avere entrambe le cose attive contemporaneamente

- giancol72
Ottimo! Così va alla grande senza smanettare sul vetrobenmussi ha scritto:Afchepoisareiio ha scritto:No, swipe dall’alto, poi tieni premuto in mezzo al quadrato in alto a sinistra e si apre un pannello più ampio con le opzioni di rete e trovi anche Hotspot personale e lo fai diventare visibile.giancol72 ha scritto: 09/11/2019, 8:15
Anche io ho Iphone, abbi pazienza fammi capire... swipe dall’alto ma nel centro di controllo non puoi mettere tasto hotspot, puoi spegnere e riaccendere la parte dati, intendi questo? Clicchi sulla piccola antennina della rete e la riaccendi?