Infiltrazioni acqua portiere
-
Re: Infiltrazioni acqua portiere
un po' di acqua entra anche a me quando lavo la macchina con la lancia, con solo la pioggia invece non mi entra acqua.
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
-
Idem la mia sulle posteriori , meno sull'anteriorimircose ha scritto: 18/11/2019, 19:13 Mi sono accordo che quando piove, anche solo dopo pochi minuti di viaggio, quando rientro in garages e apro le portiere, noto delle vistose infiltrazioni d'acqua. Come si vede dalla foto l'acqua oltrepassa la prima guarnizione ma, per fortuna, non entra in abitacolo. La cosa è ancora più fastidiosa perché le portiere (se lasciate chiuse) rimangono bagnate anche per giorni. Risulta anche a voi?
![]()
-
Re: Infiltrazioni acqua vetro
Infiltrazione acqua vetro anteriore con danneggiamento cielo interno!! Visto in carrozzeria al momento aspetto risposta da parte wolsvagen
- GB ego sum
Scusate, ma nelle portiere posteriori è del tutto normale!mircose ha scritto: 18/11/2019, 19:13 Mi sono accordo che quando piove, anche solo dopo pochi minuti di viaggio, quando rientro in garages e apro le portiere, noto delle vistose infiltrazioni d'acqua. Come si vede dalla foto l'acqua oltrepassa la prima guarnizione ma, per fortuna, non entra in abitacolo. La cosa è ancora più fastidiosa perché le portiere (se lasciate chiuse) rimangono bagnate anche per giorni. Risulta anche a voi?
![]()
Basta viaggiare a velocità sostenuta per un certo tratto, abbastanza lungo, sotto la pooggia o comunque con l'auto molto bagnata!
Infatti, se ci fate caso, la guarnizione più esterna della portiera posteriore, proprio quella che dovrebbe proteggere quella zona della lamiera, NON è continua e manca del tutto lungo il lato verticale anteriore della portiera stessa!
Ovvio che l'acqua sospinta dall'aria in orizzontale lungo la portiera anteriore si infila tra le due portiere e le gocce proseguono la loro corsa spruzzando lo "spessore" delle portiere posteriori tra le due guarnzioni.
Se si lascia l'auto ferma sotto la pioggia anche battente non succede.
-
Neppure a me succede con questa intensità. Solo qualche goccia dopo il lavaggio con lancia
—x—x—x—x—x—x—
T-Roc 1.0 TSI Style
T-Roc 1.0 TSI Style
- GB ego sum
Ribadisco: c'è un punto preciso in cui l'acqua È PREVISTO che possa entrare e bagnare l'intercapedine tra la prima e la seconda guarnizione della portiera posteriore ed è posizionato in basso sul bordo anteriore della portiera posteriore.
È evidente che l'acqua si infila in quel punto e si nebulizza all'interno dell'intercapedine solo se si marcia a velocità sostenuta, a lungo, sotto la pioggia battente.
Un normale lavaggio con lancia a mio modo di vedere, non è in grado di produrre quelle striature di gocce d'acqua.
È evidente che l'acqua si infila in quel punto e si nebulizza all'interno dell'intercapedine solo se si marcia a velocità sostenuta, a lungo, sotto la pioggia battente.
Un normale lavaggio con lancia a mio modo di vedere, non è in grado di produrre quelle striature di gocce d'acqua.
-
Mi sembra strano che a qualcuno si e qualcuno no. Ho scritto al conce, vediamo cosa mi dice.
T-Roc 1.0 TSI Stile pure white/black
-
Non capisco quale sia questo punto, la mia guarnizione fa il giro di tutta la portiera posteriore senza interruzioni. Si potrebbe avere una foto? E poi perché dovrebbe essere previsto che entri dell'acqua? Ho sentito il conce e mi ha detto che al momento non ci sono segnalazioni da parte della VW in merito.GB ego sum ha scritto: 20/11/2019, 16:13 Ribadisco: c'è un punto preciso in cui l'acqua È PREVISTO che possa entrare e bagnare l'intercapedine tra la prima e la seconda guarnizione della portiera posteriore ed è posizionato in basso sul bordo anteriore della portiera posteriore.
- GB ego sum
La guarnizione che fa il giro di tutta la portiera è solo quella più interna. Quella esterna non fa il giro completo e la zona bagnata è posta proprio fra le due guarnizioni
-
In effetti è vero. Non c'è guarnizione sulla parte anteriore della portiera posteriore e da li potrebbe entrare dell'acqua. Quindi il problema dovrebbe essere comune a tutti, da capire bene in quali condizioni.